"per cero, non ti preoccupare non verrò mai a casa tua per fare quello che ho detto semmai ci sediamo al bar per un caffè, un caffè tra due amici vale più di mille libri."
su questo sono perfettamente d'accordo. ed un caffè lo prendo sempre volentieri (se è una birra pure meglio).
"Non ci sono mai stato. Come Salgàri per la Malesia"
:^O stupenda.
"La cosidetta scienza finanziaria è altrettanto
prevedibile quanto l'astrologia"
Però, esistono delle persone che sanno fare il loro
mestiere di investitori."
questo è vero, esistono persone molto capaci e/o fortunate che hanno fatto la fortuna di fondi e di investitori. Anche operando sui cambi se si lavora con sistemi corretti e portando le dovute attenzione (nonchè corretti livelli di take profit e stop loss) è possibile portare a casa un giusto guadagno (al momento io e i miei colleghi sono 4 anni che sovraperformiamo il nostro budget), ma se si pensa di trovare nella borsa o nei cambi il "giochino" per far soldi conviene andare al casinò.
Inoltre spesso anche i "grandi" padellano, la banca market maker in assoluto nei cambi ha due "guru" uno che fa analisi tecnica e l'altro analisi quantitativa, beh sono ormai anni che uno sostiene una cosa e l'altro l'esatto contrario... e non sono certo due sprovveduti o due sbruffoni.
.
"e allora dì che 'o panar' è cofano"
.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"