annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

Non ho capito di che si parla ma intervengo per un saluto generale a tutti su questa frase :

quote rosa: gli sgabelli del bar son tutti gialli ma le donne per scelta loro guardano dalle vetrate del locale

secondo me è una visione statica..le donne accavallano le gambe sugli sgabelli e si si fermano a guardare il mondo in movimento ma del movimento sono le artefici...

badabim badabam....
ciaooooooooooo
paola
Messaggio 4991 di 9.753
Ultima risposta

si fermano a guardare il mondo in movimento ma del movimento sono le artefici...

concordo.

io mi riferivo solo al nostro bar sport.

--- FREE S.O.B. ZONE---

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 4992 di 9.753
Ultima risposta

Ciao Pallapallina!:-x Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4993 di 9.753
Ultima risposta

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4994 di 9.753
Ultima risposta

gia che c'è ...tondo.

--- FREE S.O.B. ZONE---

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 4995 di 9.753
Ultima risposta

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4996 di 9.753
Ultima risposta

Messaggio 4997 di 9.753
Ultima risposta

Image and video hosting by TinyPic
Lo sguardo delle trentenni di oggi sulla nostra società

IL LIBRO “Quote rosa” è un’espressione che è diventata di uso comune, a indicare la difficoltà delle donne a imporsi in ambito politico e sociale.

Raccontare l donne nell'Italia di oggi: questo l'obiettivo dell'antologia Quote rose, una raccolta tutta al femminile nata da un'idea di Gianluca Morozzi e Grazia Verasani. In Quote rosa le donne si raccontano descrivendo un presente fatto di incertezze e di crisi dei ruoli tradizionali. Le autrici, di età compresa fra i venti e i quarant'anni, affrontano temi che toccano da vicino la condizione femminile, come la spinta all'emancipazione dalla famiglia e da ruoli patriarcali ormai arcaici, il desiderio spesso frustrato di maternità, la scoperta di una propria identità sessuale, i problemi di inserimento nel mondo del lavoro. Il risultato è un materiale vivo, in cui storie che sembrano partire dal territorio dei sentimenti diventano lo specchio di un'intera generazione.

LE AUTRICI Elena Battista, Susanna Bissoli, Francesca Bonafini, Stefania Bondini, Patrizia Caffiero, Barbara Delfino, Mascia Di Marco, Elisa Finocchiaro, Elisa Genghini, Deborah Rim Moiso, Viola Rispoli, Elisa Ruotolo, Daniela Russo, Federica Senigagliesi, Nadia Terranova, Grazia Verasani. Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4998 di 9.753
Ultima risposta

Quote rosa, cosa prevede il disegno di legge

Il disegno di legge sulle quote rosa è stato approvato dal Senato ma non arrivera’, almeno per questa legislatura, sulla Gazzetta Ufficiale, visto che la Camera non fara’ in tempo ad approvarlo definitivamente. Ecco il testo approvato a Palazzo Madama al termine di una nuova, caotica giornata parlamentare, segnata dallo scontro tra alcuni senatori di Forza Italia e il ministro Stefania Prestigiacomo, difesa da An.
50% DI DONNE IN LISTA ALLE POLITICHE - In ciascuna lista di candidati, ogni sesso non puo’ essere rappresentato in misura superiore alla meta’ della lista medesima. Per la prima elezione della Camera e del Senato della Repubblica dopo l’entrata in vigore della legge, ’’ogni sesso non puo’ essere rappresentato in una successione superiore a tre’’. Per la seconda elezione della Camera e del Senato dopo l’approvazione della legge, ogni sesso non potra’ essere rappresentato in una successione superiore a due.
RIMBORSI ELETTORALI - Per la prima elezione della Camera e del Senato dopo l’entrata in vigore della legge, le liste che non abbiano rispettato questa ’’scalettatura’’ uomo-donna vedranno ridotto il rimborso elettorale in maniera proporzionale per ogni candidato in piu’ rispetto alle successioni e alle proporzioni consentite e cioe’ da un minimo del 10% ad un massimo del 50% del numero complessivo dei candidati. Per la seconda elezione della Camera e del Senato, non sono ammesse le liste e i gruppi di candidati che non abbiano rispettato la proporzione prevista dalla nuova normativa.
QUOTE’ ANCHE PER CSM E CONSULTA - Entro tre mesi dalla prima e dalla seconda elezione delle Camere, il presidente del Consiglio riferisce al Parlamento sull’applicazione della legge e sulle misure necessarie per promuovere ulteriormente le pari opportunita’, oltre che per le cariche elettive parlamentari, anche per le nomine nel Csm, nella Corte Costituzionale nelle Autorita’ e in tutte le ’’cariche che comportano grandi responsabilita’ e nelle quali e’ tuttora assai poco rappresentata la presenza femminile’’.
QUOTE ANCHE IN COMUNI E PROVINCE - Quote anche nei comuni grazie ad un emendamento di Lucio Malan (Fi). In ogni lista, il numero dei candidati dello stesso sesso non puo’ superare i due terzi del numero dei consiglieri da eleggere. Anche per le elezioni del consiglio provinciale, nessuno dei due sessi puo’ essere rappresentato in misura superiore ai due terzi del totale dei candidati. Il prefetto, in caso di violazione, sanziona con una multa in misura proporzionale che va da 10 mila a 100 mila euro. Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 4999 di 9.753
Ultima risposta

Quelli che sono contro le quote rosa perchè sviliscono le donne e che dicono che le donne sono meglio degli uomini - in realtà le vogliono incastrare.

questa la sottoscrivo in pieno

Ho capito in pieno 68 la fregatura di fondo di certi militanti a favore del femminile quando il leader di turno,(peraltro figlio di luminare della medicina con clinica privata e parecchio fuoricorso), si rivolse con fare perentorio dall'alto del tuo "sproloquiare" politico a me(:O) (per niente fuoricorso e che mi mantenevo col pre-salario)dicendo:"avremmo tutti bisogno di un caffè".
Ci fu un attimo di gelo al mio: "tu non hai le mani?", ma il concetto di fondo arrivò a segno. Image and video hosting by TinyPicOtium mentis negotium,
Manu mio blog ebay
Messaggio 5000 di 9.753
Ultima risposta