annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
Ciò che non funziona, per dirlo in maniera sbrigativa,
è la percezione della realtà. Perchè, ormai, sappiamo
che non ci sono risposte, non ci sono destinazioni
sicure, qualsiasi soluzione non è che il preludio
ad un successivo problema.

Sattie, secondo me la percezione della realtà c'è, ci sono quelli che non arrivano a fine mese vuoi che non percepiscano la realtà? Vuoi che non si diano delle risposte semplici ed elementari? Vuoi che non si sentano presi per il culo? Le risposte ci sono e le soluzioni anche.
A un giovane che gli viene offerto il call center o la vendita porta a porta come unica soluzione di lavoro non vuoi che si dia delle risposte alle sue semplici domande?
Piuttosto c'è un'incapacità politica evidente a tutto questo ed è che siamo di fronte a una classe politica che fa solo politica senza in realtà curarsi del paese a cui non frega in realtà e per la maggior parte di essa nulla, vuoi per manifesta incapacità vuoi per propri interessi.
Problemi ambientali? Certo esistono, a napoli per esempio hanno le pattumiere per strada, colpa dei cittadini, di tutti i cittadini o colpa di decenni di malavita e cattivo governo?

.

..........The thing...........
Antiques Collectables & Vintage

.

......Decorative arts......

Messaggio 5381 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
.azzo devo scappare... sattie non ti ho letto ma ti risponderò dopo. buona cena.

.

.

Messaggio 5382 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Sattie, secondo me la percezione della realtà c'è, ci sono quelli che non arrivano a fine mese vuoi che non percepiscano la realtà?

Quella è una realtà semplice da percepire. Ma è in
un contesto dove diventa sempre più difficile
soddisfare i bisogni individuali di tutti o di
quasi tutti. Anche perché siamo in troppi e
stanno arrivando miliardi di cinesi e di indiani,
senza contare il resto. E i problemi ambientali
non sono tanto quelli di Napoli, ma dell'intero
Pianeta.

E' vero, peraltro, che altre nazioni hanno, almeno
per ora, risolto il problema del posto di lavoro.
Irlanda e Inghilterra, per esempio. Hanno dovuto
smantellare i sindacati o agire quasi per
disperazione. In Italia e in Francia sembra
quasi impossibile.

Ma la mia risposta è che per molti di quelli
che non arrivano a fine mese sarebbe possibile
arrivarci se riducessero le loro spese. Prima
o poi, dovremo tutti ridurle, per forza. A
cominciare dai consumi energetici. E dai consumi
in generale.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5383 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Los amigos che stanno lassù, fino a ieri, aiutati da climatologi prezzolati, negavano l'esistenza del
problema.

Eh. Il fatto è che esistono politici (o anche persone
che potrebbero avere responsabilità politiche) che
conoscono il problema e che saprebbero come cominciare
a risolverlo in maniera adeguata e non cosmetica.

Ma credi che chi si presentasse con questo programma
abbia poi la possibilità di essere eletto? Dovrebbe
pur dire delle verità assai sgradevoli. E' proprio
la gente, ossia ai vari sottoscritti, che non lo
voterebbe mai. Anche perchè quella stessa gente
(ossia la cosidetta società civile) crederebbe di più
ai climatologi prezzolati dalle imprese inquinatrici.

Anche a me Segolene diceva poco o nulla, ma altrettanto
Sarko. Sempre parlando di donne (ma non di fica), sono
deluso da Hillary. Ma altrettanto da Obama. In Bangladesh
sono due miserabili sgualdrine a competere per il posto
di Prima Ministra. Il problema delle donne che si sono
liberate (benchè non del tutto) è che si stanno
appropriando degli strumenti maschili per operare, in
politica e altrove. Potrebbero fare altrimenti, in
quanto donne? Sì. Ma anche gli uomini, in quanto
uomini. E allora? Beh, sempre meglio una Donna.
Purché non nasconda la MAB.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 5384 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
In altre parole, l'intelligenza è una questione
di elite. E anche molto ristretta.

Sia per quanto riguarda i politici. Sia per quanto
riguarda il popolo che li elegge.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 5385 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
E infine....

A me questo governo non sembra malaccio. Sta mettendo
a posto l'economia, che è, in fondo quello che più sta
a cuore al gregge.

Certo, avrebbe potuto fare molto meglio. Ma lo stanno
condannando, oltre alla campagna mediatica del Nano,
anche quei deficienti della maggioranza che parlano
a sproposito. A cominciare da quegli asini totali di
Rifondazione. Turigliatti della malora. Se l'Italia
fosse affidata a loro, sarebbe la rovina.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 5386 di 9.753
Ultima risposta

roby_arezzo
Utente della Community
eeeh! probabilmente hai ragione. Ma che finisca in un trafiletto sperduto la notizia che in Italia (ma probabilmente anche altrove), il cancro sia ormai da considerare un'epidemia (+ 40% rispetto al passato recente), mi fa pensare che chi di dovere cerca di fare di tutto per nascondere alcune cose. E non è possibile pensare che si renda conto dei problemi ecologici l'operaio (con rispetto parlando), la massaia, l'artigiano. Anzi, questi sono convinti che proprio le persone che hanno eletto, e che, a spese nostre, mantengono schiere di urbanisti, architetti, scienziati, e simili, sappiano operare al meglio in argomenti così tecnici. Invece va a finire che la giunta (di sinistra), di Arezzo, raduna i cittadini per sapere se in una determinata pazza è meglio o peggio abbattere tot lecci. Questi signori son tutti laureati in agraria, architetti, urbanisti di ogni genere e per un bisogno così specifico chiedono.. a chi? all'industrialotto orafo semianalfabeta? Ma allora che li eleggiamo (anzi, li eleggono) a fare? Lo dicano subito che non sono in grado di svolgere alcuna funzione. Invece che tutta una giunta basta eleggere un presidente di assemblea pubblica, a quel punto. E, infine, anche a voler essere gretti seguaci del business più trito(che non è il mio caso quando si parla di problemi ambientali), possibile che nessuno di questi coglioni si renda conto di quanto l'ambiente sia, anche economicamente parlando, una risorsa eccezionale? e mi riferisco a coglioni di entrambi gli schieramenti, perché quello degli stupidi è il partito più trasversale che esista...

__________________________ Scienza ironica
Espressione con la quale John Horgan indicava una scienza simile alla critica letteraria o artistica, che offre punti di vista interessanti ma che non è in grado di giungere ad alcuna verità univoca né è in grado di offrire sorprese empiricamente verificabili, tali da modificare le opinioni scientifiche correnti.

il vostro amichevole libraio di quartiere
Messaggio 5387 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Già, certo. Ma cosa causa il cancro? Il fumo delle
sigarette. L'uso eccessivo dell'automobile. La cattiva
alimentazione. La mancanza di esercizio fisico. Assieme
a molti altri, sono tutti comportamenti individuali.

Contro i quali, ogni governo puo' fare ben poco.

Se un governo cercasse di ridurre in maniera drastica
l'uso individuale di energie inquinanti, come sarebbe
necessario, andrebbe incontro a manifestazioni di
piazza e sarebbe prima o poi mandato a casa.

E' giusto insomma pretendere molto dai politici.
Ma solo se si è capaci, collettivamente, di fare
ciò che spetta alla collettività. Altrimenti, è
un circolo vizioso tra viziosi.

° ***

)(
Danza con le Farfalle

)(

Messaggio 5388 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ah però quanta carne, vediamo un pò:
Se un governo cercasse di ridurre in maniera drastica
l'uso individuale di energie inquinanti
un governo invece di ridurre dovrebbe adoperarsi in maniera seria a fornire energie non inquinanti; questo governo lo ha fatto?
Si morirà forse di più di cancro però è vero che si vive più a lungo e di qualche morte bisogna pur morire, voglio dire una volta si diceva di vecchiaia oggi forse si dice di cancro, bisognerebbe poi vedere l'incidenza sulle fasce di età e comunque non è detto che dipenda dai comportamenti individuali, c'è il fumo passivo, ci sono gli ambienti di lavoro,...
Non ti sembra malaccio questo governo? Mah, ma cosa ha fatto realmente questo governo oltre a stare in piedi solo per impedire alla destra di tornare?
C'è chi nella maggioranza parla male del suo governo... ma allora la prossima volta scegliti meglio con chi governare. non è possibile perchè gli altri altrimenti vincono? peggio per te, la prossima volta pensaci prima a fare le leggi o le riforme. ma è colpa dei media di berlusconi? non credo.
Io poi credo che la maggioranza di quelli che non arrivano a fine mese è perchè proprio non ci arrivano.
In Inghilterra, sindacati a parte, hanno venduto quello che non funzionava e liberalizzato il mercato: esempio di liberalizzazione. A Londra ci sono i taxi, quelli neri per intenderci e poi ci sono centinaia e centinaia di mini cab, privati. I mini cab funzionano, li chiami alle due notte arrivano in tre massimo cinque minuti e per 10/15 sterline ti portano da Hampstead a Portobello, mancia compresa.In Italia i taxisti scioperano contro una riforma che in realtà non liberalizza nulla e la destra corporativista anzichè bastonarli è con loro.
Per ora basta, buonanotte.

.

.

Messaggio 5389 di 9.753
Ultima risposta

roby_arezzo
Utente della Community
Io poi credo che la maggioranza di quelli che non arrivano a fine mese è perché proprio non ci arrivano.
Quando in questo paese c'erano perfino economisti e politici seri, tal Einaudi scrisse che il miglior modo per conoscere l'andamento dei prezzi era consultare le signore che tutte le mattine, da una vita, andavano al mercato con la lista della spesa, e non affidarsi ad appositi istituti...
Quando c'era Berlusconi tutti si incazzavano, giustamente, dei suoi sontuosi economisti che parlavano di "inflazione percepita". Questi qui adesso, con altri termini, dicono la stessa cosa. Non è il borsello che è vuoto, siamo noi che lo percepiamo come tale. Ci prendono per imbecilli, ma dovremmo anche essere noi a ricordarci almeno delle cose affermate solo pochi mesi fa... Oggi ho pagato il bollo dell'auto. Mi spiace per il compagno Prodi e per il compagno Visco, so che sono amici del popolo, ma io i 170 e poco più euro dell'anno scorso oggi li ho percepiti come 208, e sono sicuro di non aver bevuto. Giusto un aperitivino con un caro amico di Asti e la sua signora...
Ammiro molto la gestione della politica degli inglesi. Mi piace il fatto che un qualunque cittadino possa andare a chiedere il bilancio del comune di Londra e riceverlo in pochi minuti, aggiornato in tempo reale fino al centesimo. Se in italia chiedi il bilancio del comune di Ripatransone ti sputano in un occhio. Non solo, ma nel bilancio del Parlamento italiano ci sono voci generiche che suonano più o meno così: noleggio aerei privati in tot mesi circa due milioni di euro. Senza altre indicazioni. Qualcuno esce dal parlamento e prende l'aereo per andare a fare la spesa...

_________________________________ Scienza ironica
Espressione con la quale John Horgan indicava una scienza simile alla critica letteraria o artistica, che offre punti di vista interessanti ma che non è in grado di giungere ad alcuna verità univoca né è in grado di offrire sorprese empiricamente verificabili, tali da modificare le opinioni scientifiche correnti.

il vostro amichevole libraio di quartiere
Messaggio 5390 di 9.753
Ultima risposta