annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

brnantzoe
Utente della Community
Ah il link è sbagliato.
In realtà le date sono le seguenti.

1)Greenwich, Connecticut September 25 to 30,
2)Point Washington/ Oyster Bay Long Island October 3 to 7,
3)New York City from October 9 to 14
4)Norwalk/Westport, Connecticut October 17 to 21.

.

..........The thing...........
Antiques Collectables & Vintage

.

......Decorative arts......

Messaggio 5861 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ahahahhahah

http://www.expoships.com/index2.html

.

.

Messaggio 5862 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Grazie cero per la spiegazione che leggo solo ora.
Mi sono effettivamente chiesto perchè all 85% del loro valore facciale.
I collaterali sono dati in garanzia, è vero, però se io fossi mettiamo la Barclay's, tra le banche più potenti al mondo, e ho bisogno temporaneo di liquidità forse mi aspetterei dalla FED un trattamento migliore, un pò di più del '85% del valore nominale.
Per cui mi sono detto che forse la FED nei repo tiene conto della qualità dei collaterali.
Questi giorni li ho dedicati alle SPV e alle SIV sempre per curiosità mia.
Intuitivamente le loro operazioni sembrano semplici in realtà non lo sono affatto.
Mi sono letteralmente perso tra finte vendite, vere vendite, operazioni out of balance sheet, IAS 39, pagine e pagine di matematica finanziaria, cartolarizzazioni, cartolarizzazioni di cartolarizzati, cash flow, ipotesi di riscatto, cartolarizzati per un valore di... ma ceduti per un valore inferiore,....Non ne sono chiaramente venuto a capo se non in grandi grandi linee.
Qualcosa rimane, però, per esempio quando la banca cede i mutui continua a riscuoter le rate da noi mutuatari come se nulla fosse ma in realtà il mutuo ceduto e cartolarizzato assieme ad altri può benissimo essere finito nelle mani di una banca di Singapore o di un fondo Canadese se non in un hedge fund Tedesco, al quale le rate ora spettano.
Immagino poi mutui denominati in tutte le valute del pianeta, poi cartolarizzati, quindi derivati sui cash flows, così come immagino anche che questi veicoli siano non solo software ma abbiano per sottostante anche un esercito di programmatori che giornalmente se ne prende cura con pazienza ed amorevole dedizione.
Non saranno la panacea o il male di tutti i mali e mi trovo anche d'accordo con te, purchè si faccia chiarezza e si sappia cosa si compra, però i consulenti se li metti alle strette e chiedi loro come esattamente e senza tanti giri di parole sono calcolati i rendimenti di questi strutturati o gettano la spugna sotto il tiro incrociato delle domande del risparmiatore avveduto ed informato o chiamano l'ingegnere che chiama poi lo scienziato che si fa poi dare i tabulati e che poi telefona al suo amico anche lui scienziato per un consulto sull'interpretazione dell'ultima interpretazione del IAS39. Alla fine poi, sempre che ne sia venuto a capo, se chiede se siano liquidi o altamente liquidi mi risponde forse no, non lo sono, quindi qualche dubbio al risparmiatore accorto informato ed avveduto sorge,...Mah. Però è vero che la diversificazione del rischio essendo elevato alla massima potenza, di rischi non se ne dovrebbero correre più di tanto. Soprattutto quando strutturati e derivati si mescolano. Per cui oggi che ho l'appuntamento con il consulente per i risparmi di mia moglie vediamo cosa succede. Credo che mi divertirò come un matto.

.

.

Messaggio 5863 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Facci sapere dove li hai messi.

Vado a fare una camminata in collina.

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5864 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
ciao sattie, beato te, in collina. invece oggi mi riposo. poco fa ho cenato fra un pò pranzo e stasera farò colazione.poi andrò al cinema.
questi risparmi sono vincolati fino ad ottobre e stanno perdendo, poco devo dire però perdono il che, anche se non miei, mi fa imbestialire. non pretendo che siano gestiti da warren buffet in persona però da uno che almeno valga il suo calzino sì. se sono paziente fra 10 anni anche se crolla tutto mi garantiscono il nominale per cui visto che possiamo ritirarli lo faremo. cosa ne faremo non lo so. se mia moglie si fida ci penserò io, così fra un mese o andremo a raccogliere banane o ci compriamo una mega villa in california per i nostri week-end. ho visto ville niente male da quelle parti in vendita ora e a prezzi stracciati.
no scherzo, non so proprio cosa farmene, non sono neanche poi tanti. vedremo però però come insegnano i riccastri quando tutto va giù e se hai liquido, fiuto e te ne intendi non puoi che raccogliere. che ne so sattie, un pò d'oro di sicuro da lasciare ai posteri, poi se avrò voglia mi metterò sotto e con un pò di pazienza forse tra un anno a furia di leggere studiare simulare deciderò.

.

.

Messaggio 5865 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"poi se avrò voglia mi metterò sotto e con un pò di pazienza forse tra un anno a furia di leggere studiare simulare deciderò"

ricordati che nelle simulazioni si guadagna sempre, la prima volta che operi sul serio perdi. è matematico.

il problema della valutazione dei derivati è cosa comune, essendo un mercato otc le valutazioni cambiano da banca a banca. poi il problema è che appunto molto spesso sono poco liquidi e quindi ti trovi con una forbice bid/ask realmente punitiva. Questo succede molto meno con i derivati di cambio, essendo i cambi il mercato più liquido in assoluto nel mondo anche i derivati lo sono quasi sempre, e a prezzi vicinissimi tra banca e banca.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

Messaggio 5866 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
inoltre gli IAS a volte sono tutto tranne che un aiuto.

Ma questo non vale solo per i derivati o gli strutturati. Pensa alle rimanenze fisiche di magazzino, puoi rivalutarle al LIFO, al FIFO, al prezzo di acquisto, al possibile prezzo di realizzo e chi più ne ha più ne metta, insomma la valutazione anche di un bene fisico è tutto tranne che facile, pensa che cosa comporta valutare un derivato o uno strutturato.

.

.

Messaggio 5867 di 9.753
Ultima risposta

--- FREE S.O.B. ZONE ---

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 5868 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Gioco di parole tra Funny (buffo)
e Fanny (Sedere).

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5869 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
non voglio immaginare il suono che emette per ogni spicciolo inserito.

.

.

Messaggio 5870 di 9.753
Ultima risposta