annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

sattiaghiri
Utente della Community
Una delle ragioni per cui Moore apprezza il sistema sanitario italiano è che ha a che fare con quello statunitense.

Giusta l'osservazione che non è opportuno appesantire l'asta, rendendone più ardua la consultazione. Ribadisco la mia idea. Quello che conta è l'informazione, esposta in maniera chiara e corretta. Tutti i gadgets sovrastrutturali e in sovrapprezzo sono fatti, come dice Hook, per i gagà. Che poi non la finiscono mai con le loro tediose geremiadi su Ebay.

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5891 di 9.753
Ultima risposta

valexus1
Utente della Community
buongiorno

a proposito di geremiadi, ma geremia?

una cosa non ho capito,
se carico le foto su immageshack o qualcosa di simile poi
riporto il link all'interno dell'inserzione?

così l'utente ci clicca e va a vedere le foto
che in realtà non sono presenti nella stessa inserzione di ebay.
intendevate così?
o c'è un sistema per inserire le foto sotto il testo dell'inserzione?
ricordo che quando si potevano creare in html si riuscivano a inserire...

ho letto un pò di tempo fa un'intervista a Moore, diceva di non avere potuto inserire il modello scandinavo per la sanità, in particolare quello norvegese, perchè agli occhi degli americani sarebbe sembrato troppo inverosimile.
in quei paesi lo stato paga un malato anche se deve andare a curarsi all'estero, non mi vorrei sbagliare ma credo gli paghi persino il biglietto aereo..

questo è quello che personalmente penso, cioè altro che privatizzazioni e assicurazioni, un solido e efficiente welfare è necessario e auspicabile, ma lo sapevate che in finlandia tutti gli studenti universitari, pure il più sfigato e non i più meritevoli (di meritevole c'è che uno fa l'università, molto selettiva, forse esageratamente selettiva), prendono una borsa di studio mensile, direttamente trasferita ogni mese sul loro conto con una puntualità incredibile, di 100 euro che possono arrivare a 250 se si abita da soli...senza fare niente, così..

ve lo riuscireste a immaginare in italia?

Messaggio 5892 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
vale credo che se hosti le foto e copi il tag e non il link te le mostra in asta.

beh il modello finlandese, svedese o norvegese non è cmq riapplicabile da nessuna parte. sono paesi ricchi, con pochissimi abitanti e tantissimi suicidi. anche in svizzera tasse, sistema sanitario e istruzione sono fantastici, ma governare pochi milioni di ricchi non è proprio uguale a governare decine di milioni di individui di ogni raza ed estrazione sociale.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

Messaggio 5893 di 9.753
Ultima risposta

valexus1
Utente della Community
ora ci provo col tag

quello che dici è vero, e mi sono posto anche io lo stesso problema, chiaro che in un sistema complesso è più difficile replicare soluzioni adottate in un contesto più piccolo, con minori abitanti, problemi, più risorse ecc...

è per questo che sono un federalista, più autonomia a tutte le regioni, giusta distribuzione della ricchezza, maggior possibilità decisionali ecc...

e io intendo federarsi per unirsi, non per opporsi (per intenderci non sono leghista:^O ahah)
un pò come dovrebbero fare gli stati uniti d'europa...

Messaggio 5894 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
si anche io sono convinto che federarsi (non in senso leghista) sia vantaggioso. ritengo anche che nel rispetto di regole generali dettate dallo stato anche i privati devono poter avere maggior peso.

.

.

Messaggio 5895 di 9.753
Ultima risposta

sattiaghiri
Utente della Community
Disgraziati.

Mi avete fregato il Tondo e manco ve ne siete accorti.

Ciao Geremia.

° )(
Danza con le Farfalle
Danza con le Farfalle

)(

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5896 di 9.753
Ultima risposta

valexus1
Utente della Community
porca vacca avevo fatto il tondo!

evvai!:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O

Messaggio 5897 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
io me ne ero accorto ma non volevo dare soddisfazione a vale.

.

.

Messaggio 5898 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
Per Cero.
non prendo per oro colato, però di fatto è così.

In america il servizio sanitario è notoriamente coperto dalle assicurazioni è dalle case farmaceutiche. anche se sei assicurato (sempre che ti accettino) non è detto che ti siano garantite le cure, sono a discrezione delle assicurazioni.se rifiutate, puoi morire e ti lasciano morire.
In Italia, non direttamente ho avuto a che fare con il servizio sanitario, tranne che per il mio medico di base.
Per le mie figlie, sì, alcune volte sono dovuto andare in pronto soccorso per tagli o contusioni varie.
Le hanno messo i punti o fatto le radiografie, siamo tornati poi per togliere i punti,...mai nulla di grave, servizio sempre garantito delle volte celermente altre volte un pò di attesa.
I miei quest'estate si sono rotti entrambi il femore. Sono stati entrambi operati e tutto è andato ok.
Un mio amico invece per la seconda volta a distanza di diversi anni ha subito un muovo trapianto del fegato, tutto ok anche qui.
In america l'avrebbero fatto morire.
Poi anche da noi ci sano casi drammatici ma che dipendono dal disservizio e dissesto molte volte anche a causa della concomitanza del settore privato.
Però è vero che i farmaci da noi costano troppo.
Tempo fa un medico di base mi ha chiesto se gli portavo delle aspirine da Londra,...un tubetto con tonnellate di aspirine mi era costato una sterlina, quando l'ha saputo non ci credeva.
Privatizzare mi va bene, la sanità invece no, e come giustamente si ricorda nemmeno la tatcher l'ha fatto non perchè le è stato impedito ma perchè era contraria.

Si valexus, è così, quindi risparmi qualche euro.

.

..........The thing...........
Antiques Collectables & Vintage

.

......Decorative arts......

Messaggio 5899 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
sattie, allora aggiorno io la contabilità, ha vinto un premio oscar,...

.

Antiques Collectables & Vintage

.

......Decorative arts......

Messaggio 5900 di 9.753
Ultima risposta