in questo momento il petrolio sta battendo tutti i record, secondo dopo secondo. è come se avesse corso una decina di finali dei cento metri. prezzo previsto fra un anno, in questo momento preciso, comunque è di 148$ e 81 centesimi.
stesso dicasi per il dollaro, un record appresso all'altro. spazzate via tutte le previsioni ufficiali di inizio anno in meno di quattro mesi, restano in piedi ora solo quelle ufficiose, per cui prossima tappa dollaro 1,70. previsione di europe2020.
continua l'elenco delle catastrofi, già lungo.
catastrofe numero 1: the big one in california entro il 2030, probabilità dell'evento 99,99% ca. (fonte la repubblica), sarà un terremoto gigantesco ma non così gigantesco, le probabilità che sia così gigantesco sono minori. anche in irpinia è previsto un terremoto tra il gigantesco e il così gigantesco. se ne ignorano però le probabilità.
dal sito prixdupetrole.com ecco un'altra catastrofe:
Si les prévisions s'avèrent exactes, les effets sur l'économie mondiale seront catastrophiques (la catastrofe è la somma di due catastrofi prezzo alle stelle e picco del petrolio, previsto tra il 2004 e il 2008!).
la catastrofe sarà fame e sete per tutti.
un amico di roubini ha invece calcolato la posta dei debiti: ammonta a tre trilioni quindi raddoppia la posta di roubini ferma a un 1 trilione e 700$ bilioni. titolo del libro:
Charles Morris: “The Trillion Dollar man...pardon Meltdown”.
soros invece ha parlato di 43 trilioni. per il momento è la cifra massima e a dir la verità non so bene a cosa si riferisca, credo la somma di tutti i debiti.
.
..........The thing...........
......Decorative arts......
.
..........The thing...........
......Decorative arts......