annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

mah...mai nessuno che parli del toro e del fatto che il 4 maggio giocava una partita fondamentale per restare in A e che la data coincidesse pure con l'anniversario di Superga...:-p
buon tutto, ma soprattutto: W IL TORO!!!!;-) Image and video hosting by TinyPic
"Si abbia l'onestà di cambiare idea se le cose ci dimostrano il contrario"(A.Polo)
"Chi di spada ferisce, di spada perisce" (vecchio proverbio)
Messaggio 7561 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
A me il Toro è simpatico, ma è afflitto, tra tifosi
e società, di una profonda paranoia, per cui inizia
ogni campionato con grandi speranze e lo finisce
rischiando la retrocessione.

Inoltre, c'è la telenovela degli allenatori...li
ha provati tutti...poi si trova in difficoltà e
chiama De Biasi, licenziato e riassunto tre volte.

° )(

Sophie.
Messaggio 7562 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"1) la banca, se ritiene di avere una gestione in perdita, può decidere di non pagare la cedola"

magari fosse solo per la gestione in perdita. L'assurdo è che il cda può decidere anche solo di non dare i dividendi della cedola per aumentare il capitale e danneggiare così anche gli obbligazionisti che non beccano la cedola.

"tant'é che, infatti, il titolo
MPS all'indomani dell'annuncio dell'acquisto crollò in borsa"

questo avviene sempre, chi compra scende e chi viene comprato sale. Nel caso specifico è cmq stata strapagata.

Si anche il fatto che sia negoziata sul mercato secondario è un rischio di non poco conto.

Se proprio uno vuole fare una obbligazione strutturata meglio le lower sono più protette.

.

"la povertà è quando rimane troppo mese alla fine dello stipendio"

.

Messaggio 7563 di 9.753
Ultima risposta

valdemar66
Utente della Community
Hai ragione, al punto 1) ero stato un pò impreciso, non è che la banca può ritenere a sua discrezione di essere in perdita, ma può decidere un diverso impiego degli utili, quindi la sostanza è quella, se non peggio. La verità è che il pagamento della cedola diventa qualcosa di pericolosamente discrezionale.

Il punto 2 poi, è molto importante, perché bisogna sempre tener conto della liquidità delle obbligazioni, quando si decide di acquistarne. .

.

Photobucket
Messaggio 7564 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
insomma, ho capito che non te le compri. fai bene per conto mio e se hai qualche risparmio capisco i tuoi problemi, non sai come metterli al sicuro.

se è così comprati oro fisico, sotterralo sotto una mattonella, sarà anche una barbara reliquia ma tanto maggiore sarà l'inflazione che ci investirà tanto più i tuoi risparmi in oro fisico saranno protetti.

per mps/antoveneta probabilmente è proprio così, se l'acquisizione abn è stata da guiness, 101 bilioni di dollari, anche parte(?) della fetta di santander a mps sarà stata da guiness.

a santander mi ricordo infatti che andava anche l'america latina di abn ma non avendo seguito l' italica vicenda forse mps ha rilevato solo abn italia da santander, cioè antoveneta.

tra l'altro antoventa prima di finire nelle mani di abn rischiò di finire in quelle di un non ricordo chi ma era un vero italiano, peccato che fosse un vero ladro anche.

alcune volte poi questi personaggi tutti italiani o bevono un caffè o finiscono sotto ad un ponte.

non essendo già finito con una tazzina in mano vuol dire che se la sta godendo o fra un pò se la godrà per cui appartiene alla schiera dei semplici ladri e non a quella congiunta di ladri ed assassini.

conoscendo diversi dipendenti di quella banca ricordo che non erano molto tranquilli, d'altra parte a nessuno fa piacere lavorare per un ladro, ma più che altro temevano per il loro posto di lavoro, davano infatti per scontato che se a comprarla fosse stato quel tale, il loro posto di sarebbe stato a rischio dando per scontato che con lui non sarebbero andati da nessuna parte se non in qualche buco stratosferico per poi chiudere ignobilmente la baracca.

petrolio oltre i 122 dollari ora.

.

..........The thing...........
......Decorative arts......

.

Messaggio 7565 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
certo, quanto meno mercato hanno tanto più difficilmente liquidabili sono (caso limite ovviamente i titoli che cartolarizzano i mutui residenziali a rischio che non hanno più alcun mercato) per questo pagano qualcosa in più.

ma l'aspetto della liquidabilità è veramente importante.

sono obbligazioni a cedola fissa (è così mi pare, non si rivaluta nel tempo o comunque non è indicizzata, vero?) con un' inflazione in crescita e oltretutto con poco mercato, e ciò le renderà ancora meno appetibili un domani .

per cui chi se le compra alla fine se le terrà per sempre, renderanno una cedola con la quale domani si compreranno forse mezzo chilo di pane o forse neanche quello. auguri, come buttare i risparmi dalla finestra. ahahahhahahah

.

.

Messaggio 7566 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
brn la cedola non è indicizzata ma è una percentuale, quindi se quella percentuale vale meno lo vale anche il capitale immobilizzato. Inoltre il tasso (7% se non erro) è relamente buono. Il problema sono tutte le altre clausole che le danno un alea non trascurabile.

Fosse una singola obbligazione a 10 anni al 7% la comprerei senza pensarci.

.

.

Messaggio 7567 di 9.753
Ultima risposta

cero73
Utente della Community
"se è così comprati oro fisico, sotterralo sotto una mattonella, sarà anche una barbara reliquia ma tanto maggiore sarà l'inflazione che ci investirà tanto più i tuoi risparmi in oro fisico saranno protetti."

valde non farlo. brn ha la fissa dell'oro... ma se ad esempio lo avessi comprato quando era a 1000 avresti pianto non poco.

.

.

Messaggio 7568 di 9.753
Ultima risposta

brnantzoe
Utente della Community
alcuni dispacci vanno sempre letti per bene anche tra le righe, cero mi confermerà, vero?
tra questi quelli della goldman, prevedono il petrolio a 200 entro due anni.
quelli della S&P invece, ma non sempre, non bisogna leggerli quando noi uomini ce l'abbiamo in mano per fare pipi, rischiamo di farla ovunque per l'incredibile ilarità che riescono a suscitare, ma talvolta però non sempre, solo talvolta, sanno essere seri anche loro.

Oil prices are increasingly likely to hit between $150 and $200 a barrel over the next six to 24 months, said Arjun N. Murti and other Goldman Sachs analysts in a research report.

sattie, ho letto dall'altra parte, così come ho letto di buffet l'altro giorno al meeting del suo club. è un bravo ragazzo, senz'altro. oggi come oggi ognuno fa il suo gioco come meglio crede, lui il suo.

ma non sono un pessimista sattie mi pare invece realistico credere che per il momento nulla sia migliorato anzi tutto è semmai peggiorato.
non è così da luglio o agosto dello scorso anno ad oggi? cosa dovrebbe farmi ben sperare per un domani prossimo venturo.
nulla, attualmente non c'è assolutamente nulla ma proprio nulla che faccia pensare al contrario. nulla di nulla. a parte qualche suggestiva dichiarazione e qualche titolo di giornale. prosciutto per gli occhi.

.

.

Messaggio 7569 di 9.753
Ultima risposta

sophielarouge
Utente della Community
ma non sono un pessimista sattie mi pare
invece realistico credere che per il momento
nulla sia migliorato anzi tutto è semmai
peggiorato.

Lo so bene che non sei un pessimista, Hook.
It was for teasing you.

Non potresti esserlo, scrivendo su questo Forum.
E poi, hai il tuo cane (e le tue deeliziose
fanciulle).

Buffet mi piace moltissimo. Comprati un'azione B
di Berkshire, credo sui mille euro.

° )(

Sophie.
Messaggio 7570 di 9.753
Ultima risposta