in data 28-02-2010 09:04
in data 18-12-2011 13:36
Ok allora Lady: la settimana prox, quella del Natale la trrascorrerò qui in Salotto con il "cappellino da Natala"... ovvero con l'ID principale 😉
No VON: la zucca mi fa sschifo assai :_| Riesco a mangiarla solo coi tortelli... di zucca x l'appunto (ma questa è una specialità Italiana, Mantovana in particolare se non sbaglio).
Le patate bollite invece.... mia mamma le bolliva spesso e volentieri: spesso sostituivano (degnamente) il pane.
Per esempio la mattina a colazione con il burro e la marmellata... belle calde. Buonissime!
Oppure sono da provare anche in insalata insieme alle mele renette o delizia bionde (golden) tagliate a spicchi. Condimento? Normale olio, aceto e sale.
Fino all'anno scorso festeggiavamo anche noi in famiglia la sera della Vigilia... vedi questo thread:
http://community.ebay.it/question/Comprare/Ormai-Mancancano-Pochi/1900014472?#msg1900103197
Ma quest'anno mio padre ha deciso di rimandare alla giornata del Natale perchè dice che si finisce troppo tardi e blabla...
Presumo che la colpa sia da imputare alla sua compagna X-(
....Ah se ci fosse ancora mamma 🙂
in data 18-12-2011 14:01
Una parola in difesa della zucca:
tagliata a fettine sottili e grigliata, poi condita con un filo d'olio sale e a piacere poco pepe :dentro un piatto cupo (a coppa = fondo) poco pepe capa.
Ma anche come elemento diverso di dolci,
non parliamo ri riso e zucca, oltre agli imarrivabili "turtei" da te nominati,...... purché con l'amaretto.
per non parlare dei fiori di zucca,
o della zucca ripiena di spezzatini e passata al forno
o.........
ed infine, sai quanti in meno saremmo senza certe teste di zucca !
(due "c" o due "z" ? non mi ricordo bene?) 😄
in data 18-12-2011 15:22
:^O:^O
in data 18-12-2011 18:27
[quote mid="1900216752"]
ed infine, sai quanti in meno saremmo senza certe teste di zucca !
(due "c" o due "z" ? non mi ricordo bene?) 😄
Eeeeeeh.... Hai voglia ^_____^
P.S.: beh, i fiori di zucca sono buonissiMISSImi 😛
in data 18-12-2011 18:51
Eh sì, pastellati con farina e birra favolosi ! 😛
I fiori.
Per le teste, mi sa che farina e birra possono poco,
ma .........sabbia e cemento 😉
in data 18-12-2011 18:56
Viviana, vorrei sapere come siete disposti nella tavola la vigilia, e dove resta ( se c'è ) l'albero di Natale rispetto a voi seduti. E tu come esordisci quando arrivi ! C'è un accompagnamento di rulli di tamburi di fondo, o solo canzoni di Natale ? 😄
in data 18-12-2011 20:06
Ma Vooon.... ma mi leggi almeno?!?
Se più sopra ho scritto (copio e incollo):
Fino all'anno scorso festeggiavamo anche noi in famiglia la sera della Vigilia... vedi questo thread:
http://community.ebay.it/question/Comprare/Ormai-Mancancano-Pochi/1900014472?#msg1900103197
Ma quest'anno mio padre ha deciso di rimandare alla giornata del Natale perchè dice che si finisce troppo tardi e blabla...
Presumo che la colpa sia da imputare alla sua compagna
Significa che, purtroppo.... quest'anno niente serata della Vigilia 😞
Negli anni scorsi, cmq, entrando nel salone la tavolata era in fondo sulla sinistra e l'albero sulla destra vicino ad una delle finestre 🙂
Ed io ero sempre troppo impegnata sin dall'inizio a combattere tra due fronti: coccolare i miei nipotini e SOPPORTARE i dispetti di mio fratello minore..... un incredibile casinista, scassapera B-)
E' cresciuto ma.... E' rimasto tale e quale a quand'era bambino :^O
P.S. Quel rompibolas di mio fratello con la figlia... ovvero la mia dolcissima nipotina ♥
in data 18-12-2011 20:37
..ti ho letto sì, ma mica parli dell'albero e come esordisci tu quando entri in sala da pranzo ! Se adesso aggiungi che c'è il nipotame, capisco già di più di come si profila la giornata. Però se i bambini non mangiano in un tavolino a parte con altri cuginetti, danno la stura !;-)
in data 19-12-2011 07:14
Buon inizio settimana...:-)
in data 19-12-2011 07:52
Mi associo all'augurio di Melf.
Buon inizio e miglior fine visto che sarà natale.
Siamo tutti più buoni, ben disposti verso il prossimo ed incominciamo a impegnarci nei buoni propositi per l'anno a venire. Primo tra tutti quello di arrivarci.
Tra gli altri oggi si festeggia san Promo, invocato dalle società della grande distribuzione e dei supermercati.
A proposito del nuovo governo........