annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

Ebay sembra sia diventato cinese.

Le inserzioni italiane sono posizionate male ,  se non dopo 5-8 pagine di venditori cinesi in prima fila.

 

Prima l'acquirente se voleva cliccava l'opzione avanzata e si visualizzava le inserzioni europee o del resto del mondo.

Ora di impostazione predefinita il cliente si assorbe il 60-70 % di inserzioni cinesi scritte in "italiano cinese".

 

I nostri acquirenti italiani comprano ormai tutto all'estero ,questo è risaputo , ma  il motore di ebay incentiva la visualizzazione dei venditori cinesi di base adesso.

 

Provare per credere.

 

PREZZO +BASSO E SPEDIZIONE in alcuni casi arriviamo in 20sima pagina 

PREZZO + BASSO arriviamo in 4-5 pagina con tanti prodotti es.(Braccialetti donna)

 

Ebay italia mi auguro lasci a noi la visibilità principale e non incentivi i venditori cinesi a vendere su ebay italia ,tutti nelle prime pagine ..è ingiusto o no?...forse capisco il mio calo dell 80% in pochi mesi ...alcuni venditori italiani mi hanno segnalato vendite 3-6 volte inferiori rispetto a soli 12 mesi o anche meno....

 

a loro spedire da migliaia di km di distanza costa 28 centesimi..perchè?

a me spedire dietro casa un braccialetto da 20 grammi € 1,90 ...perchè?

Perchè molti venditori che spedivano 20 oggetti al mese ora ne spediscono 2-3 ?

In piu l'aumento delle POSTE prioritarie e estere ci ha dato una bella mazzata...

Qualche corriere mi stà salvando ma per poco ma le prioritarie mie sono passate da 120 a 45, 35, 27,18 e ho inserzionato centinaia di nuovi prodotti...

Aumentando i prodotti grossi... comunque sia... i pacchi mi sono calati lo stesso moltissimo del 40% e per fortuna ho caricato 200 inserzioni nuove .

 

Ebay Italia è sempre più cinese secondo voi ?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

chiaretta
Utente della Community
Fintanto che vi ostinate a far pagare una spedizione tracciabile che spesso costa piu' dell'oggetto stesso sarete sempre in perdita, e non solo coi cinesi, la maggior parte dei venditori europei non italiani spediscono non tracciabile.

Non e' astrofisica, solo un po' di buon senso
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

investite sulla qualità

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

Spedire con raccomandata o prioritaria cambia ben poco. 

 

 

Una sola prioritaria da 20 grammi contenente un braccialetto costa 1,90 .

Il braccialetto costa all'ingrosso almeno 50 centesimi se non 1 euro.

 

E' impossibile competere con un cinese che spedisce a 1 euro + spedizione gratis.

Il cinese ha questi costi :

- paga il braccialetto 3-5 centesimi.

- paga la busta imbottita 2 centesimi

- paga a ebay e paypal 48 centesimi

- paga la spedizione 28 centesimi

- non considero la gestione , stampa , etichette ecc.

-al cinese rimane circa 15 centesimi

 

- uno su venti richiede rimborso paypal /altre problematiche = perde 1 euro ogni 20 incassati

ha un guadagno di circa 13 centesimi

 

 

 

Un venditore italiano ha questi costi:

-compra il braccialetto all'ingrosso gestito dai cinesi e te lo vendono a 50 centesimi

- la busta imbottita 12 centesimi

- la spedizione da 20 grammi costa 1,90, pagare di meno non riesci

subtotale costi : € 2,52

 

vendendo a 4 euro + spedizione gratis

paga 87 centesimi tariffe italiane

 

totale 3,39 li rimane 61 centesimi

 

- uno su quindici richiede rimborso paypal /altre problematiche = perde 4 euro ogni 60 incassati

ha un guadagno reale di circa 30-35 centesimi

 

se si condidera che i cinesi all'ingrosso non fanno sconti ,non fanno quasi mai fattura

e materiale da 50 centesimi ne hanno poco

 

considerando una minima gestione cartacea 2-3 centesimi

considerando che dovresti pagare le tasse e iva pari a 84 centesimi

questo bracciale andrebbe venduto a 5 euro e al venditore rimane 2-3 centesimi.

 

molti acquirenti son piu contenti aspettare 40 giorni per risparmiare uno o due euro questa la triste realtà

ogni giorno le tariffe postali aumentano a loro costa 3000km di aerea 30 centesimi

a noi una prioritaria da 500km euro 1,90 spedire all'estero un oggettino costa 3-4 euro

 

ogni tanto il cinese poi chiude di botto lo shop con 200-400 ordini e ne riapre uno ex.novo con un documento indubbio.

 

mi lamento piu che altro dei costi di spedizione nostri e delle loro inserzioni troppo sponsorizzate

il motore di ricerca ebay italia è cambiato e ci fà vendere e visualizzare molto meno...

 

alcuni prodotti da 3-4 euro a dire la verità costano meno in italia , ma il motore di ricerca di ebay stupido mette in risalto l'estero e le inserzioni cinesi.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

Ho provato a dirglielo tempo fà: << ehi! in un marketplace di vendite stabili o in calo, far entrare venditori stranieri che oltre a far scappare i locali rendono meno commissioni non è una mossa molto intelligente!! Non lo vedete che le vostre azioni valgono neanche un decimo del concorrente? Ocio!! >> Ma tant'è; comunque sia se la dogana funzionasse (non fermando la merce che non serve a niente ma facendo pagare dazi proibitivi) la gente comprerebbe meno robaccia, e poi la qualità non c'entra niente; l'Italiano medio compra dal cinese a 1€ per non spendere 1,10€ dal suo concittadino, poi si mette uno smalto cancerogeno alle unghie per anni e quando lo scopre si lamenta pure!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

Salve, se anche voi avete notato un calo improvviso nelle vendite, vi invito a partecipare alla nostra discussione:

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/PROBLEMA-CALO-DI-VENDITE-SU-EBAY/td-p/7305...

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

alfredzeta
Utente della Community

Perchè in italia la mafia fa da padrona e non solo nel sud.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

E i cinesi ne sanno qualcosa.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

Il grosso problema è che i cinesi hanno account registrato in Cina
Fanno pensare al cliente che spedisco dalla Cina, ma all' fine spediscono dall' Italia, così nn pagano le tasse, la vendita risulta fatta in Cina, e per quello che la spedizione nn costa tanto, come è possibile spedire dalla Cina in Italia e costa meno di una prioritaria normale.....
E ebay che sbaglia, per quello tutti la stanno abbandonando...
Ed un altra cosa il cinese ti può fregare perché nn hanno i controlli sulla performance come noi dell' unione europea
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

Salve.

 

Confermo il calo mostruoso degli ultimi mesi, e sino a prima, da 8 anni a questa parte, sono stato in costante crescita.

 

Ho adeguato inserzioni ed investito in codice responsive e privo di contenuti, ho fatto upgrade al Negozio Premium Plus, quindi mi chiedo; perchè?

 

Opero in un mercato di nicchia, ho 70.000 articoli tra libri e riviste antiche, stampe e cartoline d'epoca.

 

Ci aumentano le tariffe, è mai possibile non migliorino visibilità e posizionamento nei motori di ricerca?

 

Vorrei migrare in Amazon, ma posso li inserire i miei prodotti che, per la loro natura di oggetti vintage, usati e antichi, sono privi di codici ASIN, UPC e EAN?

 

Grazie a chiunque sappia darmi un contributo.

 

GC

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta