annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

vendoloo
Utente della Community

Buongiorno,

 

da un po' di tempo mi sto chiedendo cosa stia succedendo su eBay: le vendite che faccio si sono praticamente azzerate da qualche mese a questa parte.

 

Premetto che non sono un venditore professionale ma utilizzo eBay per vendere cose che non mi servono e per comprare articoli che mi interessano, ma qualche vendita al mese la facevo.

Adesso invece proprio zero; mi chiedevo se semplicemente gli oggetti che ho non interessano o se per via di qualche "meccanismo" succeda anche a voi altri.

 

In particolare il calo netto c'è stato da quando è cambiato il metodo di riscossione delle vendite: che c'entri davvero qualcosa? O che sia solo una coincidenza e che il calo delle vendite sia dovuto a periodo particolare+oggetti dal poco appeal?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

ciao,sono piu' di 25 anni che spedisco con il corriere e i costi sono simili alle poste faccio un esempio ho spedito della merce in un tubo gia' confezionato non mi ricordo se era tracciabile eu 12, dal corriere imballano loro con la tracciatura 15 eu all'indirizzo indicato con i pacchi piu' grandi non lo so io li faccio imballare da loro  con un costo massimo di 30 eu non penso che in posta costi meno visto che in ebay la maggior parte dei venditori sono privati come fa a organizzare una logistica come amazon.tanti anni fa ho preso una multa per fortuna con le poste e' arrivata dopo 6 anni spendo forse di piu' ma sono tranquillo 

Messaggio 41 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@vonbalden  ha scritto:

 

....... Morgana, che ti regalano a Natale ? ...........

Gradirei la tua opinione.

Auguri !


La mia opinione te l'ho data, forse non l'hai gradita...? Non importa!

Spero gradisca almeno i miei Auguri di un SERENO NATALE  🤶 🎄 🎅

 

P.S.: Tranquillo! Non è un lapsus! A novembre scorso la circolare della Commissione europea è stata ritirata dalla stessa Ursula von der Leyen che fra le altre cose ha dichiarato:
".....Non è un documento maturo e non soddisfa tutti gli standard di qualità della Commissione. Le linee guida richiedono chiaramente un lavoro maggiore. Pertanto le ritiro e lavorerò ulteriormente su questo documento".

Ti era sfuggito, vero? 👓

 

Aggiungo i miei Auguri di Buone Feste a tutti i partecipanti! 🎄

Messaggio 42 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Morgana, sarai mica utente ligia alle risposte politiche formali eh ? Perchè se così fosse, passeresti la notte di Natale a contare tutte le risposte formali e ufficiali della nostra classe politica ad esempio.  Il politico ha risposte standard da dare ai giornalisti, da che mondo è mondo.  Esattamente come gli imbonitori da baraccone del 19° secolo.  " signori e signori, fatevi avanti ! Una rivoluzionaria scoperta che solo oggi sono qui a vendervi per soli 24 centesimi !  L'anticalvero signori, che vi farà crescere i capelli in una settimana e sarete l'orgoglio delle vostre mogli e fidanzate.  Affrettatevi, mi rimangono solo quattro flaconi e poi andrò in un altra piazza !   In realtà ero curioso di sapere cosa ne pensavi del regalo di Natale.  Il reggi-mento per cellularisti convinti, preso su Amazon.  E poi se avevi qualche anteprima dei tuoi possibili regali natalizi.

E adesso senti un pò.  Mia cugina è arrivata ieri per qualche giorno di vacanza e ha dato un'occhiata al forum dove si scrive.  Ieri sera mi ha chiesto:  la Morgana da come scrive deve essere una bionda, sai quelle vaporose ! La conosci ?  E poi c'è anche quel venditore professionale che è attivo nel supporto utenze, Sika mi sembra si chiami.  Ma prendono una buonuscita dal sito a Natale ?😃 Non penso ho risposto.  Ma sai, per Natale sono tutti più buoni.  🙂 

Messaggio 43 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@vonbalden  ha scritto:
...E poi c'è anche quel venditore professionale che è attivo nel supporto utenze, Sika mi sembra si chiami.  Ma prendono una buonuscita dal sito a Natale ?😃 Non penso ho risposto.  Ma sai, per Natale sono tutti più buoni.  🙂 

No, tranquillo... neanche il panettone!

 

Dillo a tua cugina!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 44 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Da qndo hanno scorporato paypal da ebay, x pagare su ebay devo ricaricare la postepay o il conto PayPal xke il credito ebay viene trasferito in banca e nn trattenuto sul conto PayPal.. K era più comodo. Inoltre molti venditori stanno utilizzando altre piattaforme come Vinted (vendo il 50% in più piuttosto k cn ebay) xke hanno spedizioni in UE a costi inferiori e nn ci sono commissioni.. X ora

Messaggio 45 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

EBAY ERA EBAY MOLTI ANNI Fà.MA ANCHE LE ALTRE PIATTAFORME,NON SONO AL MOMENTO MIGLIORI.

FINO A QUALCHE ANNO Fà,Sù EBAY VENDEVI BENE,I VARI CAMBIAMENTI APPORTATI,(ESEMPIO METTI IN CIMA,E PAGHI,METTI IN EVIDENZA E PAGHI,ECC..ECC..)OLTRE I DIRITTI ASTA,SE VENDI,IL FATTO POI CHE NON PUOI FARTI PAGARE NELLE MODALITà PREFERITE,HA PORTATO AL TRACOLLO DELLE VENDITE.

Sù CATAWIKI NON E" CHE POI VADA MEGLIO,MONETE DI UN CERTO PREGIO,VENDUTE A PREZZI IRRISSORI,IL FATTO CHE PARTIRE DA 1 EURO,FAVORISCE I FURBACCHIONI,CHE SI AGGIUDICANO MONETE ANCHE DA 150 EURO,A 30-40 EURO.DOVREBBERO ALMENO METTERE,UN PREZZO DI PARTENZA ANCHE PER QUELLE CHE NON SUPERANO I 200 EURO,ANCHE A LORO,ALMENO PER QUANTO RIGUARDA IL COMPARTO NUMISMATICO,NON E" CHE VADA COME AGLI INIZI.

Messaggio 46 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

In effetti di confermo che il settore collezionistico é in crisi da tempo ben prima della crisi legata all'inflazione. Da quando sono cambiate le regole di vendita su eBay molti venditori privati che seguivo e vendevano oggetti di collezionismo cartaceo e non solo, sono spariti dalla piattaforma.

Il tutto é dovuto ai nuovi sistemi di pagamento che impongono di fornire un iban, non tutti sono disponibili a dare il proprio c/c o sostenere delle spese per aprirne 1 altro ad hoc o 1 carta con iban che ha comunque le sue spese. In più col nuovo sistema e gli accrediti posticipati per cui il venditore deve spedire prima di esser pagato molti hanno abbandonato le vendite, compreso me, 1 privatonon si può mettere dietro a tutte queste tempistiche. Mettici pure che la gestione dei pagamenti non è efficiente come quella che faceva Paypal (pur con i suoi margini di errore) che é specializzato in quello ed é anche più facilmente contattabile al telefono e ti rendi conto che la frittata é fatta.

In definitiva c'é 1 rallentamento notevole almeno nelle categorie collezionismo/numismatica come anche tu hai notato.

Messaggio 47 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?


@davidantoc_7  ha scritto:

Sù CATAWIKI NON E" CHE POI VADA MEGLIO,MONETE DI UN CERTO PREGIO,VENDUTE A PREZZI IRRISSORI,IL FATTO CHE PARTIRE DA 1 EURO,FAVORISCE I FURBACCHIONI,CHE SI AGGIUDICANO MONETE ANCHE DA 150 EURO,A 30-40 EURO.DOVREBBERO ALMENO METTERE,UN PREZZO DI PARTENZA ANCHE PER QUELLE CHE NON SUPERANO I 200 EURO,ANCHE A LORO,ALMENO PER QUANTO RIGUARDA IL COMPARTO NUMISMATICO,NON E" CHE VADA COME AGLI INIZI.


Senza offesa ma se un "venditore" inserisce su CATAWIKI (sito praticamente sconosciuto) monete da 200 euro di valore e le vende a 40 euro si deve ritenere anche FORTUNATO.....

Se un "venditore" non conosce la DIFFERENZA nel mettere un asta da 1 euro su ebay e un asta da 1 euro su catawiki forse e' meglio che si dedica ad altro.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 48 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

Io ho notato un drastico e improvviso crollo delle vendite e visite a partire da Settembre 2022. Sembra che improvvisamente qualcosa sia cambiato e le stesse inserzioni a parità di titolo e di foto adesso siano diventate invisibili. Ho notato inoltre questa anomalia, nei rari casi in cui qualche oggetto viene venduto durante la duranta dell'asta l'oggetto riceve un numero di visite paragonabile ai livelli precedenti e di solito capita a due oggetti su tutte le varie inserzioni attive al momento. Non mi spiego come sia possibile che la stessa inserzione che riceveva 5 visite durante 10 giorni per molti mesi, improvvisamente ne riceva 40 e venga venduta! Sembra che la visibiltà delle inserzioni sia volutamente limitata e ogni tanto qualche oggetto venga reso visibile come ai livelli precedenti al drastico calo. Ho anche provato a utilizzare il servizio di sponsorizzazione delle inserzioni ma il risultato è stato lo stesso. 

Messaggio 49 di 66
Ultima risposta

Rif.: Drastica diminuzione delle vendite su eBay: situazione casuale o estesa a tutti?

A questo punto cedo che ci sia qualche problema nel nuovo sistema di gestione delle visualizzazioni... 🤔

Messaggio 50 di 66
Ultima risposta