annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay protegge solo l'acquirente?

tatino
Utente della Community

Sono su ebay da tempo immemore, penso 1996 o simili. In modo non professionale, non ho quindi un negozio Ebay. Tuttavia ho uno shop online.

Ho il 100% dei feedback positivi.

In questi giorni affronto il problema del reso di un oggetto. 

L'acquirente, un francese, contesta un oggetto come non conforme all'inserzione, dicendo che non è nuovo e privo dell'imballo originale, non decorato e  chiede la restituzione con il trasporto a mio carico.

Dov'è il problema?

Il problema è l'oggetto venduto è di nostra produzione, ed è specificato nell'inserzione. 

Quindi... non ho sicuramente venduto un oggetto non nuovo ne tantomeno originale (ripeto...lo produciamo noi...)

E' specificato che l'oggetto viene venduto trasparente, che sono fornite le decal.

Viene anche detto: se avete domande.... chiedete pure....

E' flaggata l'opzione non si accettano resi.....

Orbene, a nulla vale.

Ebay Francia dice che l'acquirente ha ragione, le spese di reso sono a carico mio.

Ovviamente dovrò rimborsare l'acquirente.

Ho provato a parlare con Ebay Italia... un call center in Albania... 

Sostanzialmente mi par di capire che, visto che non possono mettere in dubbio la parola dell'acquirente che l'ha dichiarato non conforme... il tutto ricade sul venditore.

Visto che si tratta inserzioni multiple, ho fatto presente che nessuno degli altri acquirenti ha avuto nulla da ridire e che quindi ci potesse essere qualcosa non corretta da parte dell'acquirente.

Nulla da fare.

Il tono delle mail di Ebay Francia è quanto mai sgradevole e si preoccupano di avvisarmi:

Pertanto, una volta ricevuto il pacchetto, esaminalo attentamente e quindi rimborsa l'acquirente. Non accettiamo reclami da parte dei venditori in merito alle condizioni degli articoli restituiti dagli acquirenti, ma possiamo discutere altre opzioni se necessario.

Quindi.... se il mio amico francese volesse tirarmi il simpatico pacco.... rimarrei con il cerino bruciato in mano.

Ho sbagliato qualcosa?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Ebay protegge solo l'acquirente?

Dovresti andare tu di persona a consegliarli il pacco dicendogli k verrà un corriere. E dopo k lo avrai incontrato... Be.. Gli darai le tue spiegazioni. Certe volte il confronto frontale è meglio.
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebay protegge solo l'acquirente?

E' allucinante, nessuna tutela per i venditori. Un mio cliente si ostina a dire che gli hanno perso il pacco anche se c'è la prova di consegna e ha ottenuto che paypal mi inserisse un saldo negativo di -800 euro. Roba da pazzi!!

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta