annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
Ultima risposta
197 RISPOSTE 197

Rif.: Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Premessa: parlo da acquirente

Più volte mi è capitato di acquistare oggetti (in asta o con il 'compralo subito') pagando immediatamente, per poi riscontrare dei difetti (merce contraffatta o non funzionante) alla loro ricezione.

Questi venditori offrono il rimborso totale solo in caso di reinvio della merce (ma loro già sanno di aver spedito un prodotto non funzionante), dicendosi disposti al pagamento solo dopo l'arrivo della merce presso di loro.

Ma se questi hanno i magazzini in Cina sono consapevoli che:

a) il costo di spedizione è eccessivo (e ci vuole anche tempo, cosa che un ebayer normalmente non ha);

b) potranno sempre dire di non aver ricevuto nulla.

A questo punto offrono transazioni vantaggiose per loro, che si è costretti ad accettare, e chiedono anche feedback positivi minacciando di lasciarne loro di negativi a me (che avendo fatto neanche 40 acquisti - tutti con feedback positivi - potrei avere dei problemi in seguito).

Io però è giusto che lasci un feedback negativo, per evitare che altri sprovveduti incorrano nello stesso venditore furbo.

Questo solo per dire che ritengo corretto che un compratore, dopo aver dato feedback negativo, non possa riceverne uno negativo a sua volta.

Spero di aver dato il mio contributo.

Saluti,

Luca

Messaggio 121 di 198
Ultima risposta

chiedono anche feedback positivi minacciando di lasciarne loro di negativi a me (che avendo fatto neanche 40 acquisti - tutti con feedback positivi - potrei avere dei problemi in seguito).

Sono cent'anni ormai che i venditori non possono rilasciare negativi

Messaggio 122 di 198
Ultima risposta

lpietrandrea ha scritto:

Questi venditori offrono il rimborso totale solo in caso di reinvio della merce (ma loro già sanno di aver spedito un prodotto non funzionante), dicendosi disposti al pagamento solo dopo l'arrivo della merce presso di loro.

para ti ha esaurientemente risposto sul feedback anche se uno iscritto dal 2003 queste cose non dovrebbe neppure chiederle..

Per quanto riguarda quella che giudichi una assurda pretesa dei venditori mi spiace doverti deludere ma il fatto che la restitazione debba avvenire prima del rimborso è stabilito da precise norme di legge e uno iscritto dal 2003 queste cose dovrebbe saperle.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 123 di 198
Ultima risposta

BRAVO

Messaggio 124 di 198
Ultima risposta

EBAY SVEGLIETI

Messaggio 125 di 198
Ultima risposta

HAI  RAGIONE

Messaggio 126 di 198
Ultima risposta

OK GIA BLOCCATO,GRAZIE

Messaggio 127 di 198
Ultima risposta

EBAY SVEGLIATI

Messaggio 128 di 198
Ultima risposta

BRAVO, EBAY SVEGLIATI

Messaggio 129 di 198
Ultima risposta

fausto194
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho circa 700 feedback dei quali i primi 400 come acquirente ed i successivi 300 come venditore, infatti prima mi sono divertito ad acquistare ciò che era di mio interesse e poi mi sono messo a vendere tutto ciò che non rientra nei miei interessi ed ho quindi esperienza sia in un campo che nell'altro.

Ho ricevuto 1 negativo come acquirente e 2 come venditore.

Il primo da un certo Antonio di Palermo il quale, guarda caso, aveva lo stesso indirizzo di una nota casa d'aste filateliche.

Avevo acquistato un francobollo che era risultato difettoso (difetto non dichiarato), gli ho scritto e mi ha risposto che con quello che lo avevo pagato non poteva essere altrimenti: aveva fatto rogne per la restituzione8iltutto a mie spese), gli ho dato un negativo, e lui, per tutta risposta, me lo ha restituito. ( tanto dei feedback me ne sono sempre sbsttuto perchè ritengo che siano una grande c....a).

Come venditore, invece,  mi sono successe due cose strane: la prima ho sbagliato a spedire un francobollo, ho risposto che avrei spedito quello giusto a mie spese e lui per tutta risposta mi ha dato un negativo. la seconda un acquirente scrive sulle motivazioni qualcosa come " ottimo venditore, materiale OK" e poi mi dà un negativo.... valla a capire.

Da tutto questo ho tratto alcuni insegnamenti:

1) descrivo esattamente il materiale.

2) come mi arriva il pagamento, ancor prima della spedizione, dò il positivo all'acquirente.

3) ha ragione ebay a non permettere ai venditori di dare negativi, anche perchè che motivi avrebbe un venditore se non quello che il cliente non paga? basta fare intervenire ebay al 30° giorno e da quel momento sono bloccati i relativi feedbacks.

So che si solleverà un gran polverone, tanto me ne sbatto i..........!

Tanti saluti a tutti

Fausto 

Messaggio 130 di 198
Ultima risposta

Digita un nome prodotto