annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

advanced_trading
Utente della Community

Gli acquirenti nabbi (quelli con fb <10) sono diventati una spina nel fianco...


Pretendono, vogliono e mamma eBay gli dà tutto servito su di un piatto d'argento!
Come mai? Perché, nel loro modo perverso di pensare, più acquirenti = più soldi.



Ovviamente un nabbo con 3 feedback che ti mette negativo perché è troppo tirchio per spendere 2 euro in più e comprarsi una raccomandata come spedizione è più importante di te venditore che hai più di 400 feedback positivi...

Messaggio 111 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

cico_blu
Utente della Community

ho preso il mio primo feedback negativo, già ultimamente ebay mi era calata parecchio ma dopo questa scoperta penso proprio che userò altri canali di vendita


byby ebay ti stai affondando da sola............

Messaggio 112 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

utenteuno2013
Utente della Community

Trovo giusto che il venditore , non possa dare feedback negativo, perche nel momento che IO PAGO, ho adempiuto al mio dovere, sono in regola con tutti !


 


Esempio:


Ho comprato una CPU BOXATA ( con scatola e dissipatore )


Ho pagata SUBITO


Mi arriva la CPU in versione trial ( ANZI IN UNA SCATOLA ANONIMA !! POTREBBE ANCHE ESSERE GIA' USATA!!! ) , senza fattura (perchè probabilmente volevano farmela per la versione trial) , e non mi viene rilasciato feedback ( che si per una probabile ritorsione??????)


Chiedo spiegazione e mi rispondono che è stato un errore , quindi chiedo che mi spediscano la sola scatola con la ventola , non la CPU , perchè l'ho in mano e ne ho bisogno subito.


 


Mi chiedono di spedire indietro la CPU , e loro dopo spediranno la versione giusta ( Sapendo che la spedizione del reso è a carico mio . e non mi conviene)


oppure mi danno la differenza in soldi della versione trial con quella boxata, ma io mi sono dovuto andare a comprare la pasta termica e un dissipatore , più il disagio ,


anche solo in soldi , vale di più di quello che mi hanno proposto !!!!


Il feedback mi viene dato in automatico dopo il mio feedback( così sono obbligato a darlo positivo!) !!!


Secondo voi, se il venditore potesse darmi feedback negativo  , come si comporterebbe?


Secondo me anche peggio di così !


Purtroppo non è il primo che mi capita così...................



Ma ci credo ancora in EBAY !

Messaggio 113 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

utenteuno2013
Utente della Community

Tuttalpiù bisognerebbe aggiungere la posibilità di modificare i feedback ingiusti da parte di ebay

Messaggio 114 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

ire.jack
Utente della Community

Ciao a tutti, mi sono trovata da poco nella stessa situazione..


 


Ho venduto un oggetto nuovo ed originale, smontato dallo scooterone in concessionaria al momento dell'acquisto (come indicato nell'inserzione) e ho avuto problemi con l'acquirente. Più nello specifico, l'oggetto in questione erano due dischi del freno anteriore, nuovi e originali, essendo stati tolti dallo scooer al momento dell'acquisto e poi sostituiti con altri. Ad ogni modo, una volta ricevuto i dischi, l'acquirente mi contatta dicendo che ha commesso un errore, che ha comprato il modello sbagliato (i miei dischi erano per il modello 2008, come indicato più volte nell'inserzione, mentre quelli che gli servivano erano per il modello 2007, quindi non riusciva a montarli perché di fatto erano diversi) e che vuole che gli vengano restituiti i soldi.


Quando gli ho fatto notare che nell'inserzione non era prevista la restituzione, che dalla foto erano chiaramente visibili e che era stato più volte indicato il modello nella inserzione, gli ho cortesemente spiegato che, essendosi lui sbagliato, per sua ammissione, non potevo farmi carico di un suo errore..anche perché, se avessi accettato la restituzione e poi i dischi mi fossero arrivati danneggiati o segnati? Infine, gli ho consigliato di venderli a sua volta, e lui mi ha risposto dicendomi che 'non ne aveva voglia'.


 


Comunque, il tutto si è concluso con l'acquirente, con feedback 0 (io ne avevo 22 positivi, sia come acquirente che come venditore), che mi minaccia di darmi feedback negativo e di 'non farmi più vendere niente su ebay', e con il suo bel feedback negativo indicando che 'si era sbagliato, ma si poteva trovare una soluzione, e che i cerchi non erano nuovi perchè smontati'...?????? (Ma se l'avevo scritto nell'inserzione che erano stati smontati in concessionaria dalla moto nuova di pacca???)'.


 


Ora, io sono una persona onesta e avrei potuto accettare di restituirgli i soldi, anche se avevo specificato che la restituzione non era prevista, ma l'idea che con la minaccia di fb negativo potesse ottenere ciò che voleva mi ha proprio infastidito e ho preferito così.


Trovo veramente ingiusto che un venditore non possa essere minimamente tutelato da ebay; ho tentato con la revisione del feedback, ma ovviamente non mi ha risposto.


 


Scusate lo sfogo, ma vedo che in molti si sono trovati nella mia stessa situazione...dobbiamo unirci!

Messaggio 115 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

san-franco
Utente della Community


 


Trovo veramente ingiusto che un venditore non possa essere minimamente tutelato da ebay; ho tentato con la revisione del feedback, ma ovviamente non mi ha risposto.


 



 


 


Vedi qui:


 


http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 116 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

corlevina
Utente della Community

Sono d'accordissimo. Negli ultimi mesi, sia io che mio marito, abbiamo venduto molto poco e di quel molto poco siamo incorsi in utenti che non hanno pagato l'aggiudicato. Propongo di abolire la storia delle stelline (è assurdo che un acquirente ti metta un feed positivo e poi ti metta 1 stellina perchè vuole i miracoli...!!!). Secondo bisogna ritornare a consentire ai venditori di GIUDICARE GLI ACQUIRENTI.

Messaggio 117 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

dzalen82
Utente della Community

CONCORDO IN PIENO CON TE!!!

Messaggio 118 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

dzalen82
Utente della Community

 MI RIFERIVO AD UN COMMENTO SCRITTO NELLE PRIME PAGINE .  IO ACQUISTO PRINCIPALMENTE DAI VENDITORI INGLESI CHE SONO SEMPRE STATI SERISSIMI E OFFRONO PREZZI DAVVERO OTTIMI . IN ITALIA SPESSO CERCANO DI RIFILATI LA SOLA . NON TUTTI OVVIAMENTE , PERO' CE NE SONO STATI PARECCHI .


ALL 'ESTERO TI RILASCIANO SUBITO IL FEEDBACK POSITIVO , IL CHE MI PARE GIUSTO SE SI PAGA ALL'ISTANTE , MENTRE NEL BELPAESE BISOGNA RILASCIARLO FORZATAMENTE PRIMA DALL'ACQUIRENTE . TRAL'ALTRO A ME DEL FB NON ME NE FREGA UNA MAZZA ...

Messaggio 119 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Sono perfettamente d'accordo!!!!


A me è capitato ieri che un cliente non era d'accordo con sul prezzo "gia stabilito" e mi chiede di annullare la transazione gli mando la controversia lui l'accetta (in tutto questo non c'è stato il pagamento quindi nessuna transazione paypal) e dopo il "piacere" che gli ho fatto mi rifila 4 feedback negativi !!!! e questo non lo trovo affatto corretto!!! Perchè se un acquirente da te non acquista niente non è giusto che ti lascia il feedback negativo solo perchè non gli andavano bene i costi !!! è allucinante! 


Ora non so come fare se magari qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione o mi sa consigliare gli sarei molto grato.

Messaggio 120 di 197
Ultima risposta