annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
Ultima risposta
197 RISPOSTE 197

C'è troppo da leggere vado al sodo.......La colpa è di molti venditori che si spacciano per tali, a parer mio questo lavoro dei feedback lo dovevano fare solo tra privati visto che si fregano tra loro (90% dei casi). Comunque io farei una specie di anticamera per il feed negativo, quando uno lo da a un venditore ebay dovrebbe chiedere spiegazioni, valutare e decidere se confermarlo. Se un venditore ne prende troppi, indagarlo. Se un acquirente viene scoperto a fare il furbo espellerlo dal sito. Potrebbe essere una soluzione ma non penso cambieranno.
Messaggio 51 di 198
Ultima risposta

fmarazia
Utente della Community
Ma siamo matti? Nel momento in cui l'acquirente paga, NON PUO' NEL MODO PIU' ASSOLUTO ricevere un feedback negativo, in quanto non avrebbe senso (negativo riguardo a cosa? al fatto che ha pagato? Siamo seri per favore)

Magari ebay potrebbe, tutte le volte che vi è un rimborso da parte di paypal, fare in modo che nel giudizio negativo al venditore appaia sempre in automatico la condizione di rimborso avvenuto, in modo da rassicurare in qualche modo futuri acquirenti, ma per il resto, GIUSTISSIMA LA DECISIONE DI EBAY.
Messaggio 52 di 198
Ultima risposta

La mia era solo un'idea naturalmente da perfezionare.....ma tanto ci si lamenta senza proporre niente ad ebay, non esiste nemmeno un'associazione che tuteli i venditori ebay.....
Messaggio 53 di 198
Ultima risposta

salve, io sono un venditore ma anche un aquirente.
bhè ho ricevuto un feed negativo come venditore quando l'acquirente non aveva ancora pagato pensate voi!!!
è gisto comunque non lasciare feed negativi all'acquirente xkè come oggi mi sono trovato nella situazione di ricevere un oggetto (modello radiocomandato a scoppio) mancante di diversi pezzi che erano presenti in foto e non esenti da spedizione che sono stati omessi per il semplice fatto che il venditore voleva farmeli pagare a parte xkè secondo lui avevo pagato poco la macchina....bhè qui secondo voi oltre a lui mi dovevo prendere il negativo pure io???penso proprio di no.per non avere il negativo da venditore faccio in modo che tutto sia perfetto e nessuno si lamenta.
Messaggio 54 di 198
Ultima risposta

la_cupola
Utente della Community
...non ti conveniva richiedere il rimborso e
rispedirgli il tutto ???, cosi i pezzi mancanti dovrai
comprarli da un'altra parte aggiungendo spese di spedizione
e resto...ti è convenuto tenere l'oggetto incompleto?
Messaggio 55 di 198
Ultima risposta

dave64-128
Utente della Community
FEEDBACK NEGATIVI ANCHE AGLI ACQUIRENTI!!!!
VENDITORI DI EBAY, BASTA PARLARE, UNIAMOCI!!!!

Parlo a tutti voi venditori, a tutti NOI venditori, uniamoci, facciamo sentire la nostra voce!!!!
Vi invito a contattarmi alla seguente mail:
superbravo82@gmail.com
Cercheremo di trovare insieme un modo per far sentire la nostra voce agli alti vertici di ebay.
Un modo CI DEVE ESSERE, ma dobbiamo iniziare a muoverci, non solo lamentarci sul forum.
Scriviamo TUTTI INSIEME, INVECE, MA TUTTI INSIEME DICO, ALLA MAIL DELL'ASSISTENZA EBAY: itrswebhelp@ebay.com
E se faremo sentire la nostra voce tutti insieme, giorno dopo giorno, e saremo sempre di più, alla fine dovranno ascoltarci.
Questa è la mia idea: UNITI SI FA LA FORZA, MA SOLO SE SIAMO UNITI.
Organizziamoci, stabiliamo una comune linea di azione, e agiamo insieme, uniti, e continuiamo con questa linea, MEGLIO CERTAMENTE CHE LAMENTARSI SPORADICAMENTE SUL FORUM, QUESTO E' CERTO.
Faccio appello A TUTTI VOI VENDITORI, dobbiamo unirci, NON E' GIUSTO CHE NOI CHE FACCIAMO VIVERE EBAY, CHE PAGHIAMO LE INSERZIONI E TUTTO IL RESTO VENIAMO ESAUTORATI DEL SACROSANTO DIRITTO DI RILASCIARE UN FEEBDACK NEGATIVO A ACQUIRENTI INESPERTI E DISONESTI, CHE IN SPREGIO A OGNI REGOLA E CIVILE LINEA DI CONDOTTA COMPRANO E PAGANO QUANDO VOGLIONO (QUANDO PAGANO) E FANNO QUELLO CHE VOGLIONO PERCHE' TANTO HANNO IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO.
Cerchiamo di trovare una soluzione insieme, contattatemi numerosi e cercheremo di trovare un modo di agire.
CONTATTATEMI E SE AVETE QUALCHE IDEA CHE CI PERMETTA DI TROVARCI TUTTI INSIEME PER STUDIARE UNA LINEA DI AZIONE COMUNE COMUNICATEMELA, E CERCHEREMO DI RITROVARCI E DI DISCUTERNE PER CERCARE FINALMENTE DI CAMBIARE LE COSE!!! SOLO NOI CHE SIAMO LA PARTE OFFESA POSSIAMO CAMBIARE QUALCOSA, SOLO NOI DOBBIAMO CERCARE DI CAMBIARE LE COSE, PERCHE' DI SICURO AGLI ALTRI CHE NON SONO COINVOLTI NON INTERESSA NULLA.
CERCHIAMO DI TROVARCI!!!TRO-VIA-MO-CI E PARLIAMONE, E AGIAMO!!!!!!!!!!!!
Vi lascio anche la mia mail di messenger, così possiamo anche contattarci su messenger:
bravo_80@hotmail.com
l'altra mia mail invece è, ve la ripeto:
superbravo82@gmail.com

RAGAZZI, BASTA PARLARE, AGIAMO!!! TROVIAMOCI E STABILIAMO UNA LINEA COMUNE.
VI PREGO, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE.
AIUTIAMOCI A VICENDA, E COLLABORIAMO, SOLO COSI' POSSIAMO RIUSCIRE A CAMBIARE LE COSE, E' L'UNICA STRADA DA PERCORRERE SE VERAMENTE VOGLIAMO FINALMENTE AGIRE E SMETTERLA DI PARLARE E BASTA.
QUANDO SAREMO IN TANTI E AVREMO MODO DI TROVARCI E DI MUOVERCI INSIEME TUTTI I VENDITORI DI EBAY, CHE CERTO NON SONO POCHI, SI MUOVERANNO CON NOI, E ALLORA AVREMO VERAMENTE MODO DI FARCI SENTIRE, PERCHE' OGNI VENDITORE SI MUOVERA' CON NOI, E AVREMO LA VOCE MOLTO PIU' GROSSA DI ADESSO, CHE SIAMO FRASTAGLIATI E NON ABBIAMO UNA LINEA COMUNE.

FONDIAMO UN BLOG, UN BLOG DEI VENDITORI UNITI DI EBAY, ALTRO CHE FORUM DI EBAY, FONDIAMO UN BLOG NOSTRO, E PUBBLICIZZIAMOLO!!!!!!!!
FONDIAMO INSIEME L'"ASSOCIAZIONE DEI VENDITORI RIUNITI DI EBAY"!!!!!!
TUTTI SI UNIRANNO A NOI, VEDRETE, PARTIREMO IN POCHI MA PRESTO SAREMO IN TANTISSIMI!!!!

Scrivetemi, vi prego scrivetemi e fondiamo un BLOG su cui incontrarci tutti.
Qualcuno di voi ha qualche idea?? Me la comunichi al più presto, così che al più presto possa essere utile a tutti.
L'esigenza c'è, è nell'aria, era nell'aria da tempo, e adesso è tempo di unirci.

Scrivete numerosissimi, questa faccenda riguarda TUTTI NOI VENDITORI IN PRIMA PERSONA.
Saluti a tutti,

Matteo
Messaggio 56 di 198
Ultima risposta

esse.p1
Utente della Community
Bisogna contattare ebay centrale, cioè ebay.com
ebay.it, come tutte le ebay nazionali, non possono che conformarsi alle regole generali in materia di feedback.

Questo vuol dire che una eventuale revisione dell'attuale regola "a senso unico" potrebbe aver luogo solo su scala planetaria.

Tenetene conto quando decidete di muovervi.
Messaggio 57 di 198
Ultima risposta

ombragio56
Utente della Community
Salve, sono solo compratore su ebay, eppure dopo due feedback negativi ad un venditore inglese ho ricevuto dei feedback positivi con contenuti che non erano per nulla positivi; tanto che ebay, dopo mia segnalazione, ha provveduto a rimuoverli. Uso improprio del feedack positivo che quindi può essere usato in maniera negativa dal venditore. Quindi, meglio situazione attuale su feedback al compratore, ciao
Messaggio 58 di 198
Ultima risposta

horse84s.r.l
Utente della Community
Ebay sta diventando un pasticcio,io venditore vendo un oggetto,l'acquirente sparisce apro la controversia per oggetto non pagato e cosa accade??? ricevo feed back negativo in piu all acquirente gli viene rimosso anche l'ammonimento... ASSURDO!!! questo per dire che si puo fare cio che si vuole tanto ebay da ragione sempre agli acquirenti
Messaggio 59 di 198
Ultima risposta

horse84s.r.l
Utente della Community
RAGAZZI HA RAGIONE dave64-128 PERCHE LA RTIMOZIONE DEL FEED BACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI HA CAUSATO MOLTI DISAGI A NOI VENDITORI,PERCHE IO A QUESTO PUNTO INIZIERO' AD ACQUISTARE OGGETTI DA VENDITORI CHE MI STANNO ANTIPATICI RILASCIANDOGLI FEED BAK NEGATIVO TANTO EBAY POTETE STARE TRANQUILLI VI TOGLIERA ANCHE L'AMMONIMENTO PER OGGETTO NON PAGATO.. LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Messaggio 60 di 198
Ultima risposta