annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
Ultima risposta
197 RISPOSTE 197

Fossero 10 contestazioni al mese per oggetti comprati e non pagati sarei pure contento, io ne apro molte ma molte di più tanto che ho dovuto mettere le contestazioni automatiche dopo 4 giorni perchè ormai non riuscivo più a tenerne conto, diciamo che 1/4 delle mie vendite viene comprato e non pagato, questi clienti non rispondono e spariscono, oppure dicono che loro non hanno mai comprato nulla (? sarà qualche fantasma?). Poi ci sono i clienti che ordinano di tutto e di piu e poi chiedono il super sconto volendo fare loro il prezzo finale e decidere il prezzo delle spese di spedizione, ovviamente non annullano gli acquisti. Tutte queste persone sono un vero problema sia per ebay che soprattutto per noi venditori, il guaio è che hanno tantissimi feedback come acquirenti, quindi pure per un venditore sembrano affidabili, invece alla fine sono i peggiori.Ci sono poi quelli che comprano con prioritaria, cercano queste inserzioni di proposito e acquistano con paypal, anche se proponi la spedizione con corriere a pochissimi euro e dici che la spedizione non tracciata è a responsabilità del cliente se non arriva, scelgono ugualmente la prioritaria, che puntualmente con questi personaggi non arriva, manco ti mandano il messaggio su ebay o ti chiamano , aprono direttamente la contestazione su paypal e non rispondono, spariti, paypal puntualmente li rimborsa e quelli si prendono oggetto e soldi.Un mese fa ho venduto un mio prodotto, l'utente lo voleva con prioritaria in quanto  voleva risparmiare, senza fargli sapere nulla spedisco con raccomandata, gli viene consegnata la spedizione dopo pochi giorni e subito dopo mi apre la contestazione su paypal dicendo non gli era mai arrivato nulla.Falso lo minaccio di denuncia per truffa e chiamo ebay e paypal, questi ultimi hanno voluto il numero di tracciatura mentre ebay mi ha detto di sbrigarmela da solo, di parlare con il cliente o passare a vie legali, non gli hanno fatto nulla a quel truffatore, che non si è manco degnato di rispondere, è proprio sparito e io ho perso soldi e tempo.Ebay non tutela in venditore ma solo il cliente, pensa che ciò che vendiamo sia suo,il suo non è più un servizio ma sta diventando il "grande capo" dove il cliente viene sempre soddisfato per quanto truffi, tanto ebay ci guadagna e basta, ma non capisce che piano piano molti venditori stanno abbandonando la piattaforma o cercano altrove.Ebay tornerà una piattaforma di cianfrusaglie messe all'asta se continua cosi.Il feedback negativo era l'unica arma che aveva il venditore per far valere i propri diritti, ora invece l'unica arma è un legale, lo stesso call center di ebay per ogni cosa ti dicono di contattare un avvocato.Sono assurdi per ogni problema ho sempre ricevuto questa risposta.

Spero proprio che il piu grande portale di annunci in Italia (S*****.**) permetta finalmente di vendere anche ai venditori professionali con dei piccoli negozi virtuali, penso che sarebbe l'unico che farebbe abbassare la cresta a ebay e farlo tornare con i piedi per terra.

Messaggio 141 di 198
Ultima risposta

handwar
Utente della Community

COMPLIMENTI AD EBAY PER AVER ELIMINATO IL FEEDBACK NEGATIVO PER CHI ACQUISTA, OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE GLI PARE FAR ALZARE I PREZZI E NON PAGARE E CHI VENDE NON E' TUTELATO,E' GIA' LA TERZA VOLTA CHE MI FANNO QUESTO SCHERZO,PAGHIAMO TARIFFE ASSURDE TRA EBAY E PAYPAL E CHI COMPRA LA PASSA LISCIA!!

POI NON PARLIAMO DEL SERVIZIO CLIENTI... 

POI SE TI LASCIANO IL FEED NEGATIVO COME VENDITORE TE LO TIENI ANCHE SE HAI RAGIONE..

Messaggio 142 di 198
Ultima risposta

Poi anche il contrassengno....

Il cliente è libero di rifiutare il pacco ed il venditore si deve accollare anche le spese di spedizione sia per l'andata che per il ritorno!! 

Quindi domanda, come faccio ad avvisare i colleghi venditori che questo cliente si diverte e basta?

GRAZIE EBAY BELLA MOSSA!!

Messaggio 143 di 198
Ultima risposta

Io non sono un  venditore professionale, ma bensì un acquirente/venditore. Venditore più per necessità, svuotare la cantina e racimolare due soldi con cose di cui non sono interessato.

Trovo dei giochi per il NES, uno lo vendo bene perché evidentemente raro. Sono un privato, non collezionista. L'acquirente paga, riceve l'oggetto e non è soddisfatto. Vuole rimborso totale, apre la pratica con paypal. Io sono d'accordo ma lui poi cambia idea, e decide che vuole "solo" uno sconto di 40€. Io rifiuto e offro il rimborso totale.

L'acquirente lascia feedback negativo e, dopo alcuni giorni, chiude volontariamente la pratica a mio favore. Quindi ho un feedback negativo assolutamente insensato e infamante. Ebay non me l'ha tolto.

Il secondo caso è successo oggi, non con feedback negativo ma con feedback positivo.

Vendo un gioco della PlayStation, l'utente dopo la chiusura dell'asta non paga. Io gli dico solo che prima di fare un'offerta bisogna sempre pensare bene se si è interessati all'oggetto, ma lui risponde che non vuole pagare.

Per farmi dare il rimborso delle commissioni, apro il reclamo per utente non pagante. Dopo 5 minuti paga e si chiude il reclamo.

Il gioco è perfetto, imballato alla perfezione e spedito come richiesto. 

Mi lascia feedback positivo con scritto "Nessun commento."

Certo, la % si alza ma io quando compro di solito leggo i commenti, non mi limito a guardare la percentuale. E un feedback così, nonostante sia positivo, mi farebbe pensare male.

E io cosa posso fare, se non lasciare una misera risposta?

Al primo utente non ho nemmeno lasciato il feedback, non meritava un feedback positivo nonostante potessi scriverci il comportamento tenuto.

In questo caso, che faccio? lascio il feedback dicendo che non voleva pagare subito, ma dopo il reclamo per utente non pagante l'ha fatto?

Grazie.

Resta il fatto che io, da venditore privato, sono già quasi stufo di tutto ciò. Ammiro voi professionali che riuscite ad andare avanti nonostante il sistema EBAY sia fatto solo per acquirenti.

Messaggio 144 di 198
Ultima risposta

Peggio del feed negativo che non possiamo inviare,è il fatto che se tu come venditore ,

se non hai piu' un articolo che per ironia della sorte hai venduto su ebay,chiedi di chiudere l'acquisto per disponibilità esaurita all'acquirente.;

puo' capitare che:

se l'acquirente  non capisce,o è ignorante o ti vuole male può non accettare,

in questo caso lui non riceve nulla ma Ebay si pappa le commissioni,che su un paio di calzature da €  100...

sono bei soldi...

sinceramente è ingiusto!!!!!!!

Messaggio 145 di 198
Ultima risposta

Peggio del feed negativo che non possiamo inviare,è il fatto che se tu come venditore ,

se non hai piu' un articolo che per ironia della sorte hai venduto su ebay,chiedi di chiudere l'acquisto per disponibilità esaurita all'acquirente.;

puo' capitare che:

se l'acquirente  non capisce,o è ignorante o ti vuole male può non accettare,

in questo caso lui non riceve nulla ma Ebay si pappa le commissioni,che su un paio di calzature da €  100...

sono bei soldi...

sinceramente è ingiusto

Messaggio 146 di 198
Ultima risposta

Io capisco, non sono ignorante e non ho particolari intenzioni di fare del male.

Ma al venditore che non sa gestire il magazzino e' comunque SEMPRE rosso
Messaggio 147 di 198
Ultima risposta

Io sono un acquirente ma sono d'accordo al 100 % con i venditori che togliere il feedback negativo per gli acquirenti è stata una pessima scelta. Anche tra gli acquirenti ci sono tante persone disoneste che si meriterebbero di essere quantomeno smascherate e non mi sembra corretto che la passino sempre liscia.

Messaggio 148 di 198
Ultima risposta

Non sono un venditore professionale ma un privato che compra (molto) e qualche volta vende qualche oggetto. ultimamente sono stato vittima (nel giro di pochi mesi) di ben 2 acquirenti a feedback 0 che hanno acquistato oggetti per poi non pagarli. In questo caso una volta aperta la controversia dovrebbe essere lo stesso ebay che in automatico rilascia a questi individui un feedback negativo bloccandogli l'account così non ci sarebbero piu' problemi.  

Messaggio 149 di 198
Ultima risposta

Concordo in pieno! Sono appena stata in ballo con un acquisto non pagato: l'acquirente acquista, non paga, non risponde nè ai messaggi mandati tramite ebay nè alle telefonate, si apre la controversia e questo continua a non rispondere....allora che la apro a fare? per perdere 15 giorni??

Non è giusto che persone così non ricevano commenti negativi

Messaggio 150 di 198
Ultima risposta