annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback

widget74
Utente della Community

vi faccio ridere

un pò di tempo fa vinco un'asta

pago immediatamente

e il venditore spedisce immediatamente con spedizione tracciata

seguo la spedizione e dopo un paio di giorni che la vedo bloccata presso il CMP della mia regione, mi decido di contattare le poste.

faccio presente il problema e dopo 24 ore mi chiamano dalle poste.

parole testuali

"purtroppo il suo pacchetto è stato smarrito, trafugato, perso, distrutto, non sappiamo cosa gli sia successo ma sappiamo solo che non lo riceverà più. ovviamente essendo lei il destinatario non può avvalersi del diritto di rimborso. la chiamiamo solo per correttezza."

 

ok mi dico... mi conviene contattare subito il venditore e fargli presente quanto accaduto, magari ancora non lo sa, e così può iniziare l'iter per richiedere il rimoborso, che so non essere una cosa celere.

 

scrivo un messaggio e gli racconto l'accaduto.

lui/lei mi risponde che farà quanto consigliatoe che ovviamente mi darà indietroi soldi (io preferico l'oggetto ma vabbè)

 

dopo qualche giorno mi arriva il rimborso.

subito vado su ebay per lasciargli il feedback, positivissimo ovviamente...mica è stata colpa sua se alle poste hanno smarrito, trafugato, perso, distrutto, non sapevano cosa gli fosse successo ma sapevano solo che non lo avrei ricevuto più il pacchetto, quindi il minimo era un feedback positivo.

 

ora la parte divertente

a distanza di qualche mese...per puro caso, cercando altro, leggo il suo feedback nei miei confronti....

 

"PESSIMA ESPERIENZA"

 

non è divertente? come se il responsabile fossi stato io! 😄

 

aveva ragione mio nonno

fai bene e fai bene ai p****

 

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Feedback

luc488
Utente della Community

Non è proprio così... non gli hai lasciato un commento positivissimo come dici, ma NEUTRO, nonostante lui non abbia colpe, come da te stesso dichiarato, ed abbia fatto tutto quello che hai richiesto, compreso il rimborso nei tuoi confronti. Potevi anche essere più gentile conoscendo la paranoia che esiste su eBay con questa roba, portata veramente all'esasperazione, che sono i feedback. Se hai postato questa discussione nel forum cercando conforto riguardo "Pessima esperienza" sappi che io sono completamente dalla parte del tuo venditore e non dalla tua.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Feedback

widget74
Utente della Community
Non sto cercando nessun conforto. Basta leggere quanto da me scritto.
Nel mio feedback c'è scritto a caratteri ben leggibili e in italiano che la colpa è delle Poste. Chiunque legge capisce che il problema non è stato del venditore.
Chiunque invece legge quello che lui ha lasciato a me, capisce, e non può essere diversamente, che fare affari con me è stata una "pessima esperienza".

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Feedback

widget74
Utente della Community
Se non è divertente questo
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Feedback

widget74
Utente della Community
Aggiungo pure che non ha fatto nulla di ciò che io gli ho richiesto, in quanto, se leggi bene, non ho avanzato nessuna richiesta. Ha solo fatto quello che doveva fare per regolamento. Niente di più, niente di meno.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Feedback

Concordo con chi mi ha preceduto, neutro ingiustificato e sproporzionato, al suo posto avrei preteso la rettifica o la rimozione e, ovviamente, non ti avrei rilasciato feedback. 

 

Lacolpa è di Poste, per tua stessa ammissione , ma il neutro se lo becca il venditore che oltretutto pare ti abbia rimborsato senza battere ciglio .

 

Questo è  tutt'altro che divertente, la sua reazione è comprensibile anchese non la condivido.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Feedback

Ciao,

 

quoto i "colleghi"!

 

Purtroppo ciò che scrivi nel feed è irrilevante rispetto al colore "assegnato", anche perchè sono in pochissimi a prendersi la briga di leggere i feed... ci si limita, quasi tutti, al colore. A notare il suo PESSIMA ESPERIENZA nel mare verde dei tuoi feed saranno, forse, tre mosche bianche!

 

Il venditore ha fatto quello che doveva e sarebbe stato giusto "premiarlo" col giusto riconoscimento anzichè attribuirgli colpe che anche tu riconosci siano di altri!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Feedback

widget74
Utente della Community
A essere sincero, anche se qualcuno potrebbe sentire rumore di unghia sui vetri, non mi ricordo del perché io abbia pigiato su neutro e non su positivo come ho sempre fatto con chiunque anche quando la merce è scomparsa nei meandri delle poste.
Pigiare neutro per poi scrivere un commento positivo e dare 5 stelle a tutto il resto.. beh, a me sa di errore.
Ma, appunto, l'amico poteva tranquillamente chiederne la rettifica. Cosa che evidentemente non ha fatto.
Ho torto? Sarà!
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Feedback


@widget74  ha scritto:
A essere sincero, anche se qualcuno potrebbe sentire rumore di unghia sui vetri, non mi ricordo del perché io abbia pigiato su neutro e non su positivo come ho sempre fatto con chiunque anche quando la merce è scomparsa nei meandri delle poste.
Pigiare neutro per poi scrivere un commento positivo e dare 5 stelle a tutto il resto.. beh, a me sa di errore.
Ma, appunto, l'amico poteva tranquillamente chiederne la rettifica. Cosa che evidentemente non ha fatto.
Ho torto? Sarà!

Non sempre è possibile chiedere la rettifica, i venditori hanno pochissime richieste di revisione a disposizione ogni anno, non ricordo il modo in cui vengono attribuite ma un venditore occasionsle può disporre di un paio di revisioni ogni anno se va bene.

 

Per questo ho parlato anche di rimozione perché se ci si rende conto di aver fatto un errore l'unica alternativa è spiegarlo all'assistenza clienti e scongiurarli di rimuoverlo e comunque non sempre funziona. 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Feedback


@moriadellevacche  ha scritto:

................... non ricordo il modo in cui vengono attribuite ma un venditore occasionsle può disporre di un paio di revisioni ogni anno se va bene.

 


La memoria mi ingannava, la regola per i VENDITORI recita:

 

Richiedi una revisione del Feedback all'acquirente

Puoi chiedere la revisione del Feedback solo se non sono trascorsi più di 30 giorni da quando l'hai ricevuto. Inoltre, non puoi effettuare più di 5 richieste di revisione del Feedback per anno di calendario.

 

Ogni 1.000 punteggi di Feedback ricevuti nel corso dell'anno, hai la possibilità di effettuare 5 richieste di revisione del Feedback aggiuntive. Questa possibilità, tuttavia, deve essere sfruttata nell'anno solare corrente e non si estende all'anno successivo.

 

Insomma comunque si contano sulle dita di una mano, senza contare che non tutti i venditori sono al corrente di questa possibilità, specialmente chi vende occasionalmente potrebbe non esserne a conoscenza.

 

Questo solo per fornire una info corretta.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta