in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 17-08-2011 22:12
Non amo i musical (tranne Jesus Christ Superstar) e onestamente credo di averne visti pochissimi solo negli anni 70, quando il Lunedì in prima serate (che cominciava alle 20.30, non a notte fonda come ora) RAI 1, allora Canale Nazionale, trasmetteva il film della settimana, e ti prendevi quello che passava il convento. Ricordo vagamente 7 Spose per 7 Fratelli, Bulli e Pupe e poco altro.
l'opinione più estrema su Gene Kelly l'ho letta da Farinotti, il critico meno intellettuale e più vicino ai gusti del pubblico: secondo lui, essendo Kelly un ottimo regista, un ottimo attore e, ovviamente, un grande ballerino, si può considerare l'uomo di cinema più completo!
Riguardo alla citazione sono un pò in difficolta: con la mia storia pregressa nel precedente 3ad, temo di riproporre qualche frase già utilizzata!
Vediamo questa, ma vi avverto che la riporto MOLTO a memoria:
-Allora? Davvero non capite cosa c'è qui di così interessante? CI SIAMO NOI! Lui sta guardando noi!-
in data 17-08-2011 23:06
Dunque, dunque, dopo la parentesi sui musical(mi pare che sia il primo o forse il secondo che cito, non e' il mio genere:-p), mi metto al lavoro su questa bella citazioneB-)
Sono sicuro di aver gia' sentito una frase simile, ma non riesco a focalizzarla....comunque ci provo:
forse qualcosa di avventuroso, guerra, caccia.....PREDATOR???
in data 18-08-2011 22:26
Allora, ribadisco che la frase è molto a memoria, ma il senso è quello. Il film non è Predator, avrà una decina di anni di meno, e con Predator non condivide quasi nulla, tranne l'uso di bei fuciloni rumorosi:^O! E' un gran bel film, con due grandi attori, ora molto imbolsiti, e un regista che, partito dalla TV, è pian piano venuto fuori come un grande costruttore di immagini, tanto che ampi stralci dei suoi film sono privi di dialogo. Ma non è un intellettuale, intendiamoci. ha diretto thriller, western, horror...nel prossimo post darò indizi più pratici!
in data 18-08-2011 22:43
C'è Angiolina ...Vero?
Ma non ricordo il titolo!
in data 18-08-2011 23:18
Allora, ribadisco che la frase è molto a memoria, ma il senso è quello. Il film non è Predator, avrà una decina di anni di meno, e con Predator non condivide quasi nulla, tranne l'uso di bei fuciloni rumorosi:^O! E' un gran bel film, con due grandi attori, ora molto imbolsiti, e un regista che, partito dalla TV, è pian piano venuto fuori come un grande costruttore di immagini, tanto che ampi stralci dei suoi film sono privi di dialogo. Ma non è un intellettuale, intendiamoci. ha diretto thriller, western, horror...nel prossimo post darò indizi più pratici!
Ora ci sono:-p.....e' senza dubbio Heat -La sfida con Al Pacino e Robert De Niro, la scena mi sembra si svolga in un deposito di cargo al porto e i cattivi si sono accorti della presenza dei buoni.
In quanto a bellezze, non c'e' Angelina, ma una deliziosa Ashley Judd e una giovanissima Natalie Portman, in compenso c'e' il padre di Angelina, Jon Voigt
Spero di aver indovinato, senno' ho scritto a vanvera:^O
in data 18-08-2011 23:18
Spiacente riky, non c' è alcuna attrice famosa...anzi, veramente non c'è alcun personaggio femminile importante: è una sfida fra due uomini, opposti per carattere e soprattutto per mestiere!!
in data 18-08-2011 23:28
Esatto Cangurio, proprio quel film e quella scena. Ashkley Judd neanche la ricordavo: come già detto, i personaggi femminili sono solo di contorno. E' o no un grande film? Un poliziesco scritto benissimo, interpretato altrettanto bene e con la scena della sparatoria in strada da lasciare senza fiato. In una particina minore c'è un attore, Wes Studi, nativo americano, dal volto molto intenso, una specie di Morgan Freeman pellerosse, che però si è visto poco. Era il cattivo Magua in L'Ultimo dei Mohicani, dello stesso regista di Heat, Michael Mann.
Tornando a Heat, a suo tempo lo amai anche perchè è un thriller su un rapinatore e non sul solito, prevedibile serial killer, e secondo me è molto più difficile immaginare e scrivere una bella rapina, rispetto al solito matto che uccide seguendo la Bibbia, le tradizioni indù, le maledizioni maya, le favole dei fratelli Grimm e via di seguito.
Triste la parabola dei film con De Niro-Pacino: hanno cominciato con un capolavoro in cui non si incontrano mai: Il Padrino Seconda Parte; hanno continuato con questo grande film in cui si incontrano in solo due scene, e hanno finito con un film girato tutto insieme e che è una boiata inguardabile: Sfida Senza Regole!
in data 18-08-2011 23:34
De Niro e Al Pacino mi piacciono tantissimo, ma proprio da questo film, che e' veramente molto intenso e ben girato, hanno iniziato la loro parabola discendente, con filmetti squallidi e scelte un po' cosi'......
Su Sfida senza regole, direi di stendere un velo pietoso.:_|
in data 18-08-2011 23:43
Film recente, ma veramente molto ma molto bello.
Frase detta dal mio personaggio preferito di questo film:
La vita e' dettata dal caso, non segue degli schemi, questo mondo alla deriva non e' plasmato da delle entita' metafisiche.
Non e' Dio che uccide i suoi figli, non e' il fato o il destino che li getta ai cani.
Siamo noi! solo noi....
in data 18-08-2011 23:49
Sfida senza regole è una vergogna di film: De Niro e pacino interpretano due detective fichissimi, sulla cresta dell'onda, e de Niro ha anche una relazione bollente con Carla Gugino: ma fatemi il piacere! Hanno e dimostrano entrambi i loro 70 anni suonati! Purtroppo sembrano due dipendenti dal lavoro, accettano praticamente qualsiasi film, e infatti, nonostante la acclarata bravura, si sono ampiamente sputtanati la carriera.
Quanto alla nuova citazione, con i film recenti sono molto indietro...