annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

Re: GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Giusto, a ciascuno la sua paternità !:^O

Effettivamente non era facilissima, ma tre quattro films dell'estremo nord ebbero la loro grande stagione, sull'onda emotiva del "Settimo sigillo", grande prova di una cinematografia a noi suggestivamente estranea e vagamente surreale.

La Fontana della vergine, era caratterizzato dall'espressione della furia nordica, facente capo agli stessi sentimenti, ma gelida e diversa da quelle immediate mediterranee, forse antica però, se si pensa a quella di Ulisse o di Medea.

L'uomo blu mi dice poco, all'istante mi ha fatto venire in mente un altro film più "anziano", ma lo tengo da parte per una nuova proposta.

La premessa è truculenta, sacrificio e sangue compresi, ma mi suona quasi come un intento di depistaggio.

Ci penserò.

Il settimo sigillo e' un capolavoro e anche La fontana della vergine non e' da meno(anche se l'ho visto un secolo fa, e ho da poco acquistato il dvd, che devo ancora vedere:-p).

L'ho gia' detto in passato che di Bergman non amo tutti i suoi film, tipo Il posto delle fragole di cui ho raccontato tempo fa la vicenda:^O..

Riguardo alla citazione, nessun depistaggio:-), nella citazione c'e' il succo e il fanatismo dei protagonisti del film, che non sono ancora maggiorenni........

Posso dire che il film non e' certo un capolavoro, e' un horror discreto.

Messaggio 721 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

UP

La citazione e' quella qui sotto;-)

Messaggio 722 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

UP

Messaggio 723 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Sorry Cangurio.

Di horrors francamente ne ho visti ben pochi.

Un dubbio fugace sul "grano rosso sangue", qualche citrullo lo aveva regalato ai miei figli quando il minore aveva sei anni, l'avevo sequestrato e guardato,ma non ne rammentola trama.

L'unica cosa a cui posso cercare di pensare è a un soldato nordista.

Mi sa, almeno per me, che senza qualche traccia, nisba !

Messaggio 724 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

E anche se non sei esperto di horror, la risposta e' giusta:-)B-), molto bravo.

E' esatto, Grano rosso sangue, tratto da un romanzo di Stephen King; le vicende di una setta di bambini-adolescenti esaltati che hanno ucciso i genitori e che pendono dalle labbra del finto profeta Isaac.

L'uomo in blu della citazione e' il poliziotto del paese che hanno ucciso.

Non e' certo un film adatto ad un bambino di 6 annni:-p

Qui sotto uno spezzone dove c'e' anche la mia citazione:

http://www.youtube.com/watch?v=u9QbAqXNLzg

A te la parola.

Messaggio 725 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Classico colpo di K.:^O

Anche frugando nella mia memoria non saprei mettere in fila più di altri tre/quattro titoli di quegli anni (shining a parte).

Messaggio 726 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Un film di quarant'anni fa.

Una tavolata dove si affrontano una donna matura e un uomo, ai lati cinque o sei ragazze adolescenti.

La cena inizia col ringraziamento di rito al quale tutti partecipano a capo chino.

Poi i commensali si passano i piatti di portata e la camera insiste su una zuppiera bianca che passa di mano in mano. Una delle fanciulle ha uno sguardo preoccupato e sfuggente.

E ho detto fin troppo !B-)

Messaggio 727 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Il giardino dei finzi contini?????

Messaggio 728 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

"Tre, tre, tre

Tre è, due è.uno è, il Dio che in Cielo sta".

.........il Dio che uno è !"

almeno mi pare.......

ma non è quella, è sera e non siamo in Italia.

Il regista non è il nostro DeSica e l'interprete maschile diventerà famoso per le sue espressioni.

Messaggio 729 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

:O:O:O

Non saprei... Venga a prendere il caffè da noi con Tognazzi, l'hanno trasmesso a mezzogiorno su Sky, ho visto un paio di minuti e c'era una scena con diverse persone stranite a tavola.

Messaggio 730 di 3.047
Ultima risposta