annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

illecomes
Utente della Community

No.

Il buon Ugo che partecipa ad una buffee con preghiera iniziale è piuttosto improbabile........

Non rammento quale e quanto succeso ebbe il film. Fotografia splendida e interpreti eccellenti, per l'epoca forse era un po' troppo duro.

Questo mi rende difficile calibrare l'aiuto.

Siamo in america durante la guerra di secessione lui è un soldato ferito.

Ora gli elementi sono addirittura sovrabbondanti, ma l'eventualità che si tratti di un film mai visto è alta.

Messaggio 731 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

No.

Il buon Ugo che partecipa ad una buffee con preghiera iniziale è piuttosto improbabile........

Non rammento quale e quanto succeso ebbe il film. Fotografia splendida e interpreti eccellenti, per l'epoca forse era un po' troppo duro.

Questo mi rende difficile calibrare l'aiuto.

Siamo in america durante la guerra di secessione lui è un soldato ferito.

Ora gli elementi sono addirittura sovrabbondanti, ma l'eventualità che si tratti di un film mai visto è alta.

Allora credo proprio di non averlo mai visto, vado ad intuito:-p

Soldato blu???

Messaggio 732 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Allora credo proprio di non averlo mai visto, vado ad intuito:-p

Soldato blu???

Dai che quasi ci siamo !

E' un soldato blu, ma non siamo ai tempi di Candice, c'è ancora Geraldine e lui era quasi agli inizi della carriera.

Più tardi, a proposito delle sue espressioni, un regista italiano dirà che erano due: col cappello e senza cappello.

Anche se non l'hai visto ed è un peccato, a questo punto lo trovi.

Messaggio 733 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Dai che quasi ci siamo !

E' un soldato blu, ma non siamo ai tempi di Candice, c'è ancora Geraldine e lui era quasi agli inizi della carriera.

Più tardi, a proposito delle sue espressioni, un regista italiano dirà che erano due: col cappello e senza cappello.

Anche se non l'hai visto ed è un peccato, a questo punto lo trovi.

Dunque....il grande Clint e 😮

Ho visto quasi tutti i suoi film, ma della tua scena non ne ho idea............

Geraldine??Chaplin???

Messaggio 734 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Suggerimento finale: Don Siegel !, lei era Geraldine Page,

ma scoprire un capolavoro ignorato ha un costo!, sei in debito di un bourbon !

Messaggio 735 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Ho dovuto cercarlo......La notte brava del soldato Jonathan.......mai visto;-)

Cita ancora tu, questo qui ho dovuto cercarlo nella filmografia e cosi' non e' piu' divertente, ho visto migliaia di film, ma questo proprio neanche mai sentito nominare:^O

Vai ancora tu.

Messaggio 736 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Giusto, comunque se ti capita vale la pena. Come dicevo si tratta di una pellicola che si potrebbe definire in anticipo sui tempi, io credo che sia un capolavoro, ne ricoordo poche scene e di ottima inquadratura, ma passò in quasi silenzio.

Allora le sale erano divise per "Prima visione" ecc. Se non facevi il pieno almeno a fine settimana, ti declassavano.

A dire il vero ho partecipato al gioco in modo estemporaneo, mi sono anche accorto in ritardo che la chiave per partecipare fosse la "vittoria" sul precedente quesito, ma visto che va così:

"Lo stendardo!" -  " E' salvo è nelle nostre mani !" -  ...........-  "E' Albino?" -  " Sì è Albino " -  "Che mi cerca!" -

Poco più di una comparsa un futuro famosissimo cantante.

Non dovrebbe essere troppo facile da rimediare on line.

A me sembra invece  facilissimo, ..........forse perché ne ho assistito a qualche ripresa........;-)

Messaggio 737 di 3.047
Ultima risposta

rebo39
Utente della Community

Non dovrebbe essere troppo facile da rimediare on line.

A me sembra invece  facilissimo, ..........forse perché ne ho assistito a qualche ripresa........;-)

Non avevamo dubbi !

B-)

La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 738 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Mi sa che questo film o lo hai gia' citato tu o qualcun altro con una citazione diversa, dovrebbe essere come 2 coccodrilli??? se non mi sbaglio, non sono film famosissimi:^O

😉

Per quanto riguarda le citazioni, visto che siamo in 4 gatti a citare, mi fa piacere leggere nuove citazioni, io fra il vecchio forum(defunto per mano di ignoti) e questo, ho citato tante di quelle volte che temo di essermi ripetuto piu' di una volta.:-p

E l'unica regola e' divertirsi,(tanto non si vince niente):^O se devo cercare online un film come il tuo ultimo, non mi diverto piu', il bello sta nel ricordarsi certe scene e riuscire ad indovinare il titolo o ad arrivare alla soluzione con qualche aiutino senza ricorrere alla filmografia, che resta l'ultima possibilita', in caso il film citato sia sconosciuto.;-)

Messaggio 739 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

La scena si svolge in un ristorante in campagna.

Due soli clienti, un uomo e una donna, seduti ad un tavolo accanto alla finestra aperta.

Lei dice a lui: "Che bella serata, che panorama incantevole, il verde mi fa venire fame!"

E lui dice a lei: "Veramente con tutti gli alberi che ci stanno davanti non è che si veda un granc..." e all'improvviso stramazza sul tavolo.

Lei s'accorge, dopo un attimo di stupore, che dalla schiena gli spunta il manico di un coltello e capisce che le toccherà pranzare da sola.

So che non è facile ma provate a indovinare di che film si tratta.

Messaggio 740 di 3.047
Ultima risposta