annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

Re: GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cioke-v
Utente della Community

No. Mi spiace ma è un "linguaggio" del tutto estraneo...  A ME

http://www.youtube.com/watch?v=_5yyZKHLsX0

B-)

Chi non mi ama non mi merita

http://www.youtube.com/watch?v=bbuKubgm1Hk
Messaggio 2021 di 3.047
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

Non preoccuparti, ciukka, quando il prof. Crodino usa il suo umorismo anche gli zombi si suicidano.

Lui pensa d'esser spiritoso... :^O

P.S.: sì, lo so, quella degli zombi l'ho già detta ma era per mettere ben in chiaro il concetto. 😉

Suvvia,

noemi, povera stella,

lo so,

te l'ho già detto

su su!, non ti suicidare, :-x

vedi che anche nella tua condizione un infelice che ti apprezzi lo hai trovato !

Poi, visto che il vagisil non ti risolve, ci sono sempre anucet e anusol che possono lenire le conseguenze che il mio umorismo ti provoca.......

chiedi al vilcojote.:^O

Ciao "prosopopea", ricordati di comprarti anche il lisoformio, con le tue frequentazioni è praticamente d'obbligo.:O

Messaggio 2022 di 3.047
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

Photobucket

POVERETTO ! :_|

E' SCONVOLTO 😮 !

PER APPRENDERE DELL'ESISTENZA DEL FENOMENO

........................HA DOVUTO ANDARE AL CINEMA ! :^O

😄

Messaggio 2023 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Von non dovevi svelare il film....non c'avevo pensato, l'avro' visto per l'ultima volta un secolo fa, comunque ottima scelta, a me  Matthau piace un sacco.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Ora, da fondatore del 3d, prendo io le redini e vi castigo per bene:^O

film difficile, cosi' dovrete concentrarvi per bene:

E' la storia di un uomo che si barcamena con risultati piu' o meno soddisfacenti nella vita, fra amanti gelose, moglie e suocera intriganti e l'amore per la sua vecchia nonnina e il suo vecchio e fedele cagnone.

E' un film che non trasmettono mai in tv, non e' un capolavoro, ma e' una storia che fa ridere ma che sa commuovere al tempo stesso, fa riflettere, e che alla fine risulta tutto un po' agrodolce.

A voi, al vincitore un premio oscar virtuale.:-p

Messaggio 2024 di 3.047
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

Ach, questa, nel guazzabuglio, mi era sfuggita:

@ cangurio, che era rimasto già ieri molto.........................

...................................L'altro utente okomis, si è recentemente scontrato con la zia, e adesso nutre per lei la stessa simpatia che ha per un altro utente del salotto: certo rebo, che qualche volta è passato da queste parti. Anche lui forse per farsela ancora più amica, la chiama a volte lui/lei.

Se sei interessato a discuterne e a cacciarti in mezzo, puoi mandare dei messaggi a loro in pvt che ti faranno il riassunto volentieri.:-D

Per rispetto all'esprit de dir che qualcuno ha citato come "magis amica veritas", ci terrei a chiarire che non molto tempo fa, sconvolta/o da una lunazione storta, per motivi a me ignoti il sauro dal visus autonomo ha ritenuto opportuno rivolgersi a me secondo i dettami imposti dalla sua formazione.

Forse si trattava di un'esaltazione amorosa da  profumi cojoteschi ( o cojotici? ) o forse di insofferenza verso se stessa/o, per aver redatto un intervento inventandosi un neologismo offensivo per la lingua italiana.

E' stata quindi la zia a cercare scontri, a testa bassa e malgrado il reiterato invito a desistere dal palesare la sua educazione.

Ma il punto è un altro:

salvo un paio di contatti e tuttaltro che fitti, difformemente dalla moda imperante, la mia mail è assolutamente inoperosa nell'affollato retrosalotto dei tagliapanni. Men che meno rigiro mails ed ancor meno fornirei dettagli o "spiegazioni".

Soprattutto e per "lungamente" diversa formazione, non mi permetterei mai di scambiare informazioni personali finalizzate a fare squallidsa combriccola. La mentalità infelice del questurino infantile, con le sue ime soddisfazioni, non mi appartiene.

Capisco che è un grave difetto, ma perfino il general Cambronne quando ebbe ad usare lo storico riferimento, si limitò al singolare, quindi qui siamo già al completo. 😄 .

A parte questo doveroso intervento causato  dalla puerile invadenza dei latrati, rimango in credito di un turno del gioco.

Non mi riesce però di ricordare se il titolo del film che ho in mente sia:

"La sauretta tettasfranta solo un vil cojote incanta"

o

"Solo a zia tra tante belle, la mutanda va a  rotelle."

Praticamente il lieto fine della storia dolorosa di un lato b che, dissennatamente bardato da una dimensionalmente inadeguata culotte brasiliana, era perennemente arrossato dal contatto strisciante col suolo. Dopo lunghe peregrinazioni trova infine conforto e sollievo grazie alla geniale applicazione di un dispositivo di rotolamento ACME eroicamente brevettato dal suo spasimante.

Rimarchevole la regia e addirittura storico il montaggio analogico della sequenza dell'inserimento del sollevatore idraulico (crick) e del dettaglio della fronte del deuteragonista, imperlata per sforzo al limite del sovrumano mentre sullo sfondo, a debita e prudente distanza, sfilano in lunga teoria e silenziosamente attoniti, i salottieri .

Ciao Cangurio, ti restituisco il thread, fai conto che io abbia già esatto il turno che mi spettava.

del resto

quanno ce vò, ce vò

e senza dare dell' cret....ese .......a nessuno, .....profumi a parte.........:-D

Messaggio 2025 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Von non dovevi svelare il film....non c'avevo pensato, l'avro' visto per l'ultima volta un secolo fa, comunque ottima scelta, a me  Matthau piace un sacco.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Ora, da fondatore del 3d, prendo io le redini e vi castigo per bene:^O

film difficile, cosi' dovrete concentrarvi per bene:

E' la storia di un uomo che si barcamena con risultati piu' o meno soddisfacenti nella vita, fra amanti gelose, moglie e suocera intriganti e l'amore per la sua vecchia nonnina e il suo vecchio e fedele cagnone.

E' un film che non trasmettono mai in tv, non e' un capolavoro, ma e' una storia che fa ridere ma che sa commuovere al tempo stesso, fa riflettere, e che alla fine risulta tutto un po' agrodolce.

A voi, al vincitore un premio oscar virtuale.:-p

Aiutino: film italiano anni '70.

Messaggio 2026 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Perchè leggendo lo squallido prof. Crodino mi viene in mente il film "Vieni avanti cretino"? :^O

Il film potrebbe essere "Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile"? 🙂

Messaggio 2027 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Lioness, tu dici che non trovi da nessuna parte quel linguaggio. Ora se tu saprai rispondere a questo semplice indovinello che fanno ai simpatizzanti del M.E.N.S.A. per vedere se hanno qualche possibilità di essere iscritti, avrai la risposta ! Ecco:

ti dirò tre parole. Queste parole sono unite tra loro da un senso logico che le accomuna. Trova le connessioni tra le parole e spiega o evidenzia il legame comune :

ZIO        SABATO        COSE

Vai ! 😄

Grazie al cielo al MENSA non fanno di questi inovinelli.

L'unica soluzione ammissibile è che in comune hanno le nazionalità.

LO ZIO d'America

IL SABATO inglese

COSE turche.

Altra spiegazione non c'è, salvo arzigogolare su presunti e improbabili codici numerici da assegnare a lettere e vocali.

😉

Messaggio 2028 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

LA NOEMI E' ISCRITTA DI DIRITTO AL MENSA CLUB !!!

Questo era uno dei semplici quesiti che mi hanno assicurato si amava porre ai novellini fino agli anni 80 !

Noemi meriti un piedistallo pieghevole con la scritta sotto:

Verona docet !:-D Brava !!

Messaggio 2029 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..e per quanto riguarda il film del cangurio credo di avere già la vittoria in pugno ! Anche se il film non è italico. Vado: quattro bassotti per un danese !!! Ho vinto ?:-D

Messaggio 2030 di 3.047
Ultima risposta