in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 08-07-2012 23:38
Mi rispondo da solo, non e' Closer,sono sicuro che e' quel film, di cui ho visto un pezzo su Iris, ma non mi viene proprio il titolo:_|
in data 09-07-2012 00:10
Sì, me l'hai detto che sui titoli più recenti sei meno esperto, in effetti anche a me è capitato il dvd per caso, ma era tanto per cambiare un po' genere e poi è anche uno spunto per scambiarsi opinioni e consigliarsi qualcosa che valga la pena di vedere.
Quello a cui ti riferisci sul capodanno potrebbe essere "L'ultimo Capodanno" di Marco Risi (1998), penso di averne visto qualche pezzo in tv ma non un granchè, ricordo bene invece il libro da cui è tratto, di Ammaniti, sicuramente un racconto peso e difficile da rendere in un film senza cadere nel grottesco, molto meglio il libro.
Closer non lo conosco.
Se vado troppo fuori tema dimmelo, dato che sembra un dialogo personale solo fra noi due, se poi parteciperanno altri vedrò di attenermi più strettamente alle regole.
in data 09-07-2012 00:20
Ciao, adesso mi sovviene, quello del capodanno deve essere Capodanno a New York, dello scorso anno.
L'ultimo capodanno di Risi,e' grottesco a dir poco, forse lo si ricorda solo per un nudo integrale della bellissima Monica Bellucci, ma credo che a te non interessi :^O
Se parli di cinema, non sei mai fuori tema, anzi, e' bello scoprire film che non si conosce e far 2 chiacchiere.
E purtroppo l'avro' rimarcato 1000, qui non entra mai nessuno, manco per un salutinoX-(
Dammi un aiuto, che provo ad indovinare il tuo titolo.
Quello che ho visto su Iris era un film corale, ma parlava di famiglie, tradimenti(non l'ho visto tutto), non mi pare c'entrasse il razzismo.
in data 09-07-2012 00:31
Visto che qui non ci sente nessuno:^O, me lo dici a cosa si riferisce la foto della tua firma?
in data 09-07-2012 01:00
ORA VADO A DORMIRE, A DOMANI, BUONANOTTE:-)
TI LASCIO CON UNA CHICCA COMICA CHE SI ADDICE A QUEST'ORA;-):
http://www.youtube.com/watch?v=_qnAW4tJJHw
in data 09-07-2012 01:07
:^O la frase della mia firma la dice Fuad (il poeta) nel film La tigre e la neve, sotto un cielo stellato di Baghdad, la notte prima di suicidarsi, mi ha colpito e ho abbinato la foto trovata in rete che più mi piaceva.
Ti dico anche il film, perchè non so che altre indicazioni darti, è Crash - Contatto fisico
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36089
se ti capita guardalo che ne vale la pena.
Ora vado a nanna che sono stanca, domani torno sul "classico" 😉
Buonanotte, mary
in data 09-07-2012 17:48
LA TIGRE E LA NEVE.................:O mai sentito, e' almeno un bel film?:-p
Non dovevi rivelare il film, magari con qualche aiuto forse qualcuno ci arrivava............, io no, non l'ho mai visto Crash;-)
Cita ancora tu.
Ciao
in data 09-07-2012 21:25
in data 09-07-2012 22:23
Buonasera Cangurio, credevo di essere poco aggiornata sui film nuovi ma tu mi batti! 😮
La tigre e la neve è l'ultimo film di Benigni da regista, oltre che attore, dopo ha parecipato solo a To Rome with Love di Woody Allen.
Diciamo che è un film che non mi ha entusiasmato a livello totale, un po' troppo pasticciato, ma ricco di diversi "buoni spunti".
Crash invece te lo consiglio assolutamente.
Il film di stasera te lo metto semplicesemplice, (non ho voglia di impegnarmi, giornataccia...) 😄
Racconta di un uomo molto solo, così solo che ha solo una pianta, e del rapporto di amore platonico che instaura con una bambina altrettanto sola e "ai margini".
Insieme affronteranno un'improbabile sfida senza esclusione di colpi, fino all'inevitabile, tragico, finale.
Notevole.
rispondi alla prima! (intanto mi guardo il tuo Totò... 😛 )
in data 09-07-2012 22:34
VOGLIO ANCH'IO L'OROLOGIO A "GUFO" !!!
bellissima :^O