in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 30-09-2011 23:55
Per la verità ho citato anche "amici miei", proposto dalla nostra sauretta, ma a parte demolition man, non sapevo che ieri avessero trasmesso anche The guns of Navarone".
Ti dirò comunque che, senza arrivare ad essere indispettito, anch'io mi sono ritirato un po', dopo la tua distinzione tra films noti, ignoti o rari.
(se poi mi proponessero una citazione da "quo vadis" dove facciamo la figura di un paese di cialtroni guidati da un monarca ubriaco, sce mo e e incendiario,.............potrei reagire in modo plateale).
Comunque, il regolamento può esere quello che vuoi, ma può costituire solo la traccia, il riscontro è una questione di gradimento e va condito con un pizzico di goliardia.
Se invece metti in palio un 5.000 ne riparliamo. :8}
Se invece metti in palio un 5.000 ne riparliamo. :8}
:^O:^O:^O:^O
Al massimo 5000 lire:^O
Scusa, ma non ho capito il tuo disimpegno per una distinzione tra i film:O puoi citare quello che ti pare, ovviamente film esistenti:^O
Hai ragione anche Amici miei, quindi tocherebbe a te.B-)
in data 06-10-2011 10:32
Naturalmente NON è Amici miei.
Un po' di fantasia, suvvia. 😉
in data 06-10-2011 11:15
Questa è una pellicola famosa che fece anche scalpore alla sua uscita. Un tale trova un'annuncio su un quotidiano finanziario che dice: AAA affarista spietata e abilissima in borsa cerca pari affarista spietato purchè ghiotto di ciambelle fatte in casa.
L'uomo si incuriosisce a tal punto da rispondere all'annuncio, aspettandosi una grassona abilissima in economia e finanza. Ma quando si reca all'appuntamento conoscerà una ragazza spiritosa e attraente con un intrigante reggicalze nero che fà capolino dallo spacco della gonna. E' l'inizio di una rocambolesca storia di colpi di scena e giochi di borsa internazionale. Finale a sorpresa !! Bello. 😄
in data 06-10-2011 15:13
Facilissimo: "Finanza profonda"! 🙂
in data 06-10-2011 15:47
..fuoco fuochino..ci siamo quasi ! Un aiutino : la ragazza amava sì giocare in borsa e sgranocchiare ciambelle, ma non era assolutamente interessata a prepararle nel forno di casa ! E il poveretto andava di frequente in pasticceria a fare rifornimento.:-)
in data 06-10-2011 17:07
HO CAPITO, HO CAPITO!
È "L'importante è il buco non la ciambella"!
L'ho visto l'altra sera.
Bellissimo mix di finanza, culinaria e action.
Un cult! 😄
in data 06-10-2011 18:24
Hai fatto centro, brava ! Ma, crunch, crunch, ( buona però, questa ciambellina ) come diceva spesso l'attore americano Danny De Vito: i buchi e le ciambelle sono importanti, ma se non sono spiritosi io non mi ci ritrovo ! 😄
in data 10-10-2011 17:41
Bene, allora tocca ancora a me.
Prima di tutto il film con il treno e le sberle di cui nessuno ha indovinato il titolo nonostante le migliaia di tentativi era "Il treno dei ceffoni volanti", capolavoro cinese del celeberrimo Chu Lai May.
Il nuovo:
in un rione di periferia di una grande città del Brasile un piccolo giovane ladro uccide per errore durante un tentativo di rapina una vecchietta di 80 anni che passava di lì per caso.
Il padre della vecchietta fa di tutto per scovarlo e vendicarsi ma incappa in una feroce gang di spacciatori di droga che lo scambiano per un poliziotto.
Solo alla fine, dopo aver distrutto la gang e fatto fuori tutti i 500 componenti (circa), troverà il piccolo malvivente e ne sposerà la sorella maggiore.
Sotto a chi tocca! 🙂
in data 10-10-2011 17:51
Ma è facile, almeno per chi abbia un minimo di cultura cinematografica ! Trattasi del famoso film d'autore : Brasile, arsenico e vecchi merletti ! Scusami, ma sento il tuo profumo fin qui a Milano. Sai che mi ricorda, anche se non usi essenze ? Il famosissimo Capriccio Cubano della Rubinstein !
Ho fatto doppio centro? tocca a me ?:-D
in data 11-10-2011 09:29
Io non ci gioco più con la noemi, prima di sapere se ci ho azzeccato passa una settimana ! Ho capito che uno si aspetta più pubblico, ma che colpa ne ho io se non tutti sono ferrati in materia ! X-(