in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 11-07-2012 14:50
mmmmm, Cangurio, forse ci sono...
film "che e' stato anche un opera teatrale" , potrebbe essere La strana coppia, con Jack Lemmon e Walter Matthau, ma non lo ricordo bene.
nella domanda sul bebè, non pensavo a tre scapoli e un bebé, sarebbero stati 3 amici e non 2, ma ad un film recente (che peraltro non ho visto e credo fosse una scemata) mi era venuto in mente leggendo " Commedia brillante, con 2 attori straordinari", questo che aveva per protagonisti Jhon Travolta e Robin Williams, ricordo il trailer ma neppure il titolo, mi pare Daddy e qualcosa.
è giusto La strana coppia ?:|
in data 11-07-2012 15:05
E' esatto, la strana coppia, meravigliosa commedia anni '60.
Il trailer originale:
http://www.youtube.com/watch?v=33ZvO26hP7M
Quello con Travolta-Williams e' Daddy Sytter, ne ho visto uno spezzone qualche mese fa su sky.......beh, c'e' di meglio:^O
in data 11-07-2012 15:08
La strana coppia ogni tanto lo danno su Sky, lo devi vedere;-), e' uno di quei film che non puo' mancare ad un cinefilo.
in data 12-07-2012 00:14
in data 12-07-2012 15:34
Hei Cangurio :-), riprendiamo? tocca a me.
Film del 1987, cast eccezionale, come il film, ovviamente.
Ti riporto un dialogo, (la scelta di un agente in un poligono di tiro)
il 3° che appare solo nell'utima battuta è in realtà il protagonista principale:
...
1*- qual'è il tuo vero nome?
2*- quello è il mio vero nome...
1°- nooo... qual'era prima che tu lo cambiassi?
2*- G.P.
1*- ecco, lo sapevo, non ci mancava che questa... un italiano nella squadra...
2°- CHE COSA HA DETTO?
1°- che sei un foxxuto bugiardo e che appartieni a una razza di ladri!
2°- SONO SEMPRE MEGLIO DI LEI, PORXO IRLANDESE PUXXOLENTE!
1°- questo mi piace (rivolto al 3°)
3°- sì, piace anche a me.
Non è una scena primaria, altrimenti sarebbe troppo facile, ma ci sono diversi indizi... a te 😉
in data 12-07-2012 17:17
Ciao Mary, Gli intoccabili, il mitico Sean Connery, Andy Garcia, e Kevin Costner.
Bellissimo film, con un De Niro da applausi.
Continua pure tu che ora devo scappare.:-p
in data 12-07-2012 18:32
😮 l'hai indovinato subito !?!
stavolta l'applauso te lo meriti, pensavo non fosse così facile, sì, altro film bellissimo 😉
scappo anch'io che sto in altre faccende affaccendata... ci risentiamo stasera, ciao 🙂
in data 12-07-2012 23:55
Ciao Mary, torno su Gli Intoccabili, bellissimo affresco sul proibizionismo anni '30; regia, attori, trama, colonna sonora da applausi.
E se ti ricordi la scena con la carrozzella, citazione da La corrazzata Potemkin poi ripresa da Fantozzi, e' straordinaria.
Versione originale:
http://www.youtube.com/watch?v=uyCVzoLVGUc&feature=related
in data 13-07-2012 00:05
mmmmm...cosa posso citare???
Direi facilissimo:
un gruppetto di amici si ritrova in una cucina a degustare un minestrone....ma lo scopo della visita non era proprio quello, a causa di uno sbaglio di parete
Ti cito anche una famosa frase detta durante questo assaggio da un attore sardo, ma a cui veniva sempre affidata la parte di un siciliano..
C'e' un detto dalle nostre parti: femmina piccante, prendila per amante, femmina cuciniera, prendila per mugliera
in data 13-07-2012 00:28