in data 01-06-2019 22:09
Ma la gente si è instupidita?
Qui su Ebay mi occupo principalmente di comprare e vendere prodotti informatici, da qualche tempo, via via crescendo, mi sono accorto che i venditori scrivono nella descrizione, ''la condizione usato'', all'inizio com'è ovvio non ci davo peso, ma ora mi stò accorgendo che stà diventando la norma, questo mi fà pensare due cose, la prima è che la gente è stupida, si seleziona nel menù a tendina durante la pubblicazione ''la condizione'' non serve ripeterlo, ripeterlo oltretutto omettendo di scrivere quali siano le reali condizioni dell'usato in questione! La seconda è, ma davvero le persone sono così pecorone da ripetere a pappagallo ciò che vedono fare ad altri?Non mi spiego in altro modo il motivo della grande diffusione di quanto descritto, questo particolare insignificante se volete mi conferma quanto sia pericolosa la massa.
in data 17-01-2020 20:41
in data 13-05-2020 15:46
in data 03-07-2021 16:01
Credo sia perché creando l'inserzione da cellulare, l'unica condizione opzionabile è "nuovo", perciò la gente lo scrive nel titolo
in data 03-07-2021 17:50
@asccola-0 ha scritto:Credo sia perché creando l'inserzione da cellulare, l'unica condizione opzionabile è "nuovo", perciò la gente lo scrive nel titolo
Salve, vedo che è un 3d vecchio comunque può sempre essere utile riportarlo in alto.
Da privato non si può vendere un oggetto "nuovo" poiché il "nuovo" deve essere accompagnato da scontrino e garanzia.
Ad esempio se vendo una Barbie da collezione ancora in scatola posso indicare al massimo "pari al nuovo" o "nuovo altro" ma non nuovo perché è di seconda mano (venduta senza scontrino) ed è stata usata per collezione. Di conseguenza può essere venduta con la formula "Visto e Piaciuto" (esente da garanzia scontrino fiscale e/o fatturazione) per dichiarare che l'oggetto non è fatturabile e che l'acquirente dovrà basarsi su descrizioni e foto (che dovranno essere ben dettagliate per ovviare a qualsiasi fraintendimento). L'acquirente deciderà se gli conviene acquistare senza garanzia per risparmiare (fatta eccezione per la garanzia implicita della veridicità di quanto riportato dal venditore nell'annuncio) viceversa se pretende che l'oggetto sia perfetto al 100% e in garanzia dovrà necessariamente rivolgersi al negozio pagando il prezzo pieno.
Cordiali saluti
in data 02-02-2025 22:43
Geniale in effetti scrivere "da testare" è veramente da furbetto
in data 03-02-2025 15:25
Invece rispondere ad una discussione di 6 anni fa non è proprio da furbetto anzi.....