annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

maxmas55
Utente della Community
Dopo 3 post e mezzo la sintassi fa qualche lieve progresso.
Purtroppo per i contenuti non c'è invece speranza.

----------------------------------
Conta i pixel e attaccati!

Official A.C.F.E. member # 6,0221415(*10)*10²²
(Associazione Cazzeggiatori Fannulloni Ebaiani)

"Certo che, sono tornato dalle ferie oggi
dall'inizio di dicembre, e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 1591 di 4.019
Ultima risposta

umberto3602
Utente della Community
Senti sapientino mica sei quà per controllare gli errori di sintassi. A me del tuo parere sugli errori di sintassi non me ne può fregar di meno. Quindi se questo è il tuo spirito stai alla larga da me.
Riguardo al contenuto ognuno di noi la pensa a modo suo giusto o sbagliato che sia,tu non sei nessuno per permetterti di giudicare puoi esprimere il tuo parere, ma la sottile ironia del tuo post lasciala da parte. ALLA LARGA.
Messaggio 1592 di 4.019
Ultima risposta

tiberio_coruncanio
Utente della Community
Senti, sapientino, mica sei qua per controllare gli errori di sintassi. Il tuo parere sugli errori di sintassi a me non può fregar di meno; quindi, se questo è il tuo spirito, stai alla larga da me.
Riguardo al contenuto, ognuno di noi la pensa a modo suo: giusto o sbagliato che sia; tu non sei nessuno per permetterti di giudicare. Puoi esprimere il tuo parere, ma lascia da parte la sottile ironia del tuo post. ALLA LARGA!

Ecco fatto, ora hai scritto in Italiano. Non preoccuparti, comunque, non voglio alcun ringraziamento; mi basta che tu legga ed impari. ]:)

QUOTATION n. The act of repeating erroneously the words of another.

Talvolta, temo d'essere affetto da hippopotomonstrosesquippedaliofobia.

Ignorance is the curse of God; knowledge is the wing wherewith we fly to heaven (William Shakespeare)

Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale (Georg Christoper Lichtenberg)

Messaggio 1593 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
stai alla larga da me.

Sennò?

Su ebay la sintassi non è obbligatoria, è vero... ma il capire la differenza tra l'uso di una Carta per pagare e l'uso della stessa per farsi ricaricare lo è un po' di più.

Ma se uno non c'è arrivato dopo svariati mesi ci sono (ripeto e sottolineo) poche speranze.

(from Utente anonimo)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 1594 di 4.019
Ultima risposta

oskarpn
Utente della Community
una domanda semplice semplice: sono venditore e molti acquirenti mi chiedono di continuo di potermi pagare con postepay.
ora io non faccio nessun commento ai miei metodi di pagament, ma perchè anche se è un modo di pagamento insicuro(POSTEPAY) viene comuqne convalidato su paypal in 2 minuti?nessuna verifica, solo il codice pin....
come qualcuno ha gia detto la regola migliore per non farsi fregare è L'USO DEL BUON SENSO. e non esitate a chiedere sempre ulteriori informazioni, io rispondo SEMPRE ai miei clienti cercando di dare loro le possibilità che piu li stanno bene, se uno vi impone solo un metodo di pagamento COMUNQUE DIVERSO DA PAYPAL (in quanto per comodità molti usano solo quello ad esempio io se vendo con l'altro account negli stati uniti) chiedete sempre maggiori informazioni.

spero di essere stato utile. scrivero una guida in giornata perchè vedo che l'argomento è un po carente.
buona giornata a tutti
Messaggio 1595 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ma perchè anche se è un modo di pagamento insicuro(POSTEPAY) viene comuqne convalidato su paypal in 2 minuti?

scrivero una guida in giornata perchè vedo che l'argomento è un po carente.

se ci fai il 'ti spiego' tu, allora siamo a cavallo...

(from Utente anonimo)

Messaggio 1596 di 4.019
Ultima risposta

tiberio_coruncanio
Utente della Community
Tizio dal soprannome impronunziabile, che non ho voglia di ricopiare qui, ma che hai scritto l'intervento #1594, sappi che ho conosciuto ammassi di travertino più pronti di comprendonio rispetto a te.

Su PayPal, la PostePay, quella fott*uta carta gialla di mer*da, che meglio sarebbe stato se non fosse stata mai ideata, è usata per l'operazione per la quale è stata inventata: PER PAGARE! Da una PostePay si sottraggono dei fondi, che vengono accreditati sul tuo conto PayPal. La PostePay di cui si parla, qui, è quella dell'acquirente.

L'uso che è proibito da eBay è la RICARICA della POSTEPAY come metodo di pagamento! Questo stupi*dissimo stratagemma, ideato da qualche cogli*one, NON È UN METODO DI PAGAMENTO, né è il metodo d'usare la PostePay per com'è stata inventata, che sarebbe, appunto, quello indicato sopra!
La PostePay di cui si parla, qui, è quella del venditore.
Riesci a capire la differenza?

Ignorance is the curse of God; knowledge is the wing wherewith we fly to heaven (William Shakespeare)

Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale (Georg Christoper Lichtenberg)

Messaggio 1597 di 4.019
Ultima risposta

Egregi compratori/venditori, dopo 40 pagine di discussione sul forum, dove ognuno ha espresso le proprie idee, è doveroso riepilogare quanto è stato sinora detto: che Paypal porti un interesse ad Ebay è assodato (vedasi le commissioni); che sia sicuro al 100% NON è altrettanto vero; che Postepay (cito il pagamento più in voga) sia altrettanto sicuro, non è vero....ma, egregi Ebayer mi sapete dire quale metodo di pagamento è sicuro al 100%?
Racconto l'ultima: mi sono aggiudicato una asta in U.S.A. con scritto, bello grande: Il venditore preferisce Paypal!...macchè il pagamento era solo per gli USA..per gli altri Stati era Money Order...mavafaunc...!
Si vede che Paypal non è ben visto anche in altri Stati, come del resto in Italia!
...esattamente.. siamo in Italia e nessuno deve obbligare ad aprire un conto Paypal CHE COSTA - NON E' GRATIS!...io pago e incasso con i metodi utilizzati in Italia...Paypal è stato inventato da Ebay (basta ricercare su Internet e si vedrà che questo metodo è NATO con Ebay. Al che non me ne puo' fregar di meno: se ci si trova bene con Postepay..ben venga, i rischi sono di chi l'utilizza, è una libera scelta.
EBAY non dovrebbe imporre metodi di pagamento, ma limitarsi a dare consigli che ognuno può o non accettare! Ma è chiaro questo concetto?
Ai venditori: proviamo da settembre a non mettere in asta più nulla o utilizzare altri siti (forse meno belli di Ebay) poi vedremo cosa accade..in attesa di comuni decisioni...anche, spero, con l'appoggio di Max...: Max ma che glienefrega ad Ebay se uno utilizza Postepay? - e ritorniamo sul solito discorso DI INTERESSI , lasciamo stare la sicurezza.
Un salutone a tutti
Valentino
Messaggio 1598 di 4.019
Ultima risposta

tiberio_coruncanio
Utente della Community
Ed ecco qua un altro volpone!
Evviva evviva...

Messaggio 1599 di 4.019
Ultima risposta

...per l'appunto...anzichè pagare ad esempio merci in un supermercato..PAGO merci in un'asta Ebay : Che uno la chiami RICARICA o PAGAMENTO o saldo di un acquisto, la sostanza non cambia : IO PAGO qualcosa che ho acquistato. Buona domenica.
Messaggio 1600 di 4.019
Ultima risposta