annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

mjoaljea
Utente della Community
Ciao a tutti , guardate questa mail che mi è arrivata:

(INIZIO)
Dear eBay user ,

As stated in the User Agreement, Section 41.1, we may send you this email.

We recently have determined that different computers have logged onto your
Online eBay Acount and multiple passwords were present before the logons.

False or missing contact information - Falsifying or omitting your name,
address, and/or telephone number (including use of fax machines, pager
numbers, modems or disconnected numbers).

We now need to reconfirm your acount information to us.
If this is not completed by May, 05, 2005 we will be forced to suspend your
acount as it may have been used for fraudulent purposes.

If you would like your account to be considered for reinstatement,
please click the link below (copy it into your browser) and review/resubmit your contact information.
We will then contact you with a brief list of requirements that you will
need to fulfill in order to reinstated.

https://signin.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?SignIn

Verify your identity.

Your personal information will be verified instantly. All the data is protected by the industry standard SSL encryption. All information is required and is kept confidential in accordance with eBay's Privacy Policy.
(FINE)

Ora vi spiego un trucco per vedere da dove è stata spedita. Salvate il messaggio insieme ad un messaggio che sicuramente viene da ebay, se dallo stesso servizio sarebbe meglio (per es. a me arrivava da aw-confirm@ebay.com) sul desktop oppure su c: o dove volete. Poi fate "tasto destro" - "apri con" - "blocco note", e noterete delle incongruenze, la più sintomatica e il server da cui proviene. Quando mando un messaggio di posta il mio programma di posta tramite il mio account "saluta" il server che mi risponde e mi da il suo indirizzo, analizziamo ora quale server ha salutato il polletto che ha spedito la mail:

...
Return-Path:
Received: from IND.IP (EHLO pacman.vosn.net) IND.IP
...

Strano perchè ebay non usa un server pacman che autentica un NOBODY come user abilitato sulla mail di ebay risulta:

...
Return-Path:
Received: from IND.IP (EHLO mx52.sjc.ebay.com) IND.IP
...

Poi tante incongruenze, tipo nel messaggio fake l'indirizzo è "aw-confirm@eBay.com" (con la "b" maiuscola), su quello normale la "b" è minuscola, ma questo nel mio caso.Questo vuol dire che p stato messo a mano in una sessione telnet oppure su un server di mail anonime.
State attenti.
Messaggio 221 di 546
Ultima risposta

Ciao, visto il discorso ho appena ricevuto una e-mail un po' sibillina di cui non mi fido molto:
il mittente è "support@ebay.com"
l'oggetto "billing issues"
contiene il seguente messaggio in inglese
"Dear valued eBay member:
It has come to our attention that your eBay billing informations are
out of order. If you could please take 5-10 minutes out of your
online experience and update your personal records you will not run
into any future problems with the online service. However, failure
to update your records will result in account suspension. Please
update your records by May 3.

Once you have updated your account records your eBay session will not be
interrupted and will continue as normal. Failure to update will result in
cancellation of service, Terms of Service (TOS) violations or future
problems.

To update your eBay records click here:
http://cgi1.ebay.com/aw-cgi/ebayISAPI.dll?UPdate"

Cliccando sul link mi si apre un form dove richiede nome utente e password.

NON HO FATTO NULLA E NON SO COSA VIENE CHIESTO NEGLI STEP SUCCESSIVI, QUINDI CHIEDO SE è UNA COSA REGOLARE EFFETTIVAMENTE MANDATA DA EBAY OPPURE è UN TENTATIVO DI FRODE.

Grazie Ciao
Marco
Messaggio 222 di 546
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
😞 anke io confermo vhe arrivano queste strane mail,che dicono che il mio account non è piu sicuro ecc,eppoi sono in inglese e non in italiano......basta solo ignorarle???
Messaggio 223 di 546
Ultima risposta

ersanto1963
Utente della Community
Scusatemi se l'argomento che mi accingo a descrivere non è appropriato alla discussione, ma se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Da circa un mese ho inviato un assegno per pagare il mio account Ebay, ma ad oggi, visuallizzando lo stato, non risulta ancora aggiornato (il mio ultimo pagamento). Non si parla di grosse cifre e potrei anche fregarmene se qualche disonesto abbia incassato (cissà con quale raggiro) le misere 10 euro. Non sono stato capace di reperire un ben che minimo numero di telefono per poter parlare con un referente o responsabile ovvero rappresentante di Ebay Milano. Vorrei spiegare l'accaduto ed eventualmente pagare l'account con altri mezzi e denunciare alle Autorità lo smarrimento dell'assegno spedito. Un'altra volta era capitato di pagare con questo metodo e non ci sono state difficoltà, ma adesso vorrei evitare che per un tale banele motivo mi sospendano l'account. Ho inviato oggi una seconda E-mail, tramite "contatta l'assistenza", ma leggendo questo forum ho poca fiducia che riceva una risposta. Chi può darmi un valido suggerimento?
Messaggio 224 di 546
Ultima risposta

ersanto1963
Utente della Community
😛 Credo di aver risolto il "problema".
Ieri ho ricevuto una E-mail da parte del servizio assistenza che conferma di non aver ricevuto il saldo, e oggi ho provveduto a estinguere il dovuto con "Bonifico bancario". Raccolti tutti i dati dell'operazione avrei dovuto inviare un fax, ma putroppo il numero fornito (Svizzera) sebbene dava il segnala di libero, non dava il segnale del fax e quindi spero che sia stata accettata l'E-mail che ho inviata all'indirizzo con cui mi hanno risposto. Infine oggi pomeriggio presenterò denuncia smarrimento dell'assegno inviato per posta.
Leggendo altri forum, sempre su Ebay, mi rendo conto che forse sarò stato fortunato per la relativa celerità con cui si è risolto il caso, comunque presto o tardi auguro a tutti che tali eventi si risolvono comunque.
Giovanni
Messaggio 225 di 546
Ultima risposta

sistopaolo123
Utente della Community
NB
il seguente testo é inserito anche in una discussione dal titolo:

Assistenza Ebay..... Una enorme delusione

Salve a tutti é la prima volta che posto,mi presento: sono sistopaolo123

Posto per chiedere aiuto!!!!!!!!

Racconto brevemente l'accaduto.
Il 14/05/06 subisco il furto dell'account eBay subito contatto l'assistenza clienti.
il giorno successivo mi viene resituito.
l'assistenza solo dopo la restituzi ne mi contatta con un email ,dicendo che da un controllo effettuato risultava tutto tornato nella norma.

Purtroppo c'é un dettaglio che eBay ha trascurato,dettaglio che ho segnalato,non ricordo più con quante email.
DETTAGLIO:
Il ladro di account ha messo in vendita così tanti oggetti tali da far salire il saldo da venditore a ben oltre la soglia di 980 € ripeto 980.

LA RISPOSTA di eBay nessuna, no che dico oggi 05/06/05 é arrivata, é arrivata, é arrivata la FATTURA di 980 e rotti!!!!

Da notare che tutti gli oggetti sono stati rimossi da eBay.

La mia domanda é una sola esiste qualcuno che ci tuteli
esiste un numero telefonico,esiste un indirizzo (in Italia) dove inviare una richie
ta per iscritto, anziche utilizzare il sistema online!!!

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

PS
Ci sono molti altri particolare,se vorrete vi mettero a conoscenza.
Messaggio 226 di 546
Ultima risposta

ersanto1963
Utente della Community
Sistopaolo,
Come è possibile che in un solo giorno il truffatore ha venduto oggetti che hanno fatto ammontare le commissioni per un totale di oltre 980 euro?
Messaggio 227 di 546
Ultima risposta

sistopaolo123
Utente della Community
X ersanto1963
non trovo nemmeno io una spiegazione logica, come non la trovo per i feedback negativi apparsi e poi spariti.
Ho come un presentimento, magari qualche prb sul sistema eBay!!!!!!!
Messaggio 228 di 546
Ultima risposta

ersanto1963
Utente della Community
Sistopaolo
Io suggerisco di inviare a eBay solo le quote per le commissioni che effettivamente hai effettuato e per il resto vedrai che si sistemerà tutto. Esagero se forse si tratta di nove e ottanta anziché novecentottanta?
Il Customer Supporter italiano a me ha risposto per una cifra molto inferiore a quella tua (10 euro) e non credo che il tuo caso passi inosservato. Io ho avuto contatti solo con E-Mail, ma se ti fa piacere potrei fornirti un numero fax (Germania) che ti potrebbe essere utile, ma non credo.
GENTILE Santo Giovanni
Messaggio 229 di 546
Ultima risposta

rafalrubi
Utente della Community
piuttosto che ridere sul sul team assistenza ebay italia ci sarebbe da piangere.Sto scrivendo questo messaggio usandol'ID di mia moglie in quanto da 6 gg mi hanno bloccato l'accesso e non posso più accedere al mio account, la motivazione me l'hanno comunicata dopo tre giorni, verifica se qualcuno usava il mio account in modo fraudolento per vendere oggetti.Mi hanno rassicurato che entro tre ore(!!!!!!!!!!!!!!!) mi avrebberomandato le informazioni per cambiare ID e password.Sono passati 4 gg e non si è più fatto vivo nessuno,purtroppo non c'è un indirizzo se no manderei una lettera per chiedere i danni
Pashpa (+di 100 acquisti in 15 mesi 100%feedback positivi)
Messaggio 230 di 546
Ultima risposta