annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

faustinom
Utente della Community
Ciao, mi piacrbbe sapere visto che è la prima volta che acquisto su ebay, che tipo di tutela ho contro le "sole", considerando che per ricevere l'oggetto ho inviato già i soldi. E se ad esempio l'oggetto non risponde alle caratteristiche, a chi mi devo rivolgere.
Messaggio 111 di 546
Ultima risposta

faustinom
Utente della Community
Ciao, mi piacrbbe sapere visto che è la prima volta che acquisto su ebay, che tipo di tutela ho contro le "sole", considerando che per ricevere l'oggetto ho inviato già i soldi. E se ad esempio l'oggetto non risponde alle caratteristiche, a chi mi devo rivolgere.
Messaggio 112 di 546
Ultima risposta

policeman73
Utente della Community
si ora vi riporto la mia ricevuta in data 20/07/2004.Ho segnalato il tutto ad Ebay , ma resto ancora in attesa di risposta.in taluni casi, specie per utenti meno esperti, sarebbe gradita maggiore celerita' nelle risposte da parte di Ebay.Questo e' sempre stato un difetto del portale:la mancanza di un Customercare telefonico.

Caro utente eBay,
L'informiamo quell'eBay sospendera il suo conto se lei non risolve i suoi problemi.
Durante l'aggiornamento e la verifica dei clienti, non possiamo verificare le vostre informazioni di cliente.Le vostre informazioni sono cambiate o sono incomplete.

Basato sull'Accordo per gli utenti, Sezione 9 , possiamo emettere immediatamente un avvertimento, temporaneamente sospendere, indefinitamente sospendere o terminare la sua appartenenza, terminare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo, che le sue azioni possono causare la perdita finanziaria o la responsabilita legale per lei, i nostri utenti o a noi.

Possiamo portare queste azioni anche se siamo incapaci di verificare
o autenticare qualunque informazioni che lei fornisce a noi.

Prego aggiorni e verifichi le vostre informazioni qui sotto.

Se il vostro aggiornamento non sarà completato in 5 giorni, il vostro cliente sarà rimosso.

Tutte le informazioni sono richieste e sono mantenute confidenziali in
conformità con l'avviso di segretezza d'eBay.

Le Considerazioni migliori,

Il Dipartimento Safeharbor, Inc.
eBay

Inserisci le informazioni eBay
ID utente eBay

La Password

Inserisci Informazioni carta di credito
Numero Carta di credito Tipo carta di credito: Visa Mastercard / Eurocard American Express Discover JCB

La data di scadenza Messe: --01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 Anno: --2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015

Dodice CVV Codice sul retro della Vostra carta di credito.
Nome proprietario Carta di credito

Codice Fiscale Esempio: RSSCLD50R15H501Y
Ulteriori informazioni sul codice fiscale
Data di nascita -- Giorno -- 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 1 5 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 -- Mese -- Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Anno

Telefono principale

Esempio: 0432-555333
Indirizzo

Telefono secondario

Città & Provincia

--------------------------------------------------------------------------------

Bacheca Annunci | Registrati | Regolamento e sicurezza
Negozi eBay | Area Feedback | Programma di Affiliazione | A proposito di eBay

Copyright © 1995-2004 eBay Inc. Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
L'uso di questo sito web implica l'accettazione dell'Accordo per gli utenti di eBay e delle Regole sulla privacy.

Messaggio 113 di 546
Ultima risposta

workinprogress3_14
Utente della Community
Salve....ho ricevuto una mail anomala da

aw-confirm@ebay.com

Ecco il contenuto:

Alert ID : 0262341143

You have received this email because you or someone had used your account to make fake bids on eBay. For security purposes, we are required to open an investigation into this matter. To help speed up this process, you are required to verify your eBay account by following the link below.

http://scgi.ebay.com/verify_id=ebay&user=02626454

Please save this fraud alert id for your reference

Please Note - If your account informations are not updated within the next 72 hours, then we will assume this account is fraudulent and will be cancelled. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your eBay account has not been fraudulently used to combat fraud.

We appreciate your support and understating, as we work together to keep eBay a safe place to trade.

Thank you for your patience in this matter.

Regards, Safeharbor Department (Trust and Safety Department)
eBay Inc.

Please do not reply to this e-mail as this is only a notification message

Allora,quando clikki sul link il nome del link cambia...
mi chiedo è una mail trappola?
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Giacomo
Messaggio 114 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
butta via nuova email truffa..ora mandano queste non inserire nessun dato
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 115 di 546
Ultima risposta

afez
Utente della Community
Ho ricevuto la mail in questione, e anche una cosa simile da Paypal... ma ovviamente era fasulla anche quest'ultima...
Messaggio 116 di 546
Ultima risposta

blubuyman
Utente della Community
Aiuto!!! Sto accedendo ad ebay grazie ad un amico.
Infatti, dopo aver ricevuto una sospetta email da ebay in inglese riguardante la password, un minuto dopo è arrivata un'email in italiano sempre da ebay del servizio investigazioni che dice che devo cambiare password, in quanto la precedente è stata intercettata.
Ero scettico ma mi sono accorto che effettivamente non ho più accesso ad ebay.
Qualcuno mi aiuti!!!!!!
Messaggio 117 di 546
Ultima risposta

krolone
Utente della Community
Ciao, anche io stamane mi sono trovato quanto segue e credo sia la solita "bufala"... arrivata da

aw-confirm@ebay.com

Oggetto: Urgent Safeharbor Department Notice
Inviato: Wed, 28 Jul 2004 23:06:14 -0400

me lo confermate?

ciao e buona giornata a tutti

***Urgent Safeharbor Department Notice***

Fraud Alert ID : 00626654

You have received this email because you or someone had used your account to make fake bids on eBay. For security purposes, we are required to open an investigation into this matter. To help speed up this process, you are required to verify your eBay account by following the link below

Messaggio 118 di 546
Ultima risposta

bargim
Utente della Community
Ho ricevuto una email con questo contenuto
Che significa?
Chi sono ?

Oggetto: CASH IN ON EBAY
PROVENIENTE DA:
PROFIT vz6sGks5MvxdS@passenger.learnauctionsnow.com
Make Huge Cash On Ebay!
This new program has everthing you need to make a fortune on Ebay!
Click here to learn more!
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

J'ai demandé à un ami s'il avait un Pc
chez lui

Il m'a répondu, j’ai une splendide
librairie

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Messaggio 119 di 546
Ultima risposta

bargim
Utente della Community