annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

mariopugliese
Utente della Community
🙂

"Non sono razzista ma.....realista"
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 251 di 546
Ultima risposta

roberto3912
Utente della Community
C'è qualcosa che non mi quadra.
Ho ricevuto, su un indirizzo e-mail mai usato per transazioni e-bay, un messaggio da PayPal che diceva:
Our taxes for sending and receiving money were recalculated.PayPal must repay 4823 members including you the amount of 292.50$ .You will receive this amount of money when you will first send or receive money through PayPal. Please confirm your account,this way,the process will be considered valid.Click the link below and enter your information on the following page to confirm your account.

NON HO NESSUN ACCOUNT PAYPAL, NE' SU QUELL'INDIRIZZO NE' IN ALTRI !

Il link cliccato conduce a
http://limited-playpal.info/ ,
dove in una maschera occorre introdurre l'indirizzo e-mail e la password (de ché ? boh?).
Qualunque indirizzo e password introduciate vi dice sempre che è sbagliato; la pagina non ha il "lucchetto" sotto, quindi non è SSL.
Ma nella pagina sono presenti 3 link:

Forgot your email address?
Forgot your password?
New users sign up here! It only takes a minute.

e tutti e tre linkano a ...
https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd....

cioè al sito ufficiale di paypal, con pagine debitamente "lucchettate".
"Mi consentano", ma la cosa è alquanto strana.
Avremmo dei truffatori che richiedono, ad indirizzi a caso, di collegarsi ad un sito "ombra".
Anche se digiti l'indirizzo sul quale ti è arrivato il messaggio ed una qualunque PW ti dice sempre che è sbagliato e ti manda ... al sito ufficiale!
Supponiamo che invece hai effettivamente un account Paypal: se metti i dati giusti il sistema li accetta?
Ma allora il truffatore deve già avere la lista dei membri Paypal con tutti i dati!
D'altra parte, se non ha lista, è un controsenso che rifiuti i dati e mi reindirizzi al sito "onesto"!
Scusate, ma quale è la logica ?
Messaggio 252 di 546
Ultima risposta

astolat64
Utente della Community
C'è di nuovo un giro di email spoof.

Ricordatevi di una cosa molto importante che tanti dimenticano: EBay ti contatta nel tuo stesso eBay e ti manda una notifica, semmai. Paypal ti contatta SOLO sull'indirizzo email che hai registrato su Paypal e per di più NON TI CHIEDE MAI informazioni confidenziali, tipo nome e password o di inserire di nuovi i dettagli della tua carta di credito.

Attenzione alle email private che ricevete che vi chiedono di trattare fuori da eBay per quanto riguarda telefonini, PSP, televisori LCD 7", etc. Non pagate mai con Western Union e Money Gram. Basta andare sui threads nella sezione "Domande e Risposte" per vedere quante persone sono state truffate e raggirate.

Teniamoci informati - se tutti installasserò il toolbar di eBay per usufruire del Salva Account, il numero delle persone truffate sia su eBay sia su PayPal sarebbe veramente molto meno!
Messaggio 253 di 546
Ultima risposta

astolat64
Utente della Community
Per Roberto - perche i hackers sono così furbi da ricreare la pagina uguale a quella di Paypal, ma non è quella di Paypal... basta leggere la riga di sotto che ti dice dove veramente si trova il link... e poi, una volta inserisci i dettagli, loro hanno tutta l'informazione - nome utente e password - e questo per utilizzare il tuo account Paypal per comprare e utilizzare indirettamente la tua carta di credito o il tuo saldo su PayPal.
Messaggio 254 di 546
Ultima risposta

roberto3912
Utente della Community
Per astolat:
Uuuhh, ed io che non avevo proprio capito che si trattava di un sito falso!
Mamma mia, signora cara, ma sono proprio uno stupidino ! 😉
Forse non hai letto bene il post. Non fa niente.
Messaggio 255 di 546
Ultima risposta

vale1795
Utente della Community
Ciao a tutti, ho bisogno urgentemente di sapere le procedure che devo fare per levare in comune accordo un feedback ricevuto negativa da un ebayer che ha sbagliato ed è disposto a levarlo; sono poco pratico, come faccio??
Grazie infinite!! vale1795
Messaggio 256 di 546
Ultima risposta

alexwow27
Utente della Community
salve un consiglio su come comportarmi.
utilizzo quesdto id ma in realta scrivo per conto di fabriroma
il giorno 3/11/2005 mi accorgo che ebay non mi fa piu entrare sul mio account e credo che qualche duno sia riuscito a leggere la pasword e a modificarla cambiando la mia email di destinazione.
come posso fare per rientrare di tutto il mio account
io a detta dell'assistenza clienti non possono fare niente perche per un discorso di privacy non sono tenuti a mandare le informazioni del mio id ad un'altra email????
QUESTI SONO RIDICOLI GLI HO FORNITO TUTTE LE GENERALITA E NON BASTANO E' UNA COSA VERGOGNOSA.
si accettano consigli scrivete a
fabriroma@lycos.it
QUALCUNO POTREBBE DIRMI SE HA AVUTO A CHE FARE CON IL NEGOZIO FAROON A LONDRA VENDE TELEFONINI PLASMA PAD ECC.....
Messaggio 257 di 546
Ultima risposta

artefluidorosa
Utente della Community
VOGLIO FARE UNA SEGNALAZIONE E CHIEDERE UN PARERE, DUNQUE UN CERTO MICHLAG7 VENDE PROFUMI FALSI, ADESSO E' SOSPESO...INTANTO HA GIA' IMBROGLIATO NON SO QUANTI!!!CON I SUOI PROFUMI CHANEL, NEANCHE TROPPO A BUON MERCATO!!!IO LI HO COMPRATI, A PARTE CHE ALCUNI SONO GIA' STATI PAGATI E NON LI HO RICEVUTI, IO HO UNA GRANA CON UN ACQUIRENTE CHE SOSTIENE CHE SIANO DEI FALSI, ED EBAY COSA FA? NON E' LA PRIMA VOLTA CHE PRENDO UN BIDONE, PERO' INTANTO LE COMMISSIONI AD EBAY LE PAGO E NON MI VENGONO MAI RESTITUITE PERCHE' L'UTENTE SI TOGLIE DALLA REGISTRAZIONE.NON SI RIESCE PIU' A CONTATTARE E PER DI PIU' HA IL DIRITTO ALLA PRIVACY, MA A ME CHI MI RIMBORSA?
PER NON AVERE IL FEEDBACK NEGATIVO DOVRO' RIMBORSARE I SOLDI AL MALCAPITATO E A ME...DITEMI COSA DEVO FARE!!!
Messaggio 258 di 546
Ultima risposta

cristian1324
Utente della Community
vorrei avere pareri sul sito www.mediapromobile.com Ringrazio in anticipo
Messaggio 259 di 546
Ultima risposta

bianucci2005
Utente della Community
ciao a tutti , ho ricevuto una mail di ebayscitta in inglese dove dice che ebay ha sospeso il mio account,mi hanno dato un link dove collegarmi,sono riuscito a tradurre che dovrei reinserire le informazioni del mio account, io x sicurezza ho inviato una segnalazione a spoof@ebay.it
come faccio a cambiare user e psw.
RISPOSTA U R G E N T E
Messaggio 260 di 546
Ultima risposta