annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

naturuzzu
Utente della Community
Quindi alla fine ho deciso già da tempo di sospendere le mie vendite,anzi più passa il tempo più matura l'idea in me di chiudere l'account anche con e bay.Grazie e Buon Natale e Buon Anno a tutti.
Messaggio 521 di 546
Ultima risposta

daiana412
Utente della Community
Ciao a tutti!
Cavoli proprio questa mattina ho ricevuto un'email fasulla di ebay, che per fortuna la mia posta ha segnalato come spazzatura!
il messaggio era questo:
"ti ho gia segnalato a eBay vedrai cosa succede perche oggi vado alla polizia postale e ti faccio la denuncia, ho tutto il tuo indrizzo e vedrai che mi rimandi i soldi indietro altrimente ti meto in processo ho gia parlato con il mio avvcoato.e meglio se mi rispondi"

tentava in questo modo di rispondere facendo scattare il virus!
ma io non ho venduto niente!Quindi si scopre che è un'inganno!
STATE SUPER ATTENTI!!!!
Messaggio 522 di 546
Ultima risposta

lucioalberto
Utente della Community
Stamattina su una casella che non uso quasi mai mi è arrivata una mail da una certa Ilariarosella2006 che mi accusa di non aver spedito qualcosa di aver preso i soldi e che avrebbe avvisato la polizia postale. Ma chi la conosce, cos'è un'altra truffa?
Messaggio 523 di 546
Ultima risposta

lucioalberto
Utente della Community
Poi sempre sulla stessa casella me ne arrivava un'altra che chiedeva come pagare, se si poteva fare il contrassegno o no. comincio a preoccuparmi!
Messaggio 524 di 546
Ultima risposta

salve,cosa posso fare se un'asta da me aggiudicata e pagata e sparita l'inserzione e non posso piu chiedere le informazioni di contatto??
ripetutamente mando le segnalazioni ma mi scrivono in automatico che gli dispiace e che devo chiedere le info di contatto,ma come faccio se l'inserzione e sparita ed anche col numero della stessa nn mi da le info e mi dice che non esiste???
spero riesca a farmi risolvere il problema anche perchè il tipo si e preso i miei soldi ed e sparito.
Messaggio 525 di 546
Ultima risposta

salve,cosa posso fare se un'asta da me aggiudicata e pagata e sparita l'inserzione e non posso piu chiedere le informazioni di contatto?? ebay dice che sono state annullate le transazioni perchè mi avevano rubato l'account,io nel fratempo mi ero aggiudicato delle aste ed avevo inviato i soldi,ed ora mi ritrovo con un pugno di mosche.
ripetutamente mando le segnalazioni ma mi scrivono in automatico che gli dispiace e che devo chiedere le info di contatto,ma come faccio se l'inserzione e sparita ed anche col numero della stessa nn mi da le info e mi dice che non esiste???
spero riesca a farmi risolvere il problema anche perchè il tipo si e preso i miei soldi ed e sparito.
Messaggio 526 di 546
Ultima risposta

Furto di identità dei venditori
Guarda che i truffatori ne pensano sempre una + del diavolo!!
Adesso praticamente si sono inventati le email, inviate generalmente ai venditori, nelle quali chiedono spiegazioni sul perchè, come clienti, avendo acquistato e pagato l'oggetto non lo hanno ricevuto!!
All'interno della email, vi è un link che sembra rimandare sul sito di ebay dove sarebbe possibile visualizzare l'oggetto acquistato.
E' facile che il venditore, specie con grandi volumi, possa apparentemente crederci e cliccare sul link.
Ma una volta cliccato si finisce su una pagina tipo accesso ebay, e tu devi inserire user e password.
Una volta inseriti user e password... è la fine!!! Ti fregano l'account.
Quindi venditori attenzione a queste email
Roberto
Messaggio 527 di 546
Ultima risposta

123pezzati
Utente della Community
Per ben tre volte ho ricevuto delle mail relative al mio conto Pay Pal, con le quali mi chiedevano la PW e l'ID.
Non ci sono cascata! Ho mandato subito la mail in
POSTA INDESIDERATA.
L'ultimo mail ricevuto oggi 16 aprile 2009.
Desideravo segnalare questo problema affinchè tutti i fruitori del sito siano avvisati del pericolo sempre in agguato. 123pezzati
Messaggio 528 di 546
Ultima risposta

123pezzati
Utente della Community
Per ben tre volte ho ricevuto delle mail relative al mio conto Pay Pal, con le quali mi chiedevano la PW e l'ID.
Non ci sono cascata! Ho mandato subito la mail in
POSTA INDESIDERATA.
L'ultimo mail ricevuto oggi 16 aprile 2009.
Desideravo segnalare questo problema affinchè tutti i fruitori del sito siano avvisati del pericolo sempre in agguato. 123pezzati
Messaggio 529 di 546
Ultima risposta

adal-mix
Utente della Community
Sistemate l'area cambio password, con firefox 3.0.10 appare un fumetto con indicazioni sulla lunghezza della password. Non si riesce a togliere e nemmeno continuare nel cambio password.

Mettete un sistema piu semplice per contattarvi per problemi tecnici al sito invece di fare inutili pagine di faq che rimandano ad altre e non si arriva alla fine.
Messaggio 530 di 546
Ultima risposta