annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

melf_it
Utente della Community
Bene, bene...

la moderazione funziona...:-) _______________________________________________________________________________

Photobucket

"(°x°)" ...All'erta sto...
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 81 di 3.877
Ultima risposta

@vonnnnnnnnnn devo fare il risottoooooooooo rispondiiiiiiii
Messaggio 82 di 3.877
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community
Danielaaaa? lupettoooo??:|

Non è che avete fatto arrabbiare qualcuno?:O _______________________________________________________________________________

Photobucket

"(°x°)" ...All'erta sto...
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 83 di 3.877
Ultima risposta

io ???
la pazienza è il mio forte...
aggiunta di regola...
d/bis) VIETATO in questo 3d fare politica spicciola :-x
Messaggio 84 di 3.877
Ultima risposta

dino.57
Utente della Community
Ciao Melf.:-D

Ti dai da fare per raffreddare i bollenti spiriti?:^O:^O
Messaggio 85 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..senza dimenticare che per essere dei buoni anfitrioni, bisogna anche saper talvolta 'incassare' con autoironia, eccoci collegati nuovamente col tema: il risotto, questo sconosciuto. Nella ricetta postata precedentemente, la zucca deve essere tonda, dalla scorza bitorzoluta, di razza piacentina, o mantovana appunto, dal color giallo girasole intenso. Non sono di facile reperibilità nei supermercati. Dagli ortolani invece, sì. Niente mostarda nel risotto! La mostarda và eventualmente, nei tortelli di zucca. Spero che mia nipote legga sul portatile questo post, e si impietosisca. E' da parecchio tempo che sono in astinenza da risotto....comprerò anche la bottiglia di Veuve Cliquot che gradisci! Mi hai sentito?
(scusate la digressione)
Messaggio 86 di 3.877
Ultima risposta

aaaaaaaaa era ora....
grazie :-x

e vai con il risotto alla zucca.............
ti saprò dire ?:|
Messaggio 87 di 3.877
Ultima risposta

DA NON DIMENTICARE

TAGLIATELLE DI FARRO

con crema di tartufo (x4)
tagliare finemente la cipolla e stufarla per qualche minuto con l'olio di oliva extra v. e 1 cucchiaio d'acqua. Unire 1/2 cucchiaino di zenzero grattugiato.
Aggiungere il tartufo tagliato a lamelle fini con l'affettatartufi, incorporate la panna e lasciate restringere a fuoco lento. Salate e pepate.
Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele e saltatele con il sugo di tartufo. Servire la pasta ben calda, decorando se piacciono, con i pinoli
leggermente tostati. Non troppi!

papanasi.

ingredienti: farina, ricotta, 1 uovo, zucchero, una buccia di limone gratuggiata, una bustina di zucchero a vel, una una bustina di vanillina, un pochino di biccarbonato e olio per friggere. Ok?
bene. si amalgama la ricotta (tre etti scarsi) con l'uovo, tre/quattro cucchiai di zucchero,la bucia di limone e la vanellina aggiungendo anche il bicarbonato sciolto con un po di succo di limone.
quando è tutto ben amalgamato aggiungere la farina (150 grammi circa). guarda Erika che dev essere un po molle quindi non aggiungere farina... devi fare poi delle formine tipo palline alle quali devi fare sciacciandole un po un buchetto nel mezzo. bene. le metti poi nell'olio bollente e una volta fritte le metti (come le patatine) sulla carta da paneper togliere l'olio. fatto. sono buone così con soprail zucchero velato o... panna... o marmellata.
Messaggio 88 di 3.877
Ultima risposta

comprerò anche la bottiglia di Veuve Cliquot che gradisci!

Belìn!

Il genio altri non è che un pazzo sopravvalutato.

Marinetti è quella cosa
che facendo il futurista
ogni sera fa provvista
di carciofi e di patat.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 89 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..scrivi sul forum, mi mandi due sms per dirmi
che sono come la bambolina di Polnareff, non
fare il commediante. Ho capito!
ciao, a domenica..

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 90 di 3.877
Ultima risposta