annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

dal letame nascono i fior
sui fior si posano le api
dalle api si ricava il miele e la pappa reale...

è il giro della vita :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1341 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..basta che il giro vita non aumenti a dismisura, e la vita continua! :^O

Nipote, hai deciso di lasciare tuo zio al suo destino? ne ho piene le tasche di uova alla coque, avanzi di fagioli in scatola, e sandwiches offerti dal vicinato! Erika come back ! Ho nostalgia delle crepès souzettes con la marmellata di ciliege! Fiore selvaggio, sono nella .....
Messaggio 1342 di 3.877
Ultima risposta

commessa83
Utente della Community
ciao Dany,ciao a tutti...qualcuno ha mai fatto il rotolone alle fragole??
Messaggio 1343 di 3.877
Ultima risposta

x Daniela: questo lo sai fare vero?
Non immagini quante volte lo gia' mangiato...

http://lacucinadicrista.blogspot.com/2008/01/cozonac-ii.html

;-)
Messaggio 1344 di 3.877
Ultima risposta

dai commessa... 😄
vai con il rotolone alle fragole :-p .
Messaggio 1345 di 3.877
Ultima risposta

anticamente58

ti piacciono i dolci rumeni ??? :-x

se guardi nel 3d qualche dolce l'ho messo :-x .
Messaggio 1346 di 3.877
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community
am lucrat ni Cluj Daniela
ho fatto una settimana di stage per i ragazzi che lavoravano nel ristorante di un mio amico che purtroppo e' mancato qualche anno fa.

Per me e' stata un'esperienza diversa dal solito.

Visto che si parla di fragole oltre al succitato rotolone (che richiede un po' di lavoro sia con base di pasta biscuit che pan di spagna o sable), vi posso dare un'idea sorprendentemente buona da fare in 10 minuti.

FRAGOLE FLAMBATE AL PERNOD E PEPE VERDE CON GELATO FIOR DI LATTE

su un padellino fate scaldare circa tre cucchiai di zucchero in abbondante pernod (pastis 51 a coprire ampiamente lo zucchero)e una 15ina di grani di pepe verde in salamoia (sciacquarlo prima)

non appena il liquido comincia a flambare aggiungere due manciate di fragole pulite tagliate in quarti o ottavi (secondo la grandezza)

fate cuocere qualche minuto finche' si spegne il fuoco e le fragole sono appassite

sistemate il composto in tre quattro coppini nei quali aggiungerete una pallina di gelato fiordilatte

mangiare rigorosamente con fragole calde e gelato ben freddo

buon appetito!! 😉

Andrea
"Sol chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ritrova nell'urna.."
Messaggio 1347 di 3.877
Ultima risposta

commessa83
Utente della Community
no Dany,ho chiesto del rotolo per avere un consiglio su come fare il rotolo....io l ho fatto ma è stato un disastro:-(.....ok nessuno sa consigliarmi...buona serata a tutti
Messaggio 1348 di 3.877
Ultima risposta

andrewmay73
Utente della Community
ciao commessa e scusa l'intromissione.
mi spieghi se il rotolone al quale fai riferimento tu e' quello simile al tronchetto natlizio ma ripieno di chantilly fragola o no e cosa ti e' andato storto magari posso esserti utile.

ciao e non demordere
"Sol chi non lascia eredità di affetti, poca gioia ritrova nell'urna.."
Messaggio 1349 di 3.877
Ultima risposta

commessa83
Utente della Community
andrea grazie per avermi risposto....allora,ho fatto l impasto con uova,zucchero,farina,fecola,vanillina e lievito...ho messo il tutto in una teglia 30x40 e infornato a 200gradi....il risultato è stato pessimo...sicuramente non ho livellato bene il composto perchè mi sono uscite parti alte e altre basse e poi si è sfatto...si spezzava quindi non son riuscita a formare il rotolo....la ricetta diceva di lasciarlo in forno per 15min...ma il mio era ancora di colore bianchiccio e crudo....uff,cosa ho sbagliato??grazie Andrè
Messaggio 1350 di 3.877
Ultima risposta