annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

Good girl. :^O
If you liked Jerome (and if you like sci-fi), I'm certain you'll like the guide too!
For the moment, 42!

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 2151 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
For the moment, 42!

I'm going to understand it later on, I guess!

Well, Magister, it's been really nice to palaver with you tonight (and if you can telle me where "palaver" comes from, you'll really shut me up...search engines not allowed!), but now I'm going... My graduation's hanging over me :_|

Goodnight, see you soon, and... Long days and all the rest ;-) -------------------------------------------------------------------------------

Long days and pleasant nights

Zee 🙂
...So excuse me forgetting, but these things I do,

you see, I've forgotten if they're green or they're blue.

Anyway, the thing is what I really mean:

yours are the sweetest eyes I've ever seen.

Zee 🙂
Messaggio 2152 di 3.877
Ultima risposta

If memory serves me right, it should come from Spanish or Portuguese (which, in turn, come from latin). Having fun putting me to the test? 😛
Goodnight, see you soon, and... Long days and all the rest to you too. ;):^O

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

Messaggio 2153 di 3.877
Ultima risposta

And I was almost forgetting: break a leg!

Messaggio 2154 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
If memory serves me right, it should come from Spanish or Portuguese

Don't know, maybe, but I was referring to something else... 🙂 a book (an this is a BIG help).

Having fun putting me to the test? 😛

Yeeeaaahh, funny B-)

Long days and all the rest to you too. ;):^O

...and this is another BIG help. Thank you, anyway 🙂

And I was almost forgetting: break a leg!

Someone else's having fun, I guess 😛
Break a leg, you too...
Goodnight! -------------------------------------------------------------------------------

Zee 🙂

Zee 🙂
Messaggio 2155 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..io sto ancora aspettando la ricetta dello stomaco della pecora da cui si raschia quella specie di 'formaggio' rancido col cucchiaio. E non mi dispiacerebbe nemmeno quella del sangue abbrustolito del porceddu da lambire avidamente. Per fortuna che ich bereue nichts.
Messaggio 2156 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community
don't understand way you wish break a leg

each other.X-(

I'm on my way, fleddddddd awayyyyyyyy!

Easy, a'm kidding.:^O

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 2157 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
I'm on my way, fleddddddd awayyyyyyyy!

Awwwwwwwwwwwwwwww :O:_|

don't understand way you wish break a leg

each other.X-(

You're kidding 'bout this, too? :) -------------------------------------------------------------------------------

Zee 🙂

Zee 🙂
Messaggio 2158 di 3.877
Ultima risposta

zaliajaffords
Utente della Community
Ah dimenticavo...Buongiorno a tutti! 🙂

..io sto ancora aspettando la ricetta dello stomaco della pecora da cui si raschia quella specie di 'formaggio' rancido col cucchiaio.

Quello si fa solo con lo stomaco del capretto 🙂

Eccola qua:

CAGLIO DI CAPRETTO (SU CALLU)

Igredienti:

Lo stomaco di un capretto da latte, dopo la poppata.

Procedimento:

Non c'è un vero e proprio procedimento.

La ricetta tradizionale prevedeva semplicemente che lo stomaco venisse appeso nel caminetto e fatto seccare tramite affumicatura.

In questo modo, il latte contenuto all'interno si rassoda e diventa una specie di crema di formaggio.

Questo procedimento, però, è caduto in disuso perchè costringe chi mangia a liberarsi continuamente dei peli di capra che finiscono nello stomaco insieme al latte.

Oggi sono veramente pochi i pastori che lo fanno secondo la ricetta originale; si preferisce in genere svuotare lo stomaco, pulire il latte e riempirlo di nuovo.

Tengo a precisare che io non lo mangio perchè ha un odore fortissimo e, per me, sgradevole 🙂

E non mi dispiacerebbe nemmeno quella del sangue abbrustolito del porceddu da lambire avidamente

Questa non la conosco, non è tipica della mia zona nè di quelle dell'interno che frequento per ragioni di parentela.

Mio nonno, però, preparava quella che noi chiamavamo brentixedda ("pancino"), ovvero lo stomaco della pecora (non del maialetto) riempito di sangue e messo a rassodare sulla brace.

Non conosco il procedimento per farla, però, mi spiace :( -------------------------------------------------------------------------------

Zee 🙂

Zee 🙂
Messaggio 2159 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community
Ho sbagliato qualcosa?

Il mio inglese è arruginito.

Lo imparai anni fa leggendomi:

The Penguin Complete Sherlock Holmes.

Rigorosamente in inglese.

E poi con qualche salto sporadico in quel di Londra.

Ah, ascoltavo anche tanto "The voice of America".

La radio ufficiale del governo americano,che però trasmette su onde medie e solo all'estero (non in America)

Tanto per capirci è la radio di "GOODMORNING VIETNAM"

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 2160 di 3.877
Ultima risposta