annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

gabalimsang
Utente della Community

arriciao Dany

tutto ok.....

.

..

w la famiglia....

..

.

chegab....nonno del piscione...

Messaggio 2341 di 3.877
Ultima risposta

come non quotare

:^O:^O:^O

:^O:^O:^O

Messaggio 2342 di 3.877
Ultima risposta

fiabadisale
Utente della Community

A quanto pare la mia ricetta delle "strascinate cu l' cim d'rap" è piaciuta, tanto che hanno addirittura "prelevato" il post a tempo di record....

Voi e l'umorismo non vi siete visti manco di striscio.

Messaggio 2343 di 3.877
Ultima risposta

Fiaba,a cosa ti riferisci?

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 2344 di 3.877
Ultima risposta

fiabadisale
Utente della Community

Fiaba,a cosa ti riferisci?

lady, ho postato una ricetta umoristica chiamata cosi come leggi sotto.

Il tempo di guardare un servizio delle iene (toh... 3 minuti + 2 di varie ed eventuali?) e il post non c'è più.

Messaggio 2345 di 3.877
Ultima risposta

Fiaba,io ero qui sul forum e non mi sono accorta di niente!

Immagino sia stata una ricetta molto interessante anche se ho capito solo " cime di rapa"....quasi mai l'umorismo paga! Never mind....e,comunque...vestiti come ti senti più a tuo agio!;-)

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 2346 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Fiaba,io ero qui sul forum e non mi sono accorta di niente!

Immagino sia stata una ricetta molto interessante anche se ho capito solo " cime di rapa"....quasi mai l'umorismo paga! .............. ecc.

.

Qui mi tocca intervenire d'autorità. Ciao Lady

.

"Strasc'net

'nche le cime de rep"

.

Trattasi di piatto tipico pugliese, con levi  varianti territoriali da paese a paese, trulli compresi.

.

volgarmente: orecchiette ripassate in padella con cime di rapa.

praticamente:

orecchiette o gnocchetti pugliesi  strafogati in aglio e peperoncino annegati in olio d'oliva bollente, con cime di rapa.

.

Ci vorrebbe innanzitutto una nonna col pollice irrobustito da lunghi anni di pratica.

L'impasto di farina do grano duro acqua e sale  richiede di essere ridotto in rotoli tipo stucco da vetraio del diametro di 1,7/ 2,2 cm. circa. Tagliato in dischetti spessi non più di 3,5 mm. questi devono essere passati su un asse di legno imprimendovi  con esperto tocco la forma del pollice.

Si buttano le cime di rapa in abbondante acqua bollente e salata, scegliendo quelle più "grasse" e ricche della caratteristica infiorescenza. Conviene scartare le foglie più dure. Dopo circa tre-quattro minuti si estraggono le cime di rapa con l'aiuto di una schiumarola e si buttano in una larga padella dove sarà in precedenza stato messo a colorire nell'olio abbondante aglio e si saranno fritti un paio di peperoncini piccanti in.

Contemporaneamente si buttano le orecchiette nella stessa acqua dove era stata cotta la verdura, intanto  si mescolano le cime di rapa con un cucchiaio di legno a fiamma vivace e a cottura della pasta ultimata,la si scola e la si aggiunge alla padella o teglia, detta localmente tjella. Si mescolano o si trascinano le orecchiette  ancora per un paio di minuti o tre e si serve rovente.

Se non si hanno i peperoncini freschi, basta aspergere l'insieme con peperoncino tritato.

Formaggio pecorino e vino di manduria ci stanno a fagiolo.

.

La cottura delle teste di rapa invece.........

.............è come dar le rape agli arrapati.

B-)

Messaggio 2347 di 3.877
Ultima risposta

.

Qui mi tocca intervenire d'autorità. Ciao Lady

.

"Strasc'net

'nche le cime de rep"

.

Trattasi di piatto tipico pugliese, con levi  varianti territoriali da paese a paese, trulli compresi.

.

volgarmente: orecchiette ripassate in padella con cime di rapa.

praticamente:

orecchiette o gnocchetti pugliesi  strafogati in aglio e peperoncino annegati in olio d'oliva bollente, con cime di rapa.

.

Ci vorrebbe innanzitutto una nonna col pollice irrobustito da lunghi anni di pratica.

L'impasto di farina do grano duro acqua e sale  richiede di essere ridotto in rotoli tipo stucco da vetraio del diametro di 1,7/ 2,2 cm. circa. Tagliato in dischetti spessi non più di 3,5 mm. questi devono essere passati su un asse di legno imprimendovi  con esperto tocco la forma del pollice.

Si buttano le cime di rapa in abbondante acqua bollente e salata, scegliendo quelle più "grasse" e ricche della caratteristica infiorescenza. Conviene scartare le foglie più dure. Dopo circa tre-quattro minuti si estraggono le cime di rapa con l'aiuto di una schiumarola e si buttano in una larga padella dove sarà in precedenza stato messo a colorire nell'olio abbondante aglio e si saranno fritti un paio di peperoncini piccanti in.

Contemporaneamente si buttano le orecchiette nella stessa acqua dove era stata cotta la verdura, intanto  si mescolano le cime di rapa con un cucchiaio di legno a fiamma vivace e a cottura della pasta ultimata,la si scola e la si aggiunge alla padella o teglia, detta localmente tjella. Si mescolano o si trascinano le orecchiette  ancora per un paio di minuti o tre e si serve rovente.

Se non si hanno i peperoncini freschi, basta aspergere l'insieme con peperoncino tritato.

Formaggio pecorino e vino di manduria ci stanno a fagiolo.

.

La cottura delle teste di rapa invece.........

.............è come dar le rape agli arrapati.

B-)

bella la ricetta ille 😛 ma che variante aveva quella di fiaba ??? :-x

ciao ladyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy 😄

che cucini oggi ??? 😉

Messaggio 2348 di 3.877
Ultima risposta

Oggi non si è cucinato.Si è pranzato fuori,in un ristorantino nei vicoli che io adoro!

Messaggio 2349 di 3.877
Ultima risposta

dove se mi posso permettere ??? 😛

veniamo spesso a Genova... ma sempre in pizzeria 😞

Messaggio 2350 di 3.877
Ultima risposta