annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

gabalimsang
Utente della Community

mettici un milligrammo di uno di questi..

.
..
http://community.ebay.it/topic/Salotto-Di-Ebay/Consigli-Eliminare-Troll/500085019
..
.
e vedrai che ne fai a tonnellate di salse color verde....
.
.
ciao dany ]:)]:):^O
..
.
chegab in arriciao 😄

Messaggio 2481 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Basti tu. Sei più che sufficiente. :^O

Messaggio 2482 di 3.877
Ultima risposta

rebo39
Utente della Community

Ma il 3d concorrente di Fiona la Babbiona è stato cancellato ????

B-)

Se si, mi dispiace, avevo pronto delle ricette tradizionali della popolazione Waricaca.

La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 2483 di 3.877
Ultima risposta

:):^O
..
.
chegab in arriciao 😄

gabaaaaaaaaaaaaaaaaa X-(

poi mi viene acida ;\

:^O:^O:^O

Messaggio 2484 di 3.877
Ultima risposta

.
 prezzemolo (non mi stancherò mai di raccomandare quello piccolissimo, non quelli da falce), acciughe, meglio se sotto sale e ben lavate, olio abbondante, pepe, aglio ben tritato un uovo sodo senza il bianco, se trovi dei sedani verdi profumati e piccolissimi, tritali insieme prezzemolo. Un trucchetto per tenere vivo il colore: aggiungere qualche foglia di spinaci freschi.
.......e vai con i grandi lessi  !
Un'alternativa: la stessa ricetta, ma con l'aggiunta di passata di pomodoro e un po' di origano.

un'amica mi ha detto di metterci anche qualche pinolo tritato finissimo... cosa ne pensi ??? e un goccinoinoino di aceto?!?! mi sa che viene fatta in tante maniere...

tu cosa ne pensi ??? 😄

Messaggio 2485 di 3.877
Ultima risposta

Ma il 3d concorrente di Fiona la Babbiona è stato cancellato ????

B-)

Se si, mi dispiace, avevo pronto delle ricette tradizionali della popolazione Waricaca.

l'avevo visto... ma non ho capito se erono ricette VERE o FALSE. alcune mi sembravano... bò! un po troppo forti... ;\ 

Messaggio 2486 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

un'amica mi ha detto di metterci anche qualche pinolo tritato finissimo... cosa ne pensi ??? e un goccinoinoino di aceto?!?! mi sa che viene fatta in tante maniere...

tu cosa ne pensi ??? 😄

riprendo volentieri per aggiungere, ma era ovvio, che gli spinaci andavano tritati insieme al prezzemolo.
E' un trucchetto che funziona sempre anche con il pesto, probabilmente gli spinaci contengono qualche antiossidante che rallenta lol spegnersi del verde della clorofilla.
Per i pinoli, penso semz'altro che vadano bene ed anche l'aceto, che si sposa benissimo con i lessi. La base è olio e prezzemolo, poi le varianti infinite. Direi che se metti a tavola solo la salsa verde, va benissimo condita con l'aceto, se metti anche le mostarde di senape o di frutta, metti la bottiglietta a disposizione degli ospiti così ognuno si regolerà secondo i suoi gusti. 

Messaggio 2487 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community

😮 OH MY GOD!!!!!!!!!

Spinaci e prezzemolo nel pesto????????????

😮 OH MY GOD!!!!!!!!!

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 2488 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community

😮 OH MY GOD!!!!!!!!!

Spinaci e prezzemolo nel pesto????????????

😮 OH MY GOD!!!!!!!!!

Il prezzemolo nel pesto non si mette, ma nel pesto -insieme al basilico- si tritano alcuni spinaci, per non farlo ossidare.
:-x

Messaggio 2489 di 3.877
Ultima risposta

qui c'è sempre da imparare... ;\

nel pesto poi proprio non lo sapevo... ;\

BENE. 😄

ne approfitto per farVI (lupo, Marco, Rebo, Von, Gaba, ecc. ecc. ecc. si intende...) 

TANTI AUGURI DI BUON NATALE :-x

Messaggio 2490 di 3.877
Ultima risposta