annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

cioke-v
Utente della Community

Mi sà di certo che qui li avete mangiati tutti, nessuno escluso.

Aghagagahaahhahahahahhahahh

E che battuta vuol essere questa... Cattivik ?! B-)

C'è il doppio sensooo???? X-(

Guarda che oggi ho un diavolo per capello  😛

Chi non mi ama non mi merita

http://www.youtube.com/watch?v=bbuKubgm1Hk
Messaggio 3451 di 3.877
Ultima risposta

....come no?i salamini di asino,di cinghiale,di daino,di capriolo,di cervo.......:^O

AZZAZZINAAAAAAAAAAAAA :^O

va bè... c'è però da dire che son buoni !!!  😛

ok per le fette di pancetta. quindi per insaporire 😄

per i tempi di cottura... penso dipenda anche da quanto è grande credo.

sabato la preparo e ti saprò dire. 😄

Messaggio 3452 di 3.877
Ultima risposta

per la MINESTRA NATALIZIA che sembra ottima.

Lady... ;\

tu da qui del Von cosa consigli ??? 😛

il... mezzo ruspante ??? o le trippe ??? B-)

:^O

Messaggio 3453 di 3.877
Ultima risposta

Dany,Dany....al Von consiglio una bella fiorentina al sangue con un bicchiere di Chianti.....ecchecacchio!!!!!!:^O

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 3454 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Ed ecco la mia ricetta per i tre Blasi, il wolf1,le ragazze di D&R, e naturalmente anche per le due carnivore del ricettario.

Sfiziose, semplici, gustosissime, adatte per buoni palati  e...anche rapide. Naturalmente non adatte a chi mangia ancora come si mangiava nell'immediato dopoguerra 😄

ZUCCHINE AL GRATIN !

Prendete tre belle zucchine scure (lombarde) non sono adatte le zucchine chiare della liguria. Tagliatele a fette sottili per il lungo eh ! Le posizionate vicino l'una all'altra con la parte scura di sotto, in un bel piatto Crisp, le cospargete di pane grattugiato, di pepe bianco in polvere, di aglio in polvere, e di origano oppure maggiorana  a vostra preferenza.  Ricoprite con delle belle fettine di emmenthal bavarese tagliato a fette sottili ( sono già confezionate ) è di vitale importanza l'emmenthal, NIENTE sottilette fila e fondi, mi raccomando !! Poi mettete il vostro piatto nel microonde per 14 minuti, con la funzione Crisp impostata. Potrete poi travasarle prima di servirle a tavola in un bel piatto rettangolare di ceramica di medie dimensioni, suscitando curiosità e..acquolina in bocca, anche per le parti tostate dell'emmenthal che emanano profumo tipicissimo. Allora guten appetit, e.. alla prossima ricetta. 😉

E dai!

Io in cucina sono una frana. Non mi piace cucinare.

Sarà anche buona ma non lo scoprirò mai.

E poi cosa cavolo è la funzione Crisp? Un'imprecazione?

Una funzione matematica? X-(

Messaggio 3455 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Ciao zucchero, allora hai guardato la mia ricettina ! Lo so che non ti piace cucinare ma in un momento di emergenza, magari..

la funzione Crisp la vedi con un bottoncino sul forno a microonde e combina un'azione di microonde con il grill per dare croccante e grigliata la pietanza !

Messaggio 3456 di 3.877
Ultima risposta

wolf_*
Utente della Community

Io in cucina sono una frana. Non mi piace cucinare.

A lei piace solo mangiare, per giunta è una frana in tutto.:^O

Per quello non trova marito.:^O

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 3457 di 3.877
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Grazie Von.

Ma in emergenza mi sbaffo una bella fiorentina al sangue.

Non che non mi piacciano le zucchine, anzi. 😉

Messaggio 3458 di 3.877
Ultima risposta

associazioneanonimi
Utente della Community

Questa non è in grado neanche di bollire un uovo.:^O

Vive di sofficini e porcherie congelate da supermercato.

UGA Sputazzo in Sfigonia.:^O

Capisco che alcuni maschietti siano abituati... diciamo "male"? In senso lato ovvio.Come il 71 qui sotto, abituato a insultare il gentil sesso.Casca male, molto male con me.E con lui tutti quello che credono che il gentil sesso sia anche il sesso debole.Cascano male, molto male con me.Di alcuni sono stata e sono l'incubo.Hanno perfettamente ragione, adoro certi rappresentanti del sesso forte e mi ci diverto un mondo.
Capiranno se ancora non l'hanno capito che qui di debole c'è molto poco.
Messaggio 3459 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Di nulla. Colgo l'occasione per ricordare, che una buona cucina

sapientemente preparata dalla compagna, moglie, amica, o da chi divide con voi il desco famigliare è una gran bella cosa, certo. Nonostante questo, c'è anche il rovescio della medaglia. Un mio amico ormai trasferitosi da tempo in sudamerica, aveva una compagna che cucinava le cose più sfiziose, E veramente era un'ottima cuoca : piatti di pesce, carne, verdure ripiene, persino il mix texano con pezzetti di pollo con ananas e succo di arancia sopra ! Lui era davvero al settimo cielo, anche perchè alternava i piatti adatti al pranzo, con quelli più adatti alla cena. Ma un giorno che venne a trovarmi, mi confidò che la vita gli era diventata insopportabile ! Diceva che qualsiasi cosa intavolasse con la bella Sabrina, quella lo guardava silenziosa senza aprire bocca. Non che non si interessasse, anzi. Ma non sapeva dire nulla, non aveva conoscenze di niente, tutto era una novità clamorosa, come quando si parla ad un bambino di quattro anni.:^O Questo che c'entra con le ricette? C'entra perchè la cucina è importante ma...se c'è solo la cucina, non si regge. Nè con un compagno, nè con una compagna. E non date retta al vecchio detto lombardo eh !  Il p...a non voer pensieri !:^O mica vero !:^O

Messaggio 3460 di 3.877
Ultima risposta