in data 24-09-2009 13:19
in data 28-11-2011 15:27
Mi sà di certo che qui li avete mangiati tutti, nessuno escluso.
Aghagagahaahhahahahahhahahh
E che battuta vuol essere questa... Cattivik ?! B-)
C'è il doppio sensooo???? X-(
Guarda che oggi ho un diavolo per capello 😛
in data 28-11-2011 15:59
....come no?i salamini di asino,di cinghiale,di daino,di capriolo,di cervo.......:^O
AZZAZZINAAAAAAAAAAAAA :^O
va bè... c'è però da dire che son buoni !!! 😛
ok per le fette di pancetta. quindi per insaporire 😄
per i tempi di cottura... penso dipenda anche da quanto è grande credo.
sabato la preparo e ti saprò dire. 😄
in data 28-11-2011 16:15
per la MINESTRA NATALIZIA che sembra ottima.
Lady... ;\
tu da qui del Von cosa consigli ??? 😛
il... mezzo ruspante ??? o le trippe ??? B-)
:^O
in data 28-11-2011 17:36
Dany,Dany....al Von consiglio una bella fiorentina al sangue con un bicchiere di Chianti.....ecchecacchio!!!!!!:^O
in data 28-11-2011 18:14
Ed ecco la mia ricetta per i tre Blasi, il wolf1,le ragazze di D&R, e naturalmente anche per le due carnivore del ricettario.
Sfiziose, semplici, gustosissime, adatte per buoni palati e...anche rapide. Naturalmente non adatte a chi mangia ancora come si mangiava nell'immediato dopoguerra 😄
ZUCCHINE AL GRATIN !
Prendete tre belle zucchine scure (lombarde) non sono adatte le zucchine chiare della liguria. Tagliatele a fette sottili per il lungo eh ! Le posizionate vicino l'una all'altra con la parte scura di sotto, in un bel piatto Crisp, le cospargete di pane grattugiato, di pepe bianco in polvere, di aglio in polvere, e di origano oppure maggiorana a vostra preferenza. Ricoprite con delle belle fettine di emmenthal bavarese tagliato a fette sottili ( sono già confezionate ) è di vitale importanza l'emmenthal, NIENTE sottilette fila e fondi, mi raccomando !! Poi mettete il vostro piatto nel microonde per 14 minuti, con la funzione Crisp impostata. Potrete poi travasarle prima di servirle a tavola in un bel piatto rettangolare di ceramica di medie dimensioni, suscitando curiosità e..acquolina in bocca, anche per le parti tostate dell'emmenthal che emanano profumo tipicissimo. Allora guten appetit, e.. alla prossima ricetta. 😉
E dai!
Io in cucina sono una frana. Non mi piace cucinare.
Sarà anche buona ma non lo scoprirò mai.
E poi cosa cavolo è la funzione Crisp? Un'imprecazione?
Una funzione matematica? X-(
in data 28-11-2011 18:30
Ciao zucchero, allora hai guardato la mia ricettina ! Lo so che non ti piace cucinare ma in un momento di emergenza, magari..
la funzione Crisp la vedi con un bottoncino sul forno a microonde e combina un'azione di microonde con il grill per dare croccante e grigliata la pietanza !
in data 28-11-2011 18:38
Io in cucina sono una frana. Non mi piace cucinare.
A lei piace solo mangiare, per giunta è una frana in tutto.:^O
Per quello non trova marito.:^O
in data 28-11-2011 18:46
Grazie Von.
Ma in emergenza mi sbaffo una bella fiorentina al sangue.
Non che non mi piacciano le zucchine, anzi. 😉
in data 28-11-2011 19:04
Questa non è in grado neanche di bollire un uovo.:^O
Vive di sofficini e porcherie congelate da supermercato.
UGA Sputazzo in Sfigonia.:^O
in data 28-11-2011 20:02
Di nulla. Colgo l'occasione per ricordare, che una buona cucina
sapientemente preparata dalla compagna, moglie, amica, o da chi divide con voi il desco famigliare è una gran bella cosa, certo. Nonostante questo, c'è anche il rovescio della medaglia. Un mio amico ormai trasferitosi da tempo in sudamerica, aveva una compagna che cucinava le cose più sfiziose, E veramente era un'ottima cuoca : piatti di pesce, carne, verdure ripiene, persino il mix texano con pezzetti di pollo con ananas e succo di arancia sopra ! Lui era davvero al settimo cielo, anche perchè alternava i piatti adatti al pranzo, con quelli più adatti alla cena. Ma un giorno che venne a trovarmi, mi confidò che la vita gli era diventata insopportabile ! Diceva che qualsiasi cosa intavolasse con la bella Sabrina, quella lo guardava silenziosa senza aprire bocca. Non che non si interessasse, anzi. Ma non sapeva dire nulla, non aveva conoscenze di niente, tutto era una novità clamorosa, come quando si parla ad un bambino di quattro anni.:^O Questo che c'entra con le ricette? C'entra perchè la cucina è importante ma...se c'è solo la cucina, non si regge. Nè con un compagno, nè con una compagna. E non date retta al vecchio detto lombardo eh ! Il p...a non voer pensieri !:^O mica vero !:^O