in data 24-09-2009 13:19
in data 15-12-2011 12:23
,,scambiati i bacetti dei nostri amici un pò.. digiuni, ecco una ricettina gradevole per i vostri ripieni. Conoscendo poco l'universo femminile, ma molto bene quello della Lady 😉
Eccovela:
Marroni di Cuneo lessati adatti per ogni ripieno dei vostri manicaretti
Mettete in una pentola in acqua fredda un 1/2 kg. di marroni, o quanti ne volete voi (adesso ogni fruttivendolo o mercato che si rispetti ne ha di belli sfusi ) che avrete scelto ad uno ad uno secondo la dimensione desiderata. Accompagnateli con una bella foglia di allora e lasciate bollire per circa minuti. Potrete gustarli in una bella terrina di ceramica lessati, oppure tritarli sul tagliere per utilizzarli come ottimo ripieno con erbe aromatiche o altri componenti di vostra scelta ! I marroni lessati non vanno mai tagliati di traverso prima, solo le caldarroste. Guten appetit.. 😄
in data 15-12-2011 12:24
sorry, per circa 40 minuti !
in data 15-12-2011 12:37
Conoscendo poco l'universo femminile, ma molto bene quello della Lady
Generale Vonbalden,io ti ho nuovamente teso la mano nel momento in cui ho postato la mia foto e quella dei miei bimbi,non è stato facile sai....ma tu non lo capisci e il tuo atteggiamento è sempre lo stesso.
Ma visto che sai tutto di ogni cosa e hai utenti che ti scrivono da ogni parte d'Italia che parlano al posto tuo....va bene.. ma criticare perpetuamente il modo di essere di una persona è più forte che un insulto nero su bianco e ricordati che dietro ad una donna,che da subito ha detto di essere sposata e che parla spesso della sua famiglia,c'è sempre un uomo!
in data 15-12-2011 12:56
c'è sempre un uomo!
e magari con tanto di...
in data 15-12-2011 12:58
sia mai che serva per il von,,, B-)
:^O
ciao Lady... Buona Giornata 😄
in data 15-12-2011 13:16
..perchè me la tendi, se poi la vuoi ritirare ? Io sono sempre io anche col mio umorismo, che a volte piace, a volte no. Ma non cambio continuamente idea anche se c'è uno sfottò di mezzo.
Es : (del tutto virtuale)... dai, sei fenomenale quando imiti la lady ! Che cretino, non sa imitare nessuno e cerca di fare il verso ad una donna ! Guarda che non sei Noschese, eh ! Vabbè dai, bacino di scuse....mi fai sempre ridere ! Guarda che se mi scrivi in privato per dirmi che sono carina ti ricordo che ho già sei figli ! Ma poi cosa vuoi ? Se devi dire qualcosa dillo davanti al pubblico ! Cosa ? Non ci credo ! Ma quanto sei piccolo, davvero eh ! Tanti auguri anche a te, dai ! Guarda che io sono alta più di quella che se la tira eh ! Ma ti sei offeso ? Sì ? Allora vaffa và ! 😉
in data 15-12-2011 16:22
sia mai che serva per il von,,, B-)
ciao Lady... Buona Giornata 😄
Ed ecco una ricettina per la danielina, che verrà degustata dopo il cenone della vigilia :
Offrite ai commensali dei bei babà al rhum, caldi caldi appena fatti di pasticceria, e mentre li porterete in tavola tra gli applausi dei commensali direte a voce alta :
Buon Natale anche da parte di un caro forumista di...Milano !
( non sapendo che dopo aver corrotto la pasticceria hanno inserito un petardo in ciascuno dei babà ):^O:^O:^O
Dopo l'esplosione terrificante sarete tutti neri con gli occhi bianchi e i capelli dritti ! :^O
Per un Natale davvero...esplosivo !:^O:^O:^O:^O:^O
in data 17-12-2011 13:24
Ed ecco una ricettina per la danielina, che verrà degustata dopo il cenone della vigilia :
Offrite ai commensali dei bei babà al rhum, caldi caldi appena fatti di pasticceria, e mentre li porterete in tavola tra gli applausi dei commensali direte a voce alta :
Buon Natale anche da parte di un caro forumista di...Milano !
( non sapendo che dopo aver corrotto la pasticceria hanno inserito un petardo in ciascuno dei babà ):^O:^O:^O
Dopo l'esplosione terrificante sarete tutti neri con gli occhi bianchi e i capelli dritti ! :^O
Per un Natale davvero...esplosivo !:^O:^O:^O:^O:^O
e bravo Von... ]:)
e io cambio pasticceria e invece dei babà cimetto questi
e ti frego... B-)
in data 19-12-2011 16:55
questo Natale mesier_pompa va alla grande... 😉
e allora... due ricette di madam_pompadur 😄
Ostriche alla Pompadour
ingredienti per 4 persone: 24 ostriche freschissime, cognac q.b., tartufo bianco, pepe bianco q.b.
preparazione:
Aprite le ostriche, mettetele in un vassoio da forno e bagnatele con il cognac.
ricoprite con tartufo bianco a lamelle.
pepate leggermente ed infornate a temperatura non troppo calda, finchè il cognac è evaporato.
servite con uno spumante ben freddo.
Filetti di sogliola alla "Pompadour"
levate i filetti alle sogliole: dopo averli ricoperti di un miscuglio di tartufi e funghi finemente sminuzzati, arrotolateli e fateli cuocere con del buon vino bianco di Capri, aggiungendovi un mazzolino di erbe aromatiche e salando convenientemente, fate restringere la salsa, aggiungetevi del sugo di pesce e legate con due tuorli d'uovo.
mettete i filetti su un vassoio disponendoli attorno ad un centro costituito da code di gambero sbucciate: versatevi sopra la salsa e servite il tutto ben caldo.
e per chi piace la carne... il famoso
Filetto di manzo alla alla Pompadour
ingredienti: filetto gr. 140 (a persona), crostini di pan carré. olio, burro, fondo bruno, brandy, vino bianco, panna, patate duchessa.
preparate i filetti, batterli leggermente colla mano, condirli con sale e pepe e infarinarli. rosolarli con olio in padella nera, metterli in una sauté bagnarli con brandy e vino bianco e fare evaporare. aggiungere burro, un po' di brodo (fondo bruno) e cuocere per un quarto d'ora a fuoco lento, aggiungendo verso la fine un po' di panna.
quando i filetti sono cotti,la salsa deve apparire ben legata. servirli su un crostino di pan carré dorato al burro cosi' sistemato: salsa, filetto, puré di patate decorato.
e come sempre...
Buon Appetito 😄
in data 19-12-2011 19:00
Non si potrebbe fà na ricette de Marie Monte ? Tutte farcite, senza occhiale, co nu belle furchettune infilzate de dietre !! Ce mette pure nu limone non trattate ! Come so democratiche e buongustaie:^O !