annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community

,,scambiati i bacetti dei nostri amici un pò.. digiuni, ecco una ricettina gradevole per i vostri ripieni. Conoscendo poco l'universo femminile, ma molto bene quello della Lady 😉

Eccovela:

Marroni di Cuneo lessati adatti per ogni ripieno dei vostri manicaretti

Mettete in una pentola in acqua fredda un 1/2 kg. di marroni, o quanti ne volete voi (adesso ogni fruttivendolo o mercato che si rispetti ne ha di belli sfusi ) che avrete scelto ad uno ad uno secondo la dimensione desiderata. Accompagnateli con una bella foglia di allora e lasciate bollire per circa minuti. Potrete gustarli in una bella terrina di ceramica lessati, oppure tritarli sul tagliere per utilizzarli come ottimo ripieno con erbe aromatiche o altri componenti di vostra scelta ! I marroni lessati non vanno mai tagliati di traverso prima, solo le caldarroste. Guten appetit.. 😄

Messaggio 3491 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

sorry, per circa 40 minuti !

Messaggio 3492 di 3.877
Ultima risposta

Conoscendo poco l'universo femminile, ma molto bene quello della Lady

Generale Vonbalden,io ti ho nuovamente teso la mano nel momento in cui ho postato la mia foto e quella dei miei bimbi,non è stato facile sai....ma tu non lo capisci e il tuo atteggiamento è sempre lo stesso.

Ma visto che sai tutto di ogni cosa e hai utenti che ti scrivono da ogni parte d'Italia che parlano al posto tuo....va bene.. ma criticare perpetuamente il modo di essere di una persona è più forte che un insulto nero su bianco e ricordati che dietro ad una donna,che da subito ha detto di essere sposata e che parla spesso della sua famiglia,c'è sempre un uomo!

--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 3493 di 3.877
Ultima risposta

c'è sempre un uomo!

e magari con tanto di...

Messaggio 3494 di 3.877
Ultima risposta

sia mai che serva per il von,,, B-)

:^O

ciao Lady... Buona Giornata 😄

Messaggio 3495 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..perchè me la tendi, se poi la vuoi ritirare ? Io sono sempre io anche col mio umorismo, che a volte piace, a volte no. Ma non cambio continuamente idea anche se c'è uno sfottò di mezzo.

Es : (del tutto virtuale)... dai, sei fenomenale quando imiti la lady ! Che cretino, non sa imitare nessuno e cerca di fare il verso ad una donna ! Guarda che non sei Noschese, eh !  Vabbè dai, bacino di scuse....mi fai sempre ridere ! Guarda che se mi scrivi in privato per dirmi che sono carina ti ricordo che ho già sei figli ! Ma poi cosa vuoi ? Se devi dire qualcosa dillo davanti al pubblico ! Cosa ? Non ci credo ! Ma quanto sei piccolo, davvero eh ! Tanti auguri anche a te, dai ! Guarda che io sono alta più di quella che se la tira eh ! Ma ti sei offeso ? Sì ? Allora vaffa và ! 😉

Messaggio 3496 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

sia mai che serva per il von,,, B-)

ciao Lady... Buona Giornata 😄

Ed ecco una ricettina per la danielina, che verrà degustata dopo il cenone della vigilia :

Offrite ai commensali dei bei babà al rhum, caldi caldi appena fatti  di pasticceria, e mentre li porterete in tavola tra gli applausi dei commensali direte a voce alta :

Buon Natale anche da parte di un caro forumista di...Milano !

( non sapendo che dopo aver corrotto la pasticceria hanno inserito un petardo in ciascuno dei babà ):^O:^O:^O

Dopo l'esplosione terrificante sarete tutti neri con gli occhi bianchi e i capelli dritti ! :^O

Per un Natale davvero...esplosivo !:^O:^O:^O:^O:^O

Messaggio 3497 di 3.877
Ultima risposta

Ed ecco una ricettina per la danielina, che verrà degustata dopo il cenone della vigilia :

Offrite ai commensali dei bei babà al rhum, caldi caldi appena fatti  di pasticceria, e mentre li porterete in tavola tra gli applausi dei commensali direte a voce alta :

Buon Natale anche da parte di un caro forumista di...Milano !

( non sapendo che dopo aver corrotto la pasticceria hanno inserito un petardo in ciascuno dei babà ):^O:^O:^O

Dopo l'esplosione terrificante sarete tutti neri con gli occhi bianchi e i capelli dritti ! :^O

Per un Natale davvero...esplosivo !:^O:^O:^O:^O:^O

e bravo Von... ]:)

e io cambio pasticceria e invece dei babà cimetto questi

e ti frego... B-)

Messaggio 3498 di 3.877
Ultima risposta

questo Natale mesier_pompa va alla grande... 😉

e allora... due ricette di madam_pompadur 😄

Ostriche alla Pompadour

ingredienti per 4 persone: 24 ostriche freschissime, cognac q.b., tartufo bianco, pepe bianco q.b. 

preparazione:
Aprite le ostriche, mettetele in un vassoio da forno e bagnatele con il cognac. 

ricoprite con tartufo bianco a lamelle.

pepate leggermente ed infornate a temperatura non troppo calda, finchè il cognac è evaporato.

servite con uno spumante ben freddo.

Filetti di sogliola alla "Pompadour"

levate i filetti alle sogliole: dopo averli ricoperti di un miscuglio di tartufi e funghi finemente sminuzzati, arrotolateli e fateli cuocere con del buon vino bianco di Capri, aggiungendovi un mazzolino di erbe aromatiche e salando convenientemente, fate restringere la salsa, aggiungetevi del sugo di pesce e legate con due tuorli d'uovo.

mettete i filetti su un vassoio disponendoli attorno ad un centro costituito da code di gambero sbucciate: versatevi sopra la salsa e servite il tutto ben caldo.

e per chi piace la carne... il famoso

Filetto di manzo alla alla Pompadour

ingredienti: filetto gr. 140 (a persona), crostini di pan carré. olio, burro, fondo bruno, brandy, vino bianco, panna, patate duchessa.

preparate i filetti, batterli leggermente colla mano, condirli con sale e pepe e infarinarli. rosolarli con olio in padella nera, metterli in una sauté bagnarli con brandy e vino bianco e fare evaporare. aggiungere burro, un po' di brodo (fondo bruno) e cuocere per un quarto d'ora a fuoco lento, aggiungendo verso la fine un po' di panna.

quando i filetti sono cotti,la salsa deve apparire ben legata. servirli su un crostino di pan carré dorato al burro cosi' sistemato: salsa, filetto, puré di patate decorato.

e come sempre...

Buon Appetito 😄

Messaggio 3499 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Non si potrebbe fà na ricette de Marie Monte ? Tutte farcite, senza occhiale, co nu belle furchettune infilzate de dietre !! Ce mette pure nu limone non trattate ! Come so democratiche e buongustaie:^O !

Messaggio 3500 di 3.877
Ultima risposta