annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vado pure io a nanna..
le aste questa sera un bello schifo ! X-(

alla TV poi solo trans... mah! 😞

ciao stella notte notte :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 551 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Beh,
piatti con aglio e vino bianco........

Pasta con le vongole,

qualunque zuppa o sauté di conchiglie,(panacée des coquillages)

tutti i pesci al forno,

una sfumatura per rendere meno aggressivo un ajo e ojo,

in un ragout di carne ai sapori del sud,(origano, aglio ecc,ma meglio un cucchiaio di rosso)

e vai !
Messaggio 552 di 3.877
Ultima risposta

bene okomis, risolto l'arcano problema!

o mi raccomando... di sera... con il vinello!!!
non esagerare eh??? :-x:^O .
Messaggio 553 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Mai esagerare col vino,

oltre ai bicchieri che sopporti bene, perdi il gusto, bevi solo alcohol e allora tanto vale bere qualunque cosa, Magari non quell'orrenda vodcă delle damigiane di plastica da cinque litri che si vendevano nei mercatini in Romania !

L'ho assaggiata una volta e ho capito perché gli uomini diventavano violenti....
Messaggio 554 di 3.877
Ultima risposta

Magari non quell'orrenda vodcă delle damigiane di plastica da cinque litri che si vendevano nei mercatini in Romania !
e ci credo...
della vodcă forse il nome... ma il contenuto... 😞
purtroppo in Romania chiunque può distillare liberamente e credimi che ancora oggi c'è gente che rimane intossicata!
dai... mettiamola così... ti è andata bene se la puoi raccontare :-x .
Messaggio 555 di 3.877
Ultima risposta

è porcheria superalcolica (50/60gradi) che bevono quando la temperatura scende a 25° 30° gradi sotto zero. ma a quelle temperature si bevono anche il petrolio! chi lo sente se è buono o cattivo! 😞 ma molti diventono alcolizzati e anche cattivi! :-( .
Messaggio 556 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..cattivi? In sudamerica quattro amigos campesinos maceravano foglie per farne una bevanda simile al mate argentino. Qualche grado alcolico, o poco più. Se diceva che se non bevevano quando calienda el sol, diventavano cattivi! Non per questa anaconda di 20 metri, che li ha ingoiati tutti e quattro! Fotografata da un elicottero a ..debita distanza, mentre attraversa recinzione di una fattoria. Chi vuole sentire il piatto preferito dalla regina delle anaconde?

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 557 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Adesso vi saluto, hanno detto all'anaconda che nel salotto si trovano belle ricette, e bei postatori di ricette! E siccome le anaconde sono considerate buongustaie, tolgo il disturbo e arrivederci per il prossimo ricettario!
Messaggio 558 di 3.877
Ultima risposta

eppure...

una volta...
spellata, pulita, lavata, arrotolata bene a spirale e fermata con un bel legno, trovando una bella teglia delle giuste proporzioni...
ci mettiamo: spicchi d'aglio tagliati a metà, l'alloro, meglio fresco, l'olio, l'aceto e un pizzico di sale e di pepe.... mettiamo nel forno a 200°... vuoi vedere ce ti esce fuori una bella ANACONDA MARINATA ??? 😄

è un pò grandina... ma sotto le feste... io dico che si riesce a farla fuori! :^O .
Messaggio 559 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Se ti riesce di far fuori una anaconda che di diametro era circa 2 metri, lunga 40, e che in venezuela ha attraversato un villaggio, lasciando un solco di capanne distrutte, recinti, fili d'acciaio, e dove gli abitanti sono fuggiti chiamando in aiuto l'esercito, dopo che il serpente voleva mangiarsi il silos dell'acqua potabile, ti regalo tutta la mia collezione, l'appartamento, i vasetti di marmellata che mi ha preparato la nipote, la dentiera del presidente Napolitano, e un salmone affumicato norvegese per Natale. Accetto, anche se ti porti tutta la collezione di armi del tuo amico! :^O:^O:^O:^O c'è stato uno che si è offerto di ammazzarla nel 2007: la cosa piu' grande che hanno recuperato, era sciolta nei succhi gastrici sputati dal serpente assieme a qualche frammento d'osso: un bottone della mimetica!:^O
Messaggio 560 di 3.877
Ultima risposta