annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

Ma che grande cosa il senso dell'umorismo...

Il genio altri non è che un pazzo sopravvalutato.

De mal à seul, j'eus mal à deux
J'en suis venu à prier Dieu
Mais on sait bien qu'il est trop vieux
Et qu'il n'est plus maître de rien.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.

In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 611 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Prendete 300 gr. di fesa di tacchino già affettata e tagliatela a striscioline larghe un paio di centimetri e mettetele in una marinata di aglio finemente tritato e marsala, se avete la salsa di soia aggiungetene un paio di cucchiai, oppure aggiungete sale, un preparato per brodo in polvere o un dado sminuzzato con la forchetta in un po' di acqua fredda. Lasciate insaporire per qualche ora. Al momento di cucinare tostate lievemente in olio, preferibilmente di arachide, duecento grammi di mandorle pelate, a olio fumante, ma prima che prendano colore unite il tacchino e mescolate in continuazione con un cucchiaio di legno fino a cottura della carne.

In alternativa vanno bene anche altre carni bianche, tipo pollo, vitello o maiale.
Messaggio 612 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
questa ricetta si perde nella notte dei tempi, e si dice che oltre alla minestra d'orzo con cui si cibavano i cavalieri teutonici, essa costituisse un piacevole e nutriente piatto dei giorni di festa, da consumarsi nei lunghi tavoli in legno di quercia. Ecco le:

frittelline di patate e carote al limone

zusammentaten per 4 persone: 400grammi di patate a pasta soda,2 carote,3 cucchiai di semi di papavero,due rossi d'uovo e un albume,1 ciuffo di prezzemolo,farina quanto basta,3-4 cucchiai di succo di limone3-4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva,un rametto di timo, sale q.b.

Scottare i semi di papavero in acqua bollente e scolarli bene con un colino in metallo a trama molto fitta.
grattuggiare grossolanamente le patate e le carote raccogliendole in una terrina.Unite le uova, i semi di papavero, le foglioline di timo, una presa di sale e farina quanto basta per rendere l'impasto abbastanza denso. Mescolate bene.
Scaldate l'olio in una grande padella antiaderente e fatevi cadere a cucchiaiate le frittelline. Quando si sono rapprese e dorate da un lato, rigiratele e lasciatele colorire anche dall'altro, coprendo la padella in modo da favorire la cottura anche nel loro interno.
Servire bollenti, cosparse di succo di limone e decorate con foglioline di prezzemolo.

GUTEN APPETIT !
Messaggio 613 di 3.877
Ultima risposta

anche questa si perde nella notte...degli avanzi e del frigo vuoto e dei ritorni a sera tardi sotto un tempo di emme...

acqua e mezzo dado in un pentolino, un po' di cipolla e prezzemolo tritati fini, appena bolle versarci dentro un uovo preventivamente sbattuto con del parmigiano e della noce moscata e rimestare, due minuti di bollore e via...la stracciatella è pronta! Se la si vuole più sostanziosa infilarci dei grissini o dei crakers sbriciolati (dubito che abbiate dei crostini belli e pronti con le riserve che piangono...:-p) Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 614 di 3.877
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community
GUTEN APPETIT !

guter appetit

e subito dopo gute nacht visto che i semi di papavero sono oppiacei ....
Photobucket
Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"

leggete il regolamento prima di fare domande inutili

non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 615 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Se non sbaglio l'aphion è contenuto nel lattice che si ottiene incidendo il "frutto" di alcune varietà, i semi di quelle "nostrane" sono largamente usati nel pane e nello squisito mohnstrudel uno ti mighliori tolci ti krante traditione mittelevropea" !

Qvinti niente nanna ! pisoghna trofare altro ti fare 😛

Ki ha qvalke itea ?
Messaggio 616 di 3.877
Ultima risposta

mi sa tanto che...
dal farci una panna... stiamo passando a farci una canna!!! B-):^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 617 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..stasera sono passato dal medico per ritirare una ricetta, e nell'attesa, mi sono seduto nella saletta vicino ad una signora piuttosto robusta che si girava inquieta. Appena seduto, la signora mi guarda un momento e mi dice: .. marooooo, quanto è alt lei, a lei ci vuole un lett triplo! Sorrido, e le dico che è vero! Poi con fare circospetto, mi chiede a bassa voce: sent, ma il dottore è brav? Perchè sò tant preoccupata. Sò nuov, veng dal palazz di fronte. Il dottore è mio conoscente, dico, ed è specializzato in malattie vascolari, non si preoccupi. Perchè c'ho un problem...ho il polistirolo troppo alto! Io ribadisco che essendo leggero, il polistirolo tende a salire! Ma la signora imperterrita mi avverte: ve lo dic per il vostro bene...non mangiate tropp, non ve ingozzate! Non fate i smodati.Ve lo dic che poi il polistirolo si alza, si alza! Ho pensato quindi di fare cosa gradita, postando il monito gastronomico della signora Lopapa!
Messaggio 618 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
il monito gastronomico della signora Lopapa!

Che se fosse coerente si chiamerebbe Lopapava !

:-D
Messaggio 619 di 3.877
Ultima risposta

saggia donna la Lopapa... saggia donna... 🙂

mangiar bene se possibile... ma mai TROPPO!

anche se... con stà crisi... più che troppo... :-(:^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 620 di 3.877
Ultima risposta