annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

vonbalden
Utente della Community
..tempi di saldi anche in casa Toys? Qualche oggetto anche disattivato, magari con carrello scorrevole e caricatore amovibile? Considerato 'brutto' perchè usurato, ma in buone condizioni generali? Che passa il convento promozionale?
Messaggio 821 di 3.877
Ultima risposta

eila von... un pò che non ti sento... 🙂

Arma russa, o italiana?

boh... difficile... sembra più una astra bifilare

Che passa il convento promozionale?

tempi duri, niente saldi... meglio attendere che la crisi passi 😄

per ora FUORI TUTTO o quasi solo per i toys :-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 822 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Danke, aspetto. Un'altra cosa: avevo scritto ad una persona a Bucarest per sapere le origini di uno strano racconto della Transilvania. Mi ha risposto un pò in rumeno, un pò in italiano, un po'..in greco! Ho afferrato il senso generale, ma quando dice...'Si privindu-te in ochi'...cosa intende? Il punto esclamativo, ha lo stesso valore della fraseologia italiana? Ancora grazie per l'attenzione..
Messaggio 823 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Ah,...buna! Ce mai faci? Bine?
Messaggio 824 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Mi viene in mente quando, pochi mesi dopo l'esecuzione di Nicolae, tornando verso l'Ungheria proprio attraverso la splendida Transilvania (ricordo che lungo la strada i contadini che offrivano qualcosa in vendita, principalmente frutta e miele), arrivati al confine a bordo di un Pajero, fummo attentamente e lungamente controllati, continuavano a "cercare armi", in particolare continuavano a chiedere "kalashnikov", noi capivamo praticamente zero. Il gipone venne accuratamente perquisito, non fu facile spiegare cosa diavolo facessimo con circa venti bottiglie da mezzo litro d'acqua, ma alla fine passammo la frolntiera, per ricevere lo stesso trattamento da parte della polizia ungherese. Anche qui il ritornello era "kalashnikov?" ,
Il più attivo degli agenti stava praticamente smontando l'auto -stavo per chiedergli se già che c'era mi dava un'occhiatina alle valvole- ma gli chiesi come diavolo avrei avrei potuto passare il controllo precedente, praticamente sotto gli occhi della securitate che cercava i fucili così attentamente. A questo punto, sorridendo (ma non troppo) nell' inglese un po aramaico, con qualche parola italiana, il magyar mi fa:
"non hai capito!, il romano .......te lo voleva vendere !"

:O:O
Messaggio 825 di 3.877
Ultima risposta

von... la dolce punzella cosa volesse dirti guardandoti negli occhi... lo sà solo lei! forse sapere se eri sincero... nei sentimenti ??? ]:):-D
il punto interrogativo e/o l'esclamativo credo che abbiano lo stesso valore in tutte le lingue 😄

okomis
può essere. in quei tempi girava di tutto... :-) .
Messaggio 826 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
può essere. in quei tempi girava di tutto...
.

Me ne ricordo bene, Daniela, da una parte praticamente solo fame, dall'altra solo corruzione. In dollari compravi tutto, evidentemente molti "turisti" andavano proprio per fare quel tipo di acquisti e chi portava o aveva portato una divisa poteva più facilmente avere a disposizione certi articoli.

Meno male che stiamo parlando del passato e speriamo che non si torni indietro.

Il miele comunque era buono . 🙂
Messaggio 827 di 3.877
Ultima risposta

Meno male che stiamo parlando del passato
mah...! la corruzione è ancora ai massimi livelli. polizia, comuni e chi più ne ha più ne metta sono ancora oggi molto corrotti. 😞 la democrazia può dare alla testa come l'alcool!!! 😞
in compenso... il miele che trovi in vendita nei boschi è FAVOLOSO come le fragoline di bosco che i ragazzi raccolgono a chili o i funghi porcini... mmmm... che buoni! :-p:-D .
Messaggio 828 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Anni fa canticchiando una canzoncina (nel bosco c'è un nanetto gentile e bel...) stavo ritornando con altri amici da un campo paramilitare, dove si era svolta una manifestazione di reenacting. Indossavamo combinazioni mimetiche dell'esercito tedesco ww2, e a spalla portavamo riproduzioni fedelissime che sparano con la stessa detonazione e potenza dell'arma vera,(ma pallini in gomma) dei fucili d'assalto in dotazione dal gennaio 44 alle divisioni tedesche. Quasi vicino allo spiazzo dove avevamo lasciato le vetture, c'era una vettura dei carabinieri. Esce un'appuntato con una mitraglietta Beretta che sembrava uno sputapiselli, e ci intima l'alt. Da dove spuntate voi altri? Che cavolo avete in testa? ( avevamo reti metalliche sugli elmetti con infilato frasche e foglie di ogni tipo ) Il mio collega risponde in tedesco, dicendo: c'è un panzer Tigre che sta uscendo dalla macchia...aspettiamo che se la veda lui. In quel mentre arriva una poliziotta carina, che esce da una 'pantera':...e' tutto ha posto dice. Hanno i permessi, hanno già l'autorizzazione dalla legione Carabinieri e della polizia. Veniamo dalla manifestazione di ricostruzione storica adesso. Ciononostante dovemmo mostrare documenti e pass. Mentre ci si cambiava vicino al baule della vettura, la poliziotta ci chiede: siete tedeschi vero? Già, risponde Hans. Siete così..reali! Il mio fidanzato ha fatto il militare e sono abituata alle divise dell'esercito. Ma le vostre...sembrano così..da guerra! E quelle del suo fidanzato, non le piacciono, dico io? Sono mimetiche sì, ma non fanno paura. Fanno tanto 'cari'! Come gli dico sempre io. Mettetevi subito in borghese adesso però, eh! Siete proprio forti, sapete? Prima di andarcene, offrimmo alla poliziotta una confezione di marmellata di prugne fatta in casa che uno di noi aveva, con altre provviste, in macchina. Che la poliziotta fosse un'infiltrata tedesca, mandata per agevolarci? E che oltre alle divise, amasse la cucina casalinga? B-)
Messaggio 829 di 3.877
Ultima risposta

Che la poliziotta fosse un'infiltrata tedesca
dai... perchè non dire che è stat incantata dai tuoi occhioni azzurri ??? B-) o di quelli dell'amico ??? :-D:^O .
Messaggio 830 di 3.877
Ultima risposta