annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

okomis
Utente della Community
mmm, mie mi-a venit apa in gura.
pacat ca in Italia nu se mamanca urzici.

Come no !

l'acquolina in bocca viene anche a noi,
ma prova anche questa ricetta !

1 Lasciate l’ortica a bagno in acqua e bicarbonato per un po’. Poi sciacquatela, sempre indossando un paio di guanti
2 Mettete a bollire le piantine in acqua e sale per c.ca 10 minuti, per togliere l’effetto urticante. Fate intanto soffriggere in una pentola larga o in un tegame di coccio, 1 ccchiaio d’olio a persona, uno scalogno tagliato sottile e del peperoncino.
3 Estraete la verdura dall’acqua di cottura con un mestolo forato e, dopo aver tolto i rametti più duri, unitela al soffritto. Userete l’acqua di cottura per il riso.
4 Aggiungete al soffritto 4 cucchiai di riso per risotti a persona e lasciatelo tostare leggermente. Aggiungete un po’ di vino bianco e lasciatelo sfumare.
5 Usate l’acqua delle ortiche per far cuocere il risotto e alla fine aggiungete na noce di burro e una manciata di parmigiano e mantecare (mescolare col manteco = cucchiaione di legno) .
Quando i piatti sono pronti aggiungere una manciata di noci o pinoli tritati.
Messaggio 871 di 3.877
Ultima risposta

okomis... sei tra i miei buon gustai preferiti 😄

ma anche gli altri s'intende... :-D:-D:-D .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 872 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..ultime dal fronte del pianerottolo! Dallo spioncino della porta ho visto Purcy che suonava a casa della vicina. Non ho perso tempo e ho aperto: Ciao Purcy, come va? Oh! Il salvatore della patria, dice lei. Le chiedo se è interessata a vedere una spada laser. Lei mi guarda, e risponde: Hai una spada laser? E vorresti che la vedessi?
Senti, sai che come scusa è la prima volta che la sento?Magari un'altra volta, eh! Purcy, è un'antica arma dei cavalieri jedi, credo ti piacerà, le dico, mentre arriva la vicina che la saluta e le dice: ecco con chi parlavi! Vuole farmi vedere la sua spada laser, dice Purcy. Un'altra volta, che dobbiamo uscire adesso! Mi salutano e spariscono dalla vista. Ho ragione di credere che Purcy sarà vittima dei cavalieri jedi o di quelli teutonici..

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 873 di 3.877
Ultima risposta

forte sta Purcy... 😮

ma... fa da mangiare o ti fa patire la fame ??? 😮 :^O .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 874 di 3.877
Ultima risposta

okomis
Utente della Community
Più che per il mangiare, io mi preoccuperei per quella manciata di prezzemolo che aggiunge all'idromele...

Sai com'è.......!

:O:^O
Messaggio 875 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Ieri e' venuto a farmi visita un conoscente, i suoi antenati erano tutti cavalieri Visigoti di stanza nei pressi delle rive del Dnjestr. Ha visto la vicina, e se la vuole portare via come bottino di guerra. Nonostante gli abbia ricordato il saccheggio di Roma, e che qui siamo a Milano, dice che glielo devo in nome della antica alleanza. Ho paura che si porti via anche la Purcy, per la quale nutro profonda ammirazione. Chiedo a questo convegno qualche suggerimento. Coi Visigoti non è che sia tanto facile il dialogo, premetto..
Messaggio 876 di 3.877
Ultima risposta

melf_it
Utente della Community
Per me, con i visigoti nessun dialogo.

Invoca Odino e nel frattempo spara martellate a go go alla vicina visigota...:-p

:^O:^O:^O ____________________________________

Ti saluto

Ci sono dei bambini?!
Certo! Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Ci sono dei bambini?! ...Certo!!
...Bimbi belli, bimbi brutti, bimbi che fanno i rutti!
Messaggio 877 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
mmmhhhh.......Dnjestr......

forse Grutungi ?

Beh, comunque se serve una mano, a disposizione !
Noi cugini longobardi siamo diventati bravi nei dialoghi difficili, oltre che più o meno raffinati somelliers, .....skoll !

.....come diceva zio Alboino.
Messaggio 878 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
Aggiungo che la vicina di pianerottolo non sa nulla di antiche popolazioni guerriere, e che per carnevale si vestirà da damigella del 700 in una festa tra amici. L'amica Purcy invece, da fata turchina. Entrambe comunque, sono convinte che col visigoto non farebbero che passare le giornate a spelare patate vicino ad un pentolone, di giorno, e ad allietare tutte le sue voglie brute, di notte ! Il Dnjestr è un affluente del Danubio.
Messaggio 879 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Il Dnjestr è un affluente del Danubio.

Gesssssù, chille ca nu' i dicimme Duna, giust'ammiezze all'uostro !

Von, se zio Thiudoric non ha fatto troppi casini, l'ultima volta che sono stato in Pannonia c'erano i grutungi, detti ostro goti.
Vabbè che la memoria non è quella di quando ero ancora giovane e andavo a scuola con Odoacre, però.......
Messaggio 880 di 3.877
Ultima risposta