annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alternative per posta 1

Che tipo di spedizioni esistono per oggetti piccoli e leggeri?

Ho già usato la posta1 e mi sono preso anche un feedback negativo, spedito un altro oggetto il 7, e ancora non consegnato, nonostante fosse a 20km da me.

E poi ci sono venditori, che offrono oggetti a 3-4 euro spediti. Senza contare le spedizioni tracciate dalla Cina.

Quindi, se in futuro decidessi di diventare un venditore professionale, quali sono le alternative economiche tracciate?

Esiste una qualche linea di business con le poste? Ho guardato ma non ho trovato nulla per scaglioni di peso cosi piccoli.

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Alternative per posta 1


@axelfoley619  ha scritto:

Che tipo di spedizioni esistono per oggetti piccoli e leggeri?

Ho già usato la posta1 e mi sono preso anche un feedback negativo, spedito un altro oggetto il 7, e ancora non consegnato, nonostante fosse a 20km da me.

E poi ci sono venditori, che offrono oggetti a 3-4 euro spediti. Senza contare le spedizioni tracciate dalla Cina.

Quindi, se in futuro decidessi di diventare un venditore professionale, quali sono le alternative economiche tracciate?

Esiste una qualche linea di business con le poste? Ho guardato ma non ho trovato nulla per scaglioni di peso cosi piccoli.

 


Buongiorno axelfoley619

 

Per piccoli oggetti c'e' solo la posta4 oppure la posta1.

La posta 4 non e' tracciata e la posta1 ha solo l'esito di avvenuta consegna che non sempre funziona correttamente.....

 

Come alternativa c'e' ebay-packlink (il gestore delle spedizioni ebay) che ha ottime tariffe via corriere.

 

Per i PRO c'e' packlink PRO.

 

Poi ci sono tutta una svariata serie di broker oppure contratti di spedizione diretti con i vari corrieri con tariffe che variano in base al volume di spedizioni.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

ciao, grazie della risposta.

Si, la posta1 molte volte non funziona, e ebay non ne tiene conto del numero di tracciatura in caso di controversia. 

 

Si, conosco le tariffe di ebay, però su oggetti da 2-3 euro, non posso spendere 5 euro di spedizione. Anche perchè c'è molta gente con prezzi migliori. A meno che usino metodi NON tracciati. 

Io intendo oggetti magari sotto i 100 grammi, non credo che i corrieri riescano ad offire una tariffa bassa per oggi cosi poco pesanti.

 
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

daxsisko
Utente della Community

@axelfoley619  ha scritto:

Che tipo di spedizioni esistono per oggetti piccoli e leggeri?

Ho già usato la posta1 e mi sono preso anche un feedback negativo, spedito un altro oggetto il 7, e ancora non consegnato, nonostante fosse a 20km da me.

E poi ci sono venditori, che offrono oggetti a 3-4 euro spediti. Senza contare le spedizioni tracciate dalla Cina.

Quindi, se in futuro decidessi di diventare un venditore professionale, quali sono le alternative economiche tracciate?

Esiste una qualche linea di business con le poste? Ho guardato ma non ho trovato nulla per scaglioni di peso cosi piccoli.

 


in linea di massima o usi posta 4 o posta 1 (.... e rischi , soprattutto sulla prima.....) , o eviti di spedire oggetti piccoli e di scarso valore.....

PS sul feed negativo: se la tracciatura sul sito Poste dice che e' stato consegnato ,  puoi chiedere a Ebay di toglierlo.... eventualmente si puo' anche segnalare l'acquirente .....

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

piu che altro mi chiedo come ci siano oggetti a 2-3 euro spediti.

 

Per il feedback ho fatto di tutto, segnalato l'aquirente, contattato 3 volte l'assistenza, niente, non c'è stato verso.

Il problema, secondo me, è che nel numero di tracciatura risulta consegnato, ma come paese, vi è il paese di riferimento dell'ufficio postale di zona. Quindi per loro risulta consegnato altrove. Il che mi sembra assurdo, che ci sia un altra persona con stesso nome cognome via etc a a pochi km di distanza.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1


@axelfoley619  ha scritto:

piu che altro mi chiedo come ci siano oggetti a 2-3 euro spediti.

 

Per il feedback ho fatto di tutto, segnalato l'aquirente, contattato 3 volte l'assistenza, niente, non c'è stato verso.

Il problema, secondo me, è che nel numero di tracciatura risulta consegnato, ma come paese, vi è il paese di riferimento dell'ufficio postale di zona. Quindi per loro risulta consegnato altrove. Il che mi sembra assurdo, che ci sia un altra persona con stesso nome cognome via etc a a pochi km di distanza.


Hai beccato molto probabilmente un utente diversamente onesto che avendo scoperto questa FALLA nel sistema se ne approfitta per avere gli oggetti gratis.

Capisco la situazione e mi rendo conto che questa ingiustizia genera frustrazione e sconforto ma secondo me si tratta di un caso piuttosto isolato.

La posta1 la utilizzo anche io per spedizioni di poco valore e statisticamente ha un rapporto costo/beneficio piuttosto buono.

Per piccoli oggetti di poco valore non ci sono alternative simili.

 

Segnala questo acquirente ad ebay e poi mettilo in blacklist e guarda avanti con serenita' e fiducia.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

bhe intanto da me non ha ottenuto nessuno rimborso, ne tantomeno lo ha richiesto. quindi non capisco il perchè. tra l altro per un oggetto di pochi euro. 

Ho Segnalato, sia lui che il feedback negativo. Ma nulla.

Un pò dispiace, ma sinceramente poco mi importa. 

 

Grazie 

 
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1


@axelfoley619  ha scritto:

bhe intanto da me non ha ottenuto nessuno rimborso, ne tantomeno lo ha richiesto. quindi non capisco il perchè. tra l altro per un oggetto di pochi euro. 

Ho Segnalato, sia lui che il feedback negativo. Ma nulla.

Un pò dispiace, ma sinceramente poco mi importa. 

 

Grazie 

 

Allora potrebbe e dico POTREBBE essere successo quanto segue:

 

In alcuni uffici postali e' pratica comune quella di scansionare il codice presso l'ufficio postale e NON quando il postino si trova davanti al cancello/portone del destinatario.

 

Per cui potrebbe accadere che la busta risulta consegnata dove e' stato sparato il codice (presso l'ufficio postale) ma POTREBBE poi non venire effettivamente consegnata al destinatario.

 

Nel tuo caso l'acquirente non conoscendo nulla di regolamenti ebay ha probabilmente pensato che l'unica cosa da fare era quella del feedback negativo.

 

Se non ti ha aperto alcuna richiesta di rimborso molto probabilmente lui e' in buona fede.

 

Puoi comunque contattare l'acquirente e chiedere se e' disponibile ad una revisione del feedback, magari gli fai presente che e' tua intenzione rimborsarlo integralmente.

 

A questo indirizzo puoi inviare richiesta di revisione del feedback negativo.

 

https://pages.ebay.it/protezione-venditori/feedback.html

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1

ciao, si ho anche richiesto la revisione all'acquirente, e anche scambiato alcuni messaggi, ma niente. Ho veramente tentato tutte le strade possibili, ma nulla, se non una gran perdita di tempo e nervoso. 

Quindi, dove secondo te, è finita la busta? se l'è tenuta il postino? 

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Alternative per posta 1


@axelfoley619  ha scritto:

piu che altro mi chiedo come ci siano oggetti a 2-3 euro spediti.

 

se vendi come privato, allo stato attuale, non mi farei problemi : non venderei oggetti di bassissimo valore ,  rischiando ,per forza di cose,  spedizioni a basso prezzo non tracciate ( o potenzialmente contestabili.... )

 

Per il feedback ho fatto di tutto, segnalato l'aquirente, contattato 3 volte l'assistenza, niente, non c'è stato verso.

Il problema, secondo me, è che nel numero di tracciatura risulta consegnato, ma come paese, vi è il paese di riferimento dell'ufficio postale di zona. Quindi per loro risulta consegnato altrove. Il che mi sembra assurdo, che ci sia un altra persona con stesso nome cognome via etc a a pochi km di distanza.

 

come ho avuto modo di dire in altri post , a volte con l'assistenza in parte va' a fortuna , oltre al modo con cui la contatti ( mail, chat , telefono....... posso dire che ci sono differenze sostanziali gia' nel modo in cui li contatti ..... poi dipende anche dall'operatore e anche dal pregresso che c'e' dietro.....) : in tutti i modi la segnalazione all'acquirente rimane...... ovvio che se e' l'unica ricevuta contera' poco o nulla , diverso il caso se l'acquirente ne riceve diverse in poco tempo e/o in pochi acquisti.....

 


 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta