annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

anguz91
Utente della Community

Buongiorno, ho venduto un orologio. Ho utilizzato lo strumento ebay spedizioni per generare le etichette di viaggio. Ho un problema però: il pacco misura 11cm x 10cm x 7 cm. Come ci applico l'etichetta della spedizione? Il sistema mi ha generato un pdf in formato a4, con due etichette da ritagliare, una immagino sia da applicare sul pacco, l'altra da tenere io come ricevuta. Ma anche ritagliandola essa misura 21cm x15cm.

Siccome è la prima volta che mi capita di spedire un pacchetto così piccolo,non ho idea di come fare. Non posso nemmeno inserire il pacchetto in un'altra scatola più grande, perché le dimensioni da me dichiarate del pacchetto al momento della prenotazione del ritiro del corriere, sono quelle indicate a inizio post.

Allego foto del pacchetto e dell'etichetta di spedizione. 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo


@technopartsbay  ha scritto:

La prossima volta gli rispondiamo "arrangiati", facciamo prima e non ci scervelliamo per trovare soluzioni e consigli. 😊


Sostituire l'imballaggio di cartone con uno piu' grande gli costava solo un giro di scotch.

Se gli torna indietro il pacco rischia di rimetterci almeno 12 euro di spedizione.....

MI auguro per lui che non succeda nulla di male tipo che il pacco si perde o che qualcuno se lo imbosca di proposito facendolo passare come un indicente giustificato dal fatto che il pacco non rispettava le misure minime previste.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

anguz91
Utente della Community

Ringrazio per le soluzioni proposte, alla fine ho inserito il pacchetto in una busta di plastica sufficientemente grande, e ho appiccicato l'etichetta in formato a4. 

 

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo


@anguz91  ha scritto:

Ringrazio per le soluzioni proposte, alla fine ho inserito il pacchetto in una busta di plastica sufficientemente grande, e ho appiccicato l'etichetta in formato a4. 


Saggia decisione 👌

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

Hai ragione 👌 dimenticavo i codici QR.

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

👍👍👍Ottimo sarà più visibile così.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

anguz91
Utente della Community

È normale che oggi quando il corriere è venuto per il ritiro, abbia solo preso il pacco? Non ha voluto nessuna copia dell'etichetta, e non mi ha nemmeno firmato la mia copia. Con molta fretta, alla mia proposta di lasciargli una copia dell'etichetta, mi ha risposto "no io Devo solo prendere il pacco, il resto tieni tutto tu." preciso che si tratta di corriere SDA. 

mi sembrava di aver capito che delle 4 copie, una andava  sul pacco, una a me, una al corriere ma e la quarta? Andava messa dentro all'imballo? Io per sicurezza comunque sul pacchettino (a sua volta inserito in una busta, come da foto allegata nel mio ultimo messaggio) ho messo un etichetta adesiva dove ho riportato nome del mittente e del destinatario. 

Corro qualche rischio visto che il Corriere non mi ha firmato una copia?? 

Grazie in anticipo 

 

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo


@anguz91  ha scritto:

È normale che oggi quando il corriere è venuto per il ritiro, abbia solo preso il pacco? Non ha voluto nessuna copia dell'etichetta, e non mi ha nemmeno firmato la mia copia. Con molta fretta, alla mia proposta di lasciargli una copia dell'etichetta, mi ha risposto "no io Devo solo prendere il pacco, il resto tieni tutto tu." preciso che si tratta di corriere SDA. 

mi sembrava di aver capito che delle 4 copie, una andava  sul pacco, una a me, una al corriere ma e la quarta? Andava messa dentro all'imballo? Io per sicurezza comunque sul pacchettino (a sua volta inserito in una busta, come da foto allegata nel mio ultimo messaggio) ho messo un etichetta adesiva dove ho riportato nome del mittente e del destinatario. 

Corro qualche rischio visto che il Corriere non mi ha firmato una copia?? 

Grazie in anticipo 

 


Allora, diciamo che avendo prenotato l'etichetta online il sistema registra il giorno che il corriere deve venire a ritirare.

Una volta che e' passato a ritirare il corriere scansiona e attiva il codice di tracciatura.

Dovresti quindi vedere nel giro di qualche ora la tua tracciatura attiva.

Riguardo il discorso "obbligo di firma" sono state emanate queste direttive a luglio 2021 a causa della pandemia che non sono ancora state rispristinate allo stato pre-pandemia.

cito: Ricordiamo che al fine di limitare i rischi di contagio e mantenere le distanze, le spedizioni per TUTTI i Corrieri continueranno ad essere recapitate senza alcun obbligo di firma.

E credo che la stessa cosa sia valida anche per i ritiri dei pacchi.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

Grazie non lo sapevo, anche perché se i corrieri delle poste hanno ancora questa normativa covid, non vedo perché invece quando arriva il postino, io devo firmare per forza se devo ritirare un pacco (successo settimana scorsa). 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Applicare lettera di vettura su pacco piccolo


@anguz91  ha scritto:

Grazie non lo sapevo, anche perché se i corrieri delle poste hanno ancora questa normativa covid, non vedo perché invece quando arriva il postino, io devo firmare per forza se devo ritirare un pacco (successo settimana scorsa). 


Per quanto riguarda il postino, al momento dovrebbe essere ancora in vigore questo regolamento.

Per cui se hai ricevuto un pacchetto in raccomandata e' probabile che la firma sia ancora richiesta e/o e' a discrezionalita' del postino, ma non saprei dirti di piu'.

 

sshot-920.jpg

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta