annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

vynyx
Utente della Community

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

lucasceppaia
Utente della Community

ATTENZIONE

Confermo nel peggio tutto ciò descritto da altri utenti.Purtroppo non l'ho scelto io questo corriere ma me l'hanno imposto.Con questa gente siamo oltre al disservizio,siamo di fronte a valanghe di azioni penalmente rilevanti,appropiazione indebita,truffa,circonvenzione,false dichiazioni ecc ecc.Una associazione a delinquere.La mia odissea che sto vivendo con una spedizione è identica a tutte le altre descritte.Palese sia un modus operandi doloso per ottenere indebiti guadagni.Fanno leva sul fatto che la giustizia di questo paese è lentissima ed inefficiente ma per cortesia.DENUNCIATE.Questa gente va fermata.Di certo anche poi chi ci risponde sol per perdere tempo sa bene la situazione e trae ne trae un profitto dato se avessero un pò di dignità si auto-licenzierebbero.Ci vuole un bel coraggio a lavorare per una società del genere.Sono tutti complici.STATENE ALLA LARGA VI PREGO.PREVENITE.FATEVI GARANTIRE CHE CHI VI SPEDIRA LA MERCE NON USI ASSOLUTAMENTE HERMES,ALTRIMENTI NON ACQUISTATE NULLA.Cordiali saluti.Luke

 

Messaggio 11 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

carparts160
Utente della Community

Purtroppo anche io sto avendo problemi ho acquistato un ricambio auto in Germania è il tipo che fa spedisce con sta ca...di Hermes ma la cosa bella è che con il track la spedizione risulta consegnata vi rendete conto hanno falsificato la firma è io che perdo tempo a sentire al bar o ai vicini. È da un sacco di tempo che compro in online e non ho mai avuto problemi questi fanno proprio ******

Messaggio 12 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

minipotter82
Utente della Community
Hermes logistik assolutamente sconsigliato. Servizio clienti non adeguatamente preparato, tracking impossibile, stremato dal mancato arrivo del pacco li ho contattati per l'ennesima volta dove si sono rifiutati di darmi gli estremi del deposito nel quale vieme effettuata la giacenza. Il tutto definito con "urgenza" dal loro non-servizio clienti. Sono passate 5 settimane e chissá quanto ancora.
Messaggio 13 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Ecco la mia orribile esperienza: in maggio ho fatto un acquisto in Germania sul sito di ebay, e il pacco risulta consegnato ma io non l'ho mai ricevuto. Sicuramente non ho firmato io la ricevuta.......

Tra l'altro quel giorno sono rimasto in ufficio ben oltre l'orario in cui dicono di avermelo consegnato, dunque non solo non ho firmato ma non avrei nemmeno potuto firmare visto che non c'ero. Avendo pagato con Paypal stavo tranquillo, ma loro dicono che quando sul sito del corriere il pacco risulta consegnato in nessun caso fanno delle indagini e mi hanno invitato a contattare Hermes o un'associazione dei consumatori.

Allora ho telefonato ad Hermes e mi hanno detto che dopo un'indagine interna mi avrebbero richiamato dopo due o tre giorni, ma nessuno si è mai fatto vivo. Ho richiamato io alte tre volte chiedendo che mi fornissero la prova di consegna e ricevendo sempre rassicurazioni e la promessa che a breve sarei stato ricontattato. Promesse puntualmente disattese. Ho provato a scrivere per email ma a piu di un mese dalla presunta consegna nessuno mi ha mai contattato....

Invece sono riusciti a rimandarmi indietro un grosso pacco che mi era stato spedito con parcel2go dall'Inghilterra.

Evidentemente parcel2go si serve di Hermes per le proprie consegne almeno nella mia zona e il corriere dice di essere passato due volte e di non avermi trovato in casa. A parte che negli orari che mettono mi avrebbero pure dovuto trovare, il punto è che non hanno lasciato nessun avviso cosi quando mi sono insospettito ormai il pacco era sulla strada di ritorno!!!



 

Messaggio 14 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Buongiorno, aggiungo anch'io mia esperienza negativa con Hermes. SERVIZIO PESSIMO!

Il pacco che attendo dalla Germania è arrivato in Italia da tempo, ma il corriere incaricato da Hermes è passato senza preavvisarmi. Successivamente ho telefonato innumerevoli volte al call center di Hermes che funziona malissimo e non è in grado di risolvere alcun problema. Ho lasciato più volte il mio numero di telefono, ma non sono mai stato contattato.

Hermes dichiara possibilità di concordare ritiro, ma questo non è né vero né realmente possibile poiché Hermes non risponde ad alcuna e-mail e per telefono non collabora minimamente.

In sintesi, inefficienza, nessuna volontà di collaborare, nessun rispetto per gli utenti. 

Messaggio 15 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Confermo negatività servizio HERMES, a me hanno perso un pacco che risultava tracciato solo al momento della presa in consegna e se non insistevo io con il servizio clienti (anche questo scadentissimo) non me lo avrebbero neanche detto!!!

Messaggio 16 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

miticoart
Utente della Community

Aggiorno la coda delle lamentele: acquistato amplificatore dalla Germania in data 14 Luglio.

Il venditore ha solo feed back positivi.

Il pacco risulta spedito 4 giorni dopo, consegnato il 24.07 ( secondo il tracking di Hermes.de), il 25.07 ( sul riepilogo di ebay).

Gia' qui c'e' qualcosa che non quadra.

In realta' non l'ho mai ricevuto. Ho contattato Hermes Italia ieri e oggi ( ovviamente call center dalla Romania ) e gli operatori mi hanno detto di vedere addirittura la mia firma sulla ricevuta!

Mi hanno liquidato chiedendomi il cellulare per fare la controprova telefonica ( ovviamente non si sono piu' fatti risentire).

Non contento, ho contattato anche l'SDA della mia provincia, che consegna i pacchi in Italia per conto di Hermes: nessun corriere, quel giorno, ricorda di essere passato per il mio paese.

Ho aperto la controversia.

Non so piu' cosa pensare, e' gia' la terza volta che ho problemi con Hermes.de

Messaggio 17 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

mustinkrox
Utente della Community

Ho contattato via mail a ogni indirizzo questi malfidati e non ho ricevuto nessuna risposta. Ho contattato svariate volte il vostro servizio clienti e mi ritengo truffato. La mia spedizione è arrivata a Udine il giorno 28/09. Il giorno successivo doveva essere in consegna, ma per 3 giorni mi sono state fornite informazioni false: prima il corriere ha segnalato un accordo mai stipulato con me per una riconsegna, poi mi è stato detto che il pacco sarebbe stato consegnato il giorno seguente con certezza, infine è stata segnalata una mia mancata presenza al passaggio del corriere che però non è mai avvenuta. Ho richiamato oggi, ma nonostante i solleciti delle operatrici, le segnalazioni ai responsabili, la mia esplicita richiesta di consegna immediata, il pacco non è partito. NON FIDATEVI MAI!

Messaggio 18 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

mi aggiungo a chi si lamenta di questo servio hermes praticamente inesistente. dalla tracciabilità risultano due tentate consegne mai avvenute e pensare che proprio per farmi trovare ho messo l indirizzo del lavoro dove arrivano decine di corrieri tutti i giorni senza problemi. oggi addirittura la ragazza del servizio hermes mi ha detto che non possono dirmi chi è il corriere che consegna nella mia zone e che dovevo formigli più dati possibli per la consegna. ma scusate più che l indirizzo e il numero di telefono che devo mettere. una cosa assurda e soprattutto non trovo assolutamente corretto il loro comportameto, se il pacco non arriva lunedì attivo la procedura con pay pal per ilrimborso e ma più acquisti da chi spedisce con hermes.

 

Messaggio 19 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Posso aggiungere la mia esperienza con Hermes: devo effettuare un reso di un articolo comprato su Amazon. Premetto che su questo sito non ho avuto mai problemi: spedizioni velocissime specie con Prime. Quindi attendo con tranquillità che il corriere Hermes venga a ritirarsi il pacchetto, come comunicatomi da Amazon che afferma che sarò contattato via SMS dal corriere entro il giorno lavorativo successivo. Segnalazione fatta il 30 settembre, mi aspetto di essere contatto il 2 ottobre: il messaggio mi arriva sul cellulare il 3, dicendomi che devono fare un ritiro e che se non sono disponibile posso mandare un'email. Poichè la fascia oraria per il ritiro è 8-18, mando l'email dicendo di contattarmi per concordare il ritiro anche perchè la mattina non c'è nessuno a casa. Ovviamente non mi contatta nessuno nè passa alcun corriere a ritirare il pacco. Mando due segnalazioni al servizio clienti Amazon che mi assicura (contattandomi da un call center in Egitto!) che allerterà il corriere specificando la circostanza che devono concordare con me l'orario di passaggio.

A tutt'oggi ancora nulla.

Messaggio 20 di 74
Ultima risposta