annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, informazione per spedizione con fermopoint! Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente seleziona un fermopoint, vado in crisi. Capita che l'acquirente selezioni la consegna a domicilio per poi inserire il fermopoint, al momento della creazione dell'etichetta tramite packlink, questa viene creata con indirizzo incompleto e l'assistenza mi riporta l'incompatibilità della spedizione a domicilio con il fermopoint. Vorrei capire come procedere alla spedizione , nonostante abbia specificato di non usare fermopoint qualche acquirente per disattenzione continua a inserire il femopoint e mi spiace dover annullare ordini . Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Buongiorno, informazione per spedizione con fermopoint! Grazie in anticipo

sika700
Utente della Community

Buonasera,

vai qui:

Preferenze di spedizione

e disabilita l'opzione del Punto di Ritiro, è la prima in alto.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Buongiorno, informazione per spedizione con fermopoint! Grazie in anticipo

vonbalden
Utente della Community

Curious collector, scappa a gambe levate dai fermo point.  Spedisci tu stesso con un servizio convenzionale. Prepara in autonomia l'imballo, non delegare nessuno a fare altro. Ricorda il vecchio proverbio : chi fa da sè, fa per otto !  Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Ho provato in tutti i modi a scrivere nella descrizione di non inserire indirizzo fermopoint dopo aver scelto consegna a domicilio, ma niente. Capisco che sia più comodo, ma specifico in quel caso di scegliere un indirizzo punto ritiro poste italiane...ma in molti non leggono o non vogliono cmq accettare le indicazioni. 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

La spedizione verso fermopoint è fonte di problemi.
Prima, durante e dopo.
Soluzione: toglierla prima di subito dalle opzioni di vendita...

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Buonasera,

vai qui:

Preferenze di spedizione

e disabilita l'opzione del Punto di Ritiro, è la prima in alto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

@il-curioso-collezionista  ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente seleziona un fermopoint, vado in crisi. Capita che l'acquirente selezioni la consegna a domicilio per poi inserire il fermopoint, al momento della creazione dell'etichetta tramite packlink, questa viene creata con indirizzo incompleto e l'assistenza mi riporta l'incompatibilità della spedizione a domicilio con il fermopoint. Vorrei capire come procedere alla spedizione , nonostante abbia specificato di non usare fermopoint qualche acquirente per disattenzione continua a inserire il femopoint e mi spiace dover annullare ordini . Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Buonasera il curioso collezionista

Se nelle opzioni non hai disabilitato il servizio di spedizione fermopoint l'acquirente e' nel giusto quando sceglie di farsi spedire l'oggetto presso un fermopoint.

Al prossimo ordine togli l'opzione fermopoint dalle aste cosi' come da link che ha inserito sika700

Si, ci sono incompatibilita' con ebay spedizione e gli indirizzi su fermopoint.

Per aggirare l'ostacolo onde evitare di annullare la vendita e rischiare un feedback negativo puoi bypassare ebay spedizioni e spedire direttamente presso un ufficio postale.

Oppure prova a chiedere all'assistenza se con BRT ci sono gli stessi problemi che ti da poste italiane oppure in alternativa chiedi se va bene ups o dhl.

In alternativa prova ad utilizzare un altro servizio di spedizioni o spedisci direttamente in posta.

Per avere l'indirizzo completo di spedizione vai sui dettagli dell'ordine.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

approfitto della disponibilità per togliermi un dubbio. Se disabilito questa opzione, disabilito solo i fermopoint o anche i punto ritiro poste italiane? Grazie

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

questo problema si verifica per tutti i corrieri da quando packlink ha modificato la grafica delle etichette. puoi disabilitare il servizio come ti é stato suggerito oppure correggere a penna l'etichetta. 

saluti 

iemmepi

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Ciao, approfitto... a proposito di fermo-point qualcuno sa come si "comporta" ebay nel caso un'acquirente dica di non aver ricevuto l'oggetto spedito ma che nei dettagli dell'ordine questo risulti ritirato dal fermo-point? Insomma quel codice da aggiungere all'indirizzo si può equiparare a un codice di consegna tipo quello della Posta1? E' una prova sufficiente di avvenuta consegna?? 🤔

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Buongiorno, dopo aver perso un ordine a causa di un tabaccaio ( punto ritiro poste) ho seguito il vostro consiglio, vi ringrazio

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta