in data 23-04-2025 15:20
Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente seleziona un fermopoint, vado in crisi. Capita che l'acquirente selezioni la consegna a domicilio per poi inserire il fermopoint, al momento della creazione dell'etichetta tramite packlink, questa viene creata con indirizzo incompleto e l'assistenza mi riporta l'incompatibilità della spedizione a domicilio con il fermopoint. Vorrei capire come procedere alla spedizione , nonostante abbia specificato di non usare fermopoint qualche acquirente per disattenzione continua a inserire il femopoint e mi spiace dover annullare ordini . Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-04-2025 17:28
Buonasera,
vai qui:
e disabilita l'opzione del Punto di Ritiro, è la prima in alto.
Un cordiale saluto.
in data 23-04-2025 16:10
Curious collector, scappa a gambe levate dai fermo point. Spedisci tu stesso con un servizio convenzionale. Prepara in autonomia l'imballo, non delegare nessuno a fare altro. Ricorda il vecchio proverbio : chi fa da sè, fa per otto ! Un cordiale saluto
in data 23-04-2025 16:30
Ho provato in tutti i modi a scrivere nella descrizione di non inserire indirizzo fermopoint dopo aver scelto consegna a domicilio, ma niente. Capisco che sia più comodo, ma specifico in quel caso di scegliere un indirizzo punto ritiro poste italiane...ma in molti non leggono o non vogliono cmq accettare le indicazioni.
in data 23-04-2025 17:06
La spedizione verso fermopoint è fonte di problemi.
Prima, durante e dopo.
Soluzione: toglierla prima di subito dalle opzioni di vendita...
in data 23-04-2025 17:28
Buonasera,
vai qui:
e disabilita l'opzione del Punto di Ritiro, è la prima in alto.
Un cordiale saluto.
in data 23-04-2025 18:22
@il-curioso-collezionista ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo venditore e devo ancora capire bene certe dinamiche di spedizione. Io ho inserito due opzioni 1) poste con consegna a domicilio 2) poste punto ritiro ( per intenderci i due servizi di ebay poste). Quando l'acquirente seleziona un fermopoint, vado in crisi. Capita che l'acquirente selezioni la consegna a domicilio per poi inserire il fermopoint, al momento della creazione dell'etichetta tramite packlink, questa viene creata con indirizzo incompleto e l'assistenza mi riporta l'incompatibilità della spedizione a domicilio con il fermopoint. Vorrei capire come procedere alla spedizione , nonostante abbia specificato di non usare fermopoint qualche acquirente per disattenzione continua a inserire il femopoint e mi spiace dover annullare ordini . Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Buonasera il curioso collezionista
Se nelle opzioni non hai disabilitato il servizio di spedizione fermopoint l'acquirente e' nel giusto quando sceglie di farsi spedire l'oggetto presso un fermopoint.
Al prossimo ordine togli l'opzione fermopoint dalle aste cosi' come da link che ha inserito sika700
Si, ci sono incompatibilita' con ebay spedizione e gli indirizzi su fermopoint.
Per aggirare l'ostacolo onde evitare di annullare la vendita e rischiare un feedback negativo puoi bypassare ebay spedizioni e spedire direttamente presso un ufficio postale.
Oppure prova a chiedere all'assistenza se con BRT ci sono gli stessi problemi che ti da poste italiane oppure in alternativa chiedi se va bene ups o dhl.
In alternativa prova ad utilizzare un altro servizio di spedizioni o spedisci direttamente in posta.
Per avere l'indirizzo completo di spedizione vai sui dettagli dell'ordine.
in data 23-04-2025 18:48
approfitto della disponibilità per togliermi un dubbio. Se disabilito questa opzione, disabilito solo i fermopoint o anche i punto ritiro poste italiane? Grazie
in data 23-04-2025 19:11
questo problema si verifica per tutti i corrieri da quando packlink ha modificato la grafica delle etichette. puoi disabilitare il servizio come ti é stato suggerito oppure correggere a penna l'etichetta.
saluti
iemmepi
in data 23-04-2025 23:17
Ciao, approfitto... a proposito di fermo-point qualcuno sa come si "comporta" ebay nel caso un'acquirente dica di non aver ricevuto l'oggetto spedito ma che nei dettagli dell'ordine questo risulti ritirato dal fermo-point? Insomma quel codice da aggiungere all'indirizzo si può equiparare a un codice di consegna tipo quello della Posta1? E' una prova sufficiente di avvenuta consegna?? 🤔
in data 24-04-2025 09:22
Buongiorno, dopo aver perso un ordine a causa di un tabaccaio ( punto ritiro poste) ho seguito il vostro consiglio, vi ringrazio