annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao a tutti, a qualcuno è mai capitato di vedere la scritta CONTENT MISSING FOR MSG _267?

Ho spedito un pacco con bartolini ed ho acquistato un 'etichetta di eBay. Il pacco è arrivato a destinazione l' 1 aprile. Solo oggi mi accorgo, aprendo gli ordini venduti e non vedendo la solita spunta verde del "consegnato ",che c 'è questa scritta CONTENT MISSING FOR MSG - 267, vedendo la cronologia di spedizione risulta consegnato,ma non ancora disponibile al ritiro.. suppongo sia un punto di ritiro poiché era con codice ecp e nella descrizione di spedizione spunta così come in foto. (ho fatto un collage di entrambe le immagini). Ora, l'acquirente non mi ha scritto nulla, né ha aperto segnalazioni , ma io mi chiedo, che fine ha fatto il pacco? È ancora lì al punto di ritiro, oppure è stato consegnato? Grazie a chiunque possa aiutarmi a capirne di più. 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Ciao a tutti, a qualcuno è mai capitato di vedere la scritta CONTENT MISSING FOR MSG _267?

Sì, concordo che il nome dell'errore è molto fuorviante. Nell'arrabbiatura/preoccupazione del momento il tuo post non mi ha rasserenato, ma non voglio nemmeno fartene una colpa. 😉 Diciamo che quando si tratta di problemi gravi come spedizioni perse/rubate è molto facile gettare sale nelle ferite tirando a indovinare, pur scrivendo con le migliori intenzioni.

Allora, per il mio caso ho un aggiornamento molto positivo: il pacco è stato ritirato dal cliente nel suo punto di consegna ed era perfettamente chiuso, intatto e con la merce dentro. Evidentemente, come dice heavenwelkin, si trattava di un generico messaggio di errore. C'è però da dire che nella pagina "Ordini" del mio account ebay l'oggetto risulta ancora "Spedito", e non "Consegnato" con la spunta verde. Non so se le cose siano collegate.

Oggi avevo provato a compilare il modulo per richiedere l'assistenza BRT, copio e incollo la mail di risposta del servizio clienti tagliando i nomi:

"Buongiorno ------,
le dico con tutta sincerita' che non so il significato di quel messaggio, non so se sia una cosa interna del mittente, onestamente non so proprio cosa significhi.

Cordiali Saluti
--------
Filiale di Padova Interporto
Via Inghilterra 11, Padova (Pd)"

Insomma, manco quelli di BRT hanno la più pallida idea di cosa significhi. Spero che anche il pacco di noemlabarber sia arrivato sano e salvo, e che il mio post possa rassicurare chi incapperà nello stesso messaggio.

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Ciao a tutti, a qualcuno è mai capitato di vedere la scritta CONTENT MISSING FOR MSG _267?

@m.depretis  ha scritto:

Sì, concordo che il nome dell'errore è molto fuorviante. Nell'arrabbiatura/preoccupazione del momento il tuo post non mi ha rasserenato, ma non voglio nemmeno fartene una colpa. 😉 Diciamo che quando si tratta di problemi gravi come spedizioni perse/rubate è molto facile gettare sale nelle ferite tirando a indovinare, pur scrivendo con le migliori intenzioni.

Ci sono errori con il quoting, Marioelegio non ha colpe,  l'utente interessato e' noemlabarber.

sshot-1783.jpg

Allora, per il mio caso ho un aggiornamento molto positivo: il pacco è stato ritirato dal cliente nel suo punto di consegna ed era perfettamente chiuso, intatto e con la merce dentro. Evidentemente, come dice heavenwelkin, si trattava di un generico messaggio di errore. C'è però da dire che nella pagina "Ordini" del mio account ebay l'oggetto risulta ancora "Spedito", e non "Consegnato" con la spunta verde. Non so se le cose siano collegate.

Ci sono problemi con la tracciatura di ebay, perche' con parcelapp o il sito brt non risultano problemi.

Per questo ho suggerito di bypassare la tracciatura ebay perche' evidentemente ci sono dei problemi di errore 267 che riguardano la  ricezione / trasmissione dei dati (scambio dati tra piattaforme).

Insomma, manco quelli di BRT hanno la più pallida idea di cosa significhi. Spero che anche il pacco di noemlabarber sia arrivato sano e salvo, e che il mio post possa rassicurare chi incapperà nello stesso messaggio.

BRT non mostra questi messaggi di errore nelle tracciature sul loro sito  per cui il problema e' di ebay che non risce a comunicare / sincronizzarsi bene con BRT, per cui al limite devi chiamare l'assistenza ebay e segnalare la cosa.

Ebay per COMODITA' offre un monitoraggio / tracciatura dei pacchi integrato nella piattaforma ma la tracciatura migliore / piu' dettagliata / piu' aggiornata la fornisce il sito / servizio dello spedizioniere ufficiale.

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Scusa ma non ho capito la parte del "quote". Io mi sono sempre riferito alla risposta di Marioelegio, che diceva: "Sembra che il pacco sia arrivato vuoto. Se il servizio clienti lo conferma, chiedi il rimborso al corriere o al broker che ti ha venduto la spedizione." Noemlabarber non aveva fatto ipotesi di contenuti mancanti del pacco.

Come ultimo aggiornamento, segnalo che da stamattina ho finalmente la spunta verde ("Consegnato") nella pagina Ordini. Tutto ok.

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

@m.depretis  ha scritto:

Scusa ma non ho capito la parte del "quote". Io mi sono sempre riferito alla risposta di Marioelegio, che diceva: "Sembra che il pacco sia arrivato vuoto.

Hai ragione tu, scusami..... pensavo che la storia del pacco arrivato vuoto se la fosse inventata di sana pianta l'utente noemlabarber che nel frattempo non si e' piu' collegato al forum, spero abbia risolto anche lui.

👍

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Nessun problema, finalmente ci siamo capiti 😉  Anch'io mi sto chiedendo che fine abbia fatto noemlabarber... quando si apre una discussione sarebbe importante riportare ogni novità.

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Scusate ragazzi ma mi è arrivata solo adesso la notifica delle vostre risposte. Ho provato a scrivere all'acquirente (che non ha ancora risposto).. Il tracking ebay è sempre uguale, su parcellsapp mi dice consegnata e sul sito bartolini anche. Ma quello che non riesco a capire è, visto che era un punto di ritiro, se lo hanno consegnato al punto di ritiro o se l'acquirente lo ha già ritirato al punto di ritiro? Non appena riceverò risposta all'acquirente vi farò sapere. Grazie a tutti

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi.. L'acquirente mi ha risposto, dice che il pacco lo ha ritirato ed è tutto ok, quindi probabilmente sarà un bug di eBay. Vi ringrazio tutti per le vostre risposte. 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

@noemlabarber_0  ha scritto:

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi.. L'acquirente mi ha risposto, dice che il pacco lo ha ritirato ed è tutto ok, quindi probabilmente sarà un bug di eBay. Vi ringrazio tutti per le vostre risposte. 

perfetto, almeno qualcuno aggiorna...... non sono convinto del bug ( che puo' essere...... ) , ma specificare troppo sulla community spesso viene frainteso ....... anche perche' evidentemente alcuni che fanno interventi hanno gia' le risposte pronte ( che poi corrispondano alla realta' tutto da dimostrare..... )

comunque in caso di controversia vale quanto indicato sul sito del corriere......anche se a volte bisogna evidenziarlo all'assistenza Ebay.....

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta