in data 02-10-2025 14:20
Noto un bug curioso cioè l'impossibilità di inserire il codice tracciamento restituzione pacco fornitomi direttamente dal venditore. Il corriere è GLS e il codice funziona perfettamente se inserito sul sito GLS mentre va "a vuoto" se provo ad inserirlo nel box pagina dedicata su eBay (qualunque browser e anche via app).
Comunicare ad eBay il problema pare arduo visto che non c'è più l'opzione chat/mail ma nel caso solo farmi telefonare (e io preferisco scripta manent...)
Bug noto o solo per GLS?
in data 02-10-2025 16:00
Il codice lo deve inserire chi ti fornisce l'etichetta di reso.
Per inserirlo manualmente ...
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/return-item-refund?id=4066#section2
in fondo alla pagina c'è anche il link per farsi chiamare dal servizio clienti di ebay.
ciao
mario
in data 02-10-2025 16:11
In realtà eBay lo ha chiesto a me (foto 1) ma quando ci provo (foto 2) dopo invio torno alla pagina iniziale
in data 02-10-2025 17:42
Temo che tu stia sbagliando ad inserire il codice.
ciao
mario
in data 02-10-2025 19:07
Nel caso di reso per non conformità dove l'etichetta è provveduta dal venditore, è lui che deve inserire la tracciabilità, tu non puoi farlo.
Non inserirlo è un noto escamotage per impedire ad ebay di tenere sotto controllo il reso e forzare il rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 02-10-2025 20:47
In tutta franchezza non comprendo il tuo commento. Non ho nessun problema a seguire il tracking via GLS (vedi foto). Semplicemente non mi accetta - senza però darmi errore - l'inserimento del codice nella pagina ebay
in data 02-10-2025 20:49
ok. Io l'ho fatto perché (vedi foto allegata alla mia prima risposta a MarioElegio) eBay me lo chiedeva specificando in modo chiaro "fatti dare il codice dal venditore e poi inseriscilo".
Poco male nel senso che seguo il rientro via GLS e alla peggio c'è quello a provarlo.
in data 02-10-2025 22:04
Quello che inizia con 000... è l'ID del pacco.
Non hai letto il file che ti avevo allegato?
ciao
mario
in data 04-10-2025 12:55
Parlato con servizio clienti ebay e hanno provveduto ad inserire manualmente il codice di spedizione. Confermo anche che l'inserimento era "passaggio mancante richiesto da chi restituisce", infatti l'avviso di "necessario completare azione" è scomparso.
Sui motivi per cui il sistema non lo prendeva non ha saputo spiegare ma ha inoltrato segnalazione al reparto tecnico (magari è un problema solo con GLS)