annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso pagare meno spedizione piego libri

Buongiorno a tutti/e,

sono venditore Ebay dal 2021 ed ho sempre spedito oggetti di medie e grandi dimensioni. 
Recentemente sono passato a giornali, riviste e figurine.

Prendiamo come esempio la mia ultima vendita, 13 carte Pokemon. Quando avevo creato l’annuncio ho selezionato nella voce spedizione, pieghi libri delle poste e mi dava un costo tra 1 euro e 5€ mi sembra. Avevo letto sul sito delle poste e mi dava 1,28€ come costo di spedizione cosi ho deciso di metterla gratuita. Nel momento dell’acquisto mi viene un preventivo di 4,30€ con le poste, com’è possibile? Dovevo inoltre inserire un punto di ritiro da parte del cliente una cosa vergognosa nel 2023. Alla fine per evitare le code alle poste sia da parte mia e sia da parte del cliente anche per evitare un servizio di cosi bassa qualità ho pagato 5,22 con bartolini. 
fatemi sapere se qualcuno sa come posso risolvere questa situazione 

grazie in anticipo 

buona giornata 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Come posso pagare meno spedizione piego libri

Ciao e buon pomeriggio a tutto il forum.

 

Spedisco con Raccomandata piego di libri da una vita, andando direttamente io in posta a spedire !!!

 

E' consigliabile spedire con la tracciabilità della spedizione, per evitare "incomprensioni" con l'acquirente in caso di contestazione circa il non ricevimento dell'oggetto.

 

Considera che la Raccomandata piego di libri, all' stato attuale delle cose, penso che sia la spedizione tracciabile più economica !!!

 

€. 4,70 DA 0 A 2 KG.

€. 7,30 DA 2 KG. FINO A 4 o 5 KG. (HO IL DUBBIO)

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come posso pagare meno spedizione piego libri

daxsisko
Utente della Community

@gio_garage_vintage  ha scritto:

Buongiorno a tutti/e,

sono venditore Ebay dal 2021 ed ho sempre spedito oggetti di medie e grandi dimensioni. 
Recentemente sono passato a giornali, riviste e figurine.

Prendiamo come esempio la mia ultima vendita, 13 carte Pokemon. Quando avevo creato l’annuncio ho selezionato nella voce spedizione, pieghi libri delle poste e mi dava un costo tra 1 euro e 5€ mi sembra. Avevo letto sul sito delle poste e mi dava 1,28€ come costo di spedizione cosi ho deciso di metterla gratuita. Nel momento dell’acquisto mi viene un preventivo di 4,30€ con le poste, com’è possibile? Dovevo inoltre inserire un punto di ritiro da parte del cliente una cosa vergognosa nel 2023. Alla fine per evitare le code alle poste sia da parte mia e sia da parte del cliente anche per evitare un servizio di cosi bassa qualità ho pagato 5,22 con bartolini. 
fatemi sapere se qualcuno sa come posso risolvere questa situazione 

grazie in anticipo 

buona giornata 


a mio avviso tutto abbastanza chiaro : hai probabilmente utilizzato il gestore spedizioni Ebay / packlink ( dove NON esiste la spedizione piego di libri )  , e NON sei andato direttamente in posta e/o a verificare sul sito delle poste ;

in sintesi , se vuoi spedire con piego di libri normale ( cosa altamente sconsigliata visto che non ha tracciatura , come indicato da Gianluca ), devi andare in posta e non usare il gestore spedizioni Ebay ( che NON e' obbligatorio )

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come posso pagare meno spedizione piego libri


@gio_garage_vintage  ha scritto:

Dovevo inoltre inserire un punto di ritiro da parte del cliente una cosa vergognosa nel 2023. Alla fine per evitare le code alle poste sia da parte mia e sia da parte del cliente anche per evitare un servizio di cosi bassa qualità ho pagato 5,22 con bartolini. 
fatemi sapere se qualcuno sa come posso risolvere questa situazione 

 


Il piego libri normale da 1.28 euro non ha la tracciatura e rischi di perdere sia l'oggetto che la spedizione in caso l'acquirente dichiari che non ha ricevuto l'oggetto acquistato.

Il piego libri da 4.30 ha si la tracciatura ma e' piuttosto lento come servizio rispetto ad un corriere.

Inoltre se stai vendendo delle carte di pokemon non potresti spedire con il piego libri perche' se trovi l'operatore pignolo non ti fa partire la spedizione a meno che tu non metta queste carte all'interno di un libro o catalogo di mondoconvenienza o qualcosa di simile che assomigli ad un libro o catalogo.

 

L'opzione corriere bartolini mi sembra un buon compromesso a patto che tu non metta la spedizione gratuita pensando che tanto ti viene a costare SOLO 1.28 euro.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come posso pagare meno spedizione piego libri

 


E' consigliabile spedire con la tracciabilità della spedizione, per evitare "incomprensioni" con l'acquirente in caso di contestazione circa il non ricevimento dell'oggetto.

 

Condivido e confermo i 5KG del secondo scaglione di peso.


 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Come posso pagare meno spedizione piego libri

actar80
Utente della Community

IL nuovo costo base non é più di 1,28 ma 1,35. Comunque come ti hanno già consigliato meglio farlo raccomandato aggiungendo 3,35 euro.

Per i dettagli: https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta