annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli su come abbassare spese di spedizione

hwmnbn
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Quando metto in vendita un prodotto, è normale che l'unico corriere disponibile per la spedizione sia poste italiane? C'è la possibilità di aggiungere altri corrieri, magari più economici? Mentre guardavo altri prodotti di altri utenti, ho visto che riescono a mettere le spese di spedizione anche a 5 euro, ma com'è possibile per un pacco? Le spese di spedizione dei miei prodotti si aggirano tutte intorno ai 12 euro e mi sembra tanto... preferisco usare la spedizione tracciata e / o assicurata. Cosa mi consigliate di fare per abbassare un po' le spese di spedizione dei miei prodotti?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

4lu_38
Utente della Community

Salve.

Dunque Poste Italiane offre una spedizione fino a 2Kg per 3,90 euro. 

Quello che non capisco e' perche'  alcuni venditori sommano le spese di spedizione se poi 

arriva un unico pacchettino ... Secondo me vuol dire che ci marciano, ovvero guadagnano di piu' 

sugli oggetti dopo il primo perche', specie nel caso di oggetti piccoli e non troppo pesanti, una busta imbottita (2,90 con posta1)  basta e avanza. In pratica il prezzo degli oggetti oltre il primo viene aumentato delle spese di spedizione.

Ad esmpi, alcuni dicono  che il primo oggetto costa 3,50 per la spedizione, dopodiche' 0,70/0,80 per ogni oggetto in piu' nello stesso ordine. Quando vai al carrello non e' mai vero: ci sono la spesa per il primo oggetto moltiplicata per il numero degli oggetti che hai ordinato.

Penso sia necessario mettere delle regole un po' piu' rigide su costi di spedizione perche' non mancano i furbastri. 

@hwmnbn  ha scritto:

Buongiorno a tutti. Quando metto in vendita un prodotto, è normale che l'unico corriere disponibile per la spedizione sia poste italiane? C'è la possibilità di aggiungere altri corrieri, magari più economici? Mentre guardavo altri prodotti di altri utenti, ho visto che riescono a mettere le spese di spedizione anche a 5 euro, ma com'è possibile per un pacco? Le spese di spedizione dei miei prodotti si aggirano tutte intorno ai 12 euro e mi sembra tanto... preferisco usare la spedizione tracciata e / o assicurata. Cosa mi consigliate di fare per abbassare un po' le spese di spedizione dei miei prodotti?

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

assicurazione gratis solo più fino a 35 euro

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta