annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Destinatario sconosciuto/incompleto

astristra
Utente della Community

Buonasera, 

Sono un eBayer dal lontano 2009 ma solamente da un anno ho iniziato a vendere cianfrusaglie che ho accumulato negli anni ed alcune piante che crescono nel mio terreno.

Ora mi trovo in una situazione un po' strana: ho venduto 2 piantine, organizzo la spedizione tramite packlink e consegnato il pacco al punto BRT. 

Passano i giorni e mi accorgo che il tracking segna "destinatario sconosciuto/ incompleto", segnalo la cosa tramite WA al compratore che mi risponde con un semplice "ok". 

La situazione continua a rimanere la stessa fino a ieri, quando leggo che la spedizione verrà resa al mittente. 

Ora vorrei sapere come comportarmi, molto probabilmente le 2 piantine saranno da buttare e quindi nel caso non potrò rispedire le stesse.

Grazie a chi mi risponderà. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@astristra  ha scritto:

Buonasera, 

Sono un eBayer dal lontano 2009 ma solamente da un anno ho iniziato a vendere cianfrusaglie che ho accumulato negli anni ed alcune piante che crescono nel mio terreno.

Ora mi trovo in una situazione un po' strana: ho venduto 2 piantine, organizzo la spedizione tramite packlink e consegnato il pacco al punto BRT. 

Passano i giorni e mi accorgo che il tracking segna "destinatario sconosciuto/ incompleto", segnalo la cosa tramite WA al compratore che mi risponde con un semplice "ok". 

La situazione continua a rimanere la stessa fino a ieri, quando leggo che la spedizione verrà resa al mittente. 

Ora vorrei sapere come comportarmi, molto probabilmente le 2 piantine saranno da buttare e quindi nel caso non potrò rispedire le stesse.

Grazie a chi mi risponderà. 

Buonasera astristra

Se hai spedito ESATTAMENTE all'indirizzo di spedizione fornito da ebay ti dico che tu non hai alcuna responsabilita' su questa mancata consegna.

Se hai avvisato l'acquirente e lui ha semplicemente risposto ok senza magari provvedere a contattare BRT per farsi svincolare la spedizione si tratta di una sua negligenza.

Cosa puo' accadere adesso?

Puo' accadere che l'acquirente apra un reclamo su ebay per oggetto non ricevuto e a quel punto ti consiglio di contattare subito l'assistenza ebay per spiegare cosa e' successo.

Se tutto va come deve andare la controversia verra' chiusa a tuo favore.

O il alternativa potrebbe non accadere nulla, e cioe' che l'acquirente non apre nessuna controversia e la questione finisce cosi'.

Nel caso dovessi ricevere un feedback negativo anche qui ti consiglio di contattare l'assitenza e spiegare la situazione chiedendo eventuale rimozione del feedback negativo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@astristra  ha scritto:

Se l'acquirente vuole ancora le piantine ti deve pagare come un nuovo ordine e cioe' piantine + spedizione.

Non penso che delle piantine chiuse in una scatola al buio possano sopravvivere chissa quanto tempo...

Poi se vuoi puoi anche fare il favore di spedire nuovamente delle piantine nuove e far pagare soltanto le spese di spedizione all'acquirente.

Ma io personalmente un acquirente cosi' disattento eviterei di fare una seconda spedizione che magari potrebbe andare a vuoto ancora una volta.........

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta