annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

stez79
Utente della Community

Buongiorno a tutti, come sempre, anzi spesso, ho venduto qualcosa e mi appresto a comprare la spedizione tramite ebay e packlink. Da ieri però non mi fa pagare, ho provato con Paypal e mi risulta "Problema con il tuo metodo di pagamento. Riprova.". Provato con carta di credito, inserisco i dati, clicco, e nulla. Ho cambiato browser e nulla previa cancellazione cache etc etc.
Ho chiesto assistenza ad ebay, e nulla. Packlink non è loro competenza.
Contattare Packlink non è possibile.
Sinceramente volevo usare UPS tramite ebay/packlink, in quanto comprandolo tramite altre piattaforme mi costa quasi il triplo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, risolvendolo?
Grazie.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

actar80
Utente della Community

Non so darti 1 risposta in merito, te la può dare solo packlink. Ma se vuoi 1 consiglio fai la spedizione per conto tuo, leggi i vari post sul forum di utenti che hanno avuto problemi di pesature in eccesso e successive fatture di addebito. Per qualche euro di risparmio molti hanno pagato o hanno rischiato di pagare decine di euro in più.

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Grazie per la risposta....però dico anche che ho usato la spedizione automatica ebay/packlink molte volte senza mai aver avuto problemi di pesatura. 
Avuti invece un paio di casi con Poste/EMS, ma poteva essere un problema mio.
Peraltro non credo che la responsabilità della pesatura sia imputabile a Packlink, ma direttamente al vettore.

Farò si la spedizione per conto mio, più che sia per non ritardare la stessa, anche se non trovo professionale lo scaricabarile di ebay e la non contattabilità di Packlink (ma oramai siamo abituati nel quotidiano a ste cose).
Peccato che la stessa spedizione tramite ebay/packlink costa circa 11€, dal sito packlink direttamente 36€ + iva... 😕
Proverò come ultima chance da tablet.... 

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti


@stez79  ha scritto:

Grazie per la risposta....però dico anche che ho usato la spedizione automatica ebay/packlink molte volte senza mai aver avuto problemi di pesatura. 
Avuti invece un paio di casi con Poste/EMS, ma poteva essere un problema mio.
Peraltro non credo che la responsabilità della pesatura sia imputabile a Packlink, ma direttamente al vettore.

Farò si la spedizione per conto mio, più che sia per non ritardare la stessa, anche se non trovo professionale lo scaricabarile di ebay e la non contattabilità di Packlink (ma oramai siamo abituati nel quotidiano a ste cose).
Peccato che la stessa spedizione tramite ebay/packlink costa circa 11€, dal sito packlink direttamente 36€ + iva... 😕
Proverò come ultima chance da tablet.... 


Buongiorno stez79

Il servizio packlink + ebay lo uso da quando e' stato introdotto su ebay e ha sempre funzionato bene.

Ti parlo per esperienza vissuta e non per sentito dire o in base a recensioni su trustpilot.

I problemi piu' ricorrenti sono quando il venditore sbaglia a scrivere peso e misure, poi raramente capita di sbaglare durante la pesatura, altre volte succede che un corriere ha un cap inserito nelle zone disagiate o soggette a supplemento quando magari sul broker non viene rilevato. Nessun servizio e' esente da errori purtroppo.

Riguardo la problematica prova a contattare packlink aprendo un ticket di assistenza tramite il sito https://spedizioni.ebay.it/private oppure tramite il sito ufficiale packlink.it

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Grazie per la risposta.
Condivido quanto scrivi.
Purtroppo Packlink non riesco a contattarlo, in quanto, per un ticket, occorre un codice Packklink di spedizione acquistata che ovviamente non ho. 

Più che sia ti chiedo un'altra cosa: dal link messo, mi autoinvia al gestore spedizioni "vecchio stile", quello che usavo mesi o anni fa.  Che è diverso dal link per la creazione dell'etichetta che di solito ebay invia in automatico dopo il pagamento da parte dell'acquirente.

Ora provo seguendo quel link e verifico se sarà più fortunato.
Altrimenti acquisterò la spedizione in altro modo.

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

stez79
Utente della Community

Niente, nonostante tutto paia ok, al momento del pagamento, ancora prima di scegliere la modalità, da errore (nonostante peso, spedizioniere e prezzo fosse chiari e calcolati).  Aggiungo screenshot di riferimento.
A questo punto credo sia un problema di Packlink.

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti


@stez79  ha scritto:

Niente, nonostante tutto paia ok, al momento del pagamento, ancora prima di scegliere la modalità, da errore (nonostante peso, spedizioniere e prezzo fosse chiari e calcolati).  Aggiungo screenshot di riferimento.
A questo punto credo sia un problema di Packlink.


Infatti ti stavo proprio suggerendo di provare a fare l'acquisto dal link che ti avevo allegato.

Se hai scritto che il problema te lo da sia con paypal che con carta di credito diretta il problema e' o sul tuo servizio bancario e/o carta visa/mastercard oppure si tratta di un problema con packlink.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti


Se hai scritto che il problema te lo da sia con paypal che con carta di credito diretta il problema e' o sul tuo servizio bancario e/o carta visa/mastercard oppure si tratta di un problema con packlink.

 


Si, direi l'ultima ipotesi. Lato mio Paypal non ha problemi. Lato carta non credo (l'ho usata stamattina per fare ricarica telefonica). Inoltre appunto l'errore lo da prima di scegleire il metodo di pagamento.

Curioso comunque che il prezzo (a parità di servizio) sia diverso (ma forse dal link che mi hai fornito tu si deve aggiungere l'iva se non erro...ho questo ricordo).
Non mi resta che attendere, e poi decidere. 
Peccato non poter comunque aprire un ticket o comunque avere del supporto da packlink.
Grazie e buona domenica.

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Prego ...per quel che posso...la mia risposta si basa non su esperienza, in quanto mai ustao gestore spedizioni, ma per quelllo che mi é capitato di leggere sul forum. Ti allego giusto il link di 1 post di un utente che ha parla propio di packlink, credo possa tornarti utile.

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Notifica-di-recupero-crediti-PACKLINK-%C3%A8-una-tr...

Hai ragione quando dici che le pesature non le fà packlink direttamente ma forse per questo si verificanole problematiche sulle pesature che poi non corrispondono. Però poi é packlink che ti manda fatture per pesi/misure maggiori rispetto agli scaglioni acquistati.

Non so cosa devi spedire ma se usi il pacco delivery standard di Poste Italiane paghi euro 9.40 fino a 3 kg e a salire. con poco più di 10 euro spedisci fino a 5 kg, cmq trovi ttutte le info per pesi e misure sul sito Poste Italiane. La seccatura é che ti devi recare tu in posta (puoi andare sul tardi o di pomeriggio per meno fila) ma vrai la pesatura davanti a te allo sportello, senza rischi successivi di verifiche peso falsate.

 

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

stez79
Utente della Community

@actar80
Si, discorso corretto. Ma era una spedizione verso estero, e i prezzi aumentano parecchio.

Comunque mi pare di aver risolto, spiego come, magari può essere di aiuto a qualcuno:
Dal link del gestore spedizioni, continuando a darmi errore prezzo (quando solito cìè il prezzo + iva e totale da pagare), ho creato una nuova spedizione, scrivendo a mano tutti i dati.
Così facendo sono riuscito a pagare....diciamo come se fossi stato nel sito Packlink, e non tramite ebay.

Mistero....e nemmeno così chiaro e limpido.

Comunque stavo leggendo il thread su Packlink e adeguamenti di peso: fa paura.
Inizierò ad usarlo molto molto meno. Pazzesco....

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta